pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 15 June, 21:22:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

La Colpa

(racconto horror, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
15 visite dal 09/12/2021, l'ultima: 1 mese fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: Due adolescenti che dovranno fare i conti con due degli aspett più terribili dell'essere umano: I Ricordi e i Rimpianti.

Incipit: L'aveva camminata almeno duecento volte quella strada. Di notte, di giorno, al tramonto, all'alba. Ma…


La Colpa
file: opera.txt
size: 5,39 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#fantascienza(27)    #mistero(73)    #orrore(20)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La Colpa di Nothingdrum è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwPierfrax
Descrizione: Questo breve racconto è il riassunto di una probabile sceneggiatura per un probabile kolossal hollywoodiano.
incipit: La capsula si aprì di scatto, come una barchetta ondeggiante sul mare, Ricky si svegliò dopo un'ibernazione durata decenni. Da sdraiato si alzò di scatto mettendosi le mani al collo, faticava a respirare e voltandosi a destra e sinistra, nello scorgere un centinaio di capsule galleggianti chiuse ed aperte, scorse un uomo che a gesti gli spiegava di mettersi sul viso una mascherina…

tags: #fantascienza(27)    #pianeta(36)    #pianeta gemello(1)    #speranza(120)


(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
Descrizione: Le origini di Batgirl, e il suo ingresso nel Bat-team, da me riscritte e reinventate.
incipit: "Questo sensazionale video girato da un cittadino con il proprio cellulare ieri notte, conferma le voci che già da settimane giravano per Gotham: esiste un altro eroe-pipistrello che si aggira per le strade (e i tetti) della nostra città, ma la cosa più straordinaria è che, da quanto si vede nelle immagini, è una donna! Se fino a poco tempo fa ci si chiedeva chi fosse Batman, ora ci si domanda: chi è questa "Bat-woman"?

tags: #batman(22)    #fantascienza(27)    #fantasy(36)    #azione(30)


(racconto fantascienza, breve)  di nwIbbor OB
Descrizione: Imprevedibile morte di un rivoluzionario in un futuro distopico. ASCOLTA IL PODCAST QUI: https://open.spotify.com/episode/6ljQ4CQnwzLqQGQb4uIXbA?si=RH5Uah1WT12ZHFNuu_fAog&utm_source=copy-link.
incipit: Gliel'avrebbe fatta vedere una volta per tutte! Li avrebbe smascherati. Tutti avrebbero visto e capito. I signori del progresso erano solo dei falsificatori della realtà! Lui stava preparando questa azione dimostrativa da anni ormai. Aveva migliaia di contatti in tutto il mondo. Non voleva più farsi fregare da quella schiera di impostori e dai loro falsi scienziati.

tags: #complottismo(2)    #distopico(5)    #fantascienza(27)    #futuro(58)    #morte(251)    #complotto(2)


(racconto fantascienza, breve)  di nwIbbor OB
Descrizione: Rientro a casa di una strana combattente.
incipit: Arrivata a casa, mise lo stiletto sinistro nel buco del muro, la valigetta di acciaio per terra e poi andò a lavarsi le sue quattro mani. Si guardò allo specchio, le antenne erano in ordine. Era sempre stata così sensuale e se ne compiaceva mentre faceva vibrare le elitre. La giornata di lavoro la aveva messa davvero alla prova. I suoi trentadue figli le vennero incontro zampettando. Quanto erano belli, pensò.

tags: #distopia(13)    #distopico(5)    #fantascienza(27)    #futuro(58)    #insetti(12)    #invasione(12)


(racconto umorismo, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Chef. Ora di pranzo, appropriato.
incipit: Cresce un odorino dalle cucine di quel locale, ristorante d'alta, no! Altissima classe. Un luogo così famoso che per prenotare un posto c'è una lista d'attesa di ben dieci anni. S'è perso il conto per quante stelle gli hanno affidato e le recensioni più che positive sono state un miracolo per la sua crescita esponenziale. Il proprietario, chef e dirigente, fa di nome Liquori Chic, e tra un piatto e l'altro il suo momento preferito è quando passa all'incasso, per sentire il registratore di cassa …

tags: #alieni(61)    #cibo(24)    #comico(9)    #cucina(13)    #cuoco(4)    #fantascienza(27)    #venere(7)    #chef(1)


(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Fondiamo il moderno prometeo con il Maus di Art Spiegelman per un risultato d'essai anni quaranta.

tags: #campi(14)    #cinema(14)    #cinematografia(1)    #ebrei(4)    #fantascienza(27)    #guerra(126)    #nazismo(6)    #tecnologia(7)    #arte(68)


(racconto fantascienza, breve)  di nwIbbor OB
Descrizione: Una creatura aliena, un cavaliere terrestre che combatte su qualche lontano mondo, un destino incerto…
incipit: Sentiva il fetore del respiro pesante e il calore del corpo della bestia che lo stava cercando. Continuava a ripetersi di stare calmo e non far rumore. L'unico modo per ucciderla era prenderla di sorpresa. Nell'oscurità quasi totale riusciva a distinguere la sua grossa e sinistra schiena illuminata dalla fioca luce blu delle due lune di Vultur.

tags: #fantascienza(27)    #mastino(2)    #vultur(1)


Descrizione: Racconto, umoristico, di fantascienza classica che immagina una spiegazione alla Pandemia da Covid19.
incipit: Chiunque poteva trovare su Internet le immagine del pianeta terra prima e dopo. Almeno chi un PC e un connessione ancora ce l'aveva. Non che il mondo fosse cambiato in sé: fiumi, montagne, l'alternanza delle stagioni, l'accoppiamento delle cicogne e dei pinguini, il sole tiepido di primavera e le gelide bufere invernali. Quella che era mutata era la vita degli uomini, di quella razza superiore che era stata messa a custodia del giardino e che aveva finito per farsene sbattere fuori.

tags: #extraterrestri(8)    #fantascienza(27)    #societa(18)    #pandemia(15)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwSilvia S. (Yurika 2S)
Descrizione: FEARLESS HERO è un romanzo amatoriale di genere Fantasy-Fantascientifico in cui i protagonisti si ritrovano in un mondo onirico a combattere contro strane creature. Brutti ricordi ed oscuri intenti, si celano dietro la realtà di tutti i giorni.
incipit: 3 ?7-Romanzo ad opera di:Yurika 2SFEARLESS HERO ndmzo Ra o 3 ?7-「Prefazione」Fin dagli albori del tempo ci si pongono le più svariate domande, sulla realtà e sul mondo che ci circonda. L'essere umano ha insito nel suo essere, il desiderio della ricerca e la curiosità della scoperta. Il voler andare oltre la materia per capire da cosa sia composta, come questa può mutare, per arrivare a sperimentarne nuovi utilizzi; ma la sete di conoscenza umana non si ferma qui. L'uomo si è sp…

tags: #combattimenti(3)    #fantasy(36)    #giapponese(4)    #mostri(33)    #realta(28)    #segreti(22)    #sogno(167)    #fantascienza(27)

Elencate 10 relazioni su 114 -
 
10
20
 ... 
120
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 100.28.132.102


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.