Descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.
incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.
tag dell'autore: #alieno(65)
#scambio(3)
#sci-fi(7)
#spazio(42)
#bottiglia(15)
tag automatici: #sgrultz #ultraluce #sostanza(23)
#terrestre(28)
#tecnologia(16)
#galassia(30)
#intelligenza(34)
#tecnologico(4)
Descrizione: La Terra vista con occhi esterni.
incipit: Dal mio monitor osservo un'immagine che raffigura una porzione del pianeta visto di notte. L'immagine è rubata da un loro satellite dotato di speciali obiettivi per far risaltare le luci delle città o, se vogliamo, l'inquinamento luminoso.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Macchine e carne Macchine e carne
lo spazio tra la vita e la morte
è il mio campo d'azione
entro de…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: ANNO 6428 – S.E. Dopo un viaggio che sembrava interminabile siamo finalmente giunti su Deikhsaa, una delle undici lune del pianeta Sentaria. L'equipaggio è senz'altro più entusiasta di me per questa spedizione, complice il fatto che quasi tutti loro sono giovani studiosi alle prime armi. Almeno l'accompagnamento militare gode di una maggiore esperienza, oltre che di un paio di facce note e rassicuranti. I ragazzi ovviamente non approvano la presenza di soldati durante queste missioni, pensano…
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: In un pomeriggio d'inizio estate un nonno racconta al nipote i suoi pomeriggi da ragazzino. Siamo nel 2050 e la tecnologia è avanzatissima, eppure le storie raccontate creano stupore e risate al nipotino.
Descrizione: Opera scritta quando ero ragazzino, infatti risulta già pubblicata nel 2015 come potete vedere.
incipit: Tardo 23°secolo, a bordo della U.S.S. Hooper Afferravo stretto il bracciolo della mia poltrona troppo…
tag dell'autore: #star trek(3)
tag automatici: #ammiraglio #romulani #tecnologia(16)
#postazione(7)
#corridoio(47)
#spaziale(12)
#evoluzione(30)
#plancia(3)
Descrizione: Con la tecnologia ci si può fare davvero di tutto, spesso sopperisce anche alle passioni più intime dell'uomo. E quando questo meccanismo raggiunge il suo acme, tutto si racchiude, limitando l'interazione sociale.
incipit: Le serrande abbassate sui colori della strada non riuscivano a relegare fuori il resto del mondo. Sgattaiolando dagli intercapedini più in alto, lame di luce esterna infilzavano la penombra e andavano a spiaccicarsi contro lo scorcio di parete appena sopra la testiera del letto. Un trionfante fuoco di crisalide. Unici suoni nella stanza, un mix di respiri ansanti e grugniti. E un cigolio di molle a battere il tempo.
tag dell'autore: #asociale(2)
#narcisista #tecnologia(16)
#asociale(2)
tag automatici: #penombra(21)
#crisalide(5)
#serrande(5)
#testiera #ansanti(2)
#grugniti(2)
#cigolio(3)
#occhiali(27)
(racconto fantascienza, breve)
di
Ibbor OB
incipit: Gliel'avrebbe fatta vedere una volta per tutte! Li avrebbe smascherati. Tutti avrebbero visto e capito. I signori del progresso erano solo dei falsificatori della realtà! Lui stava preparando questa azione dimostrativa da anni ormai. Aveva migliaia di contatti in tutto il mondo. Non voleva più farsi fregare da quella schiera di impostori e dai loro falsi scienziati.
Descrizione: Fondiamo il moderno prometeo con il Maus di Art Spiegelman per un risultato d'essai anni quaranta.
incipit: Totenkopfverbände Nel millenovecento trentatré, Goebbels iniziò a emanare restrizioni sulla cinematografia tedesca. Il popolo di wagneriana stirpe andava separato dalle già presenti pellicole semite, dalle coreografie africane, dagli attori e attrici che ricoprivano ruoli che non si addicevano loro. La signorina Leni Riefenstahl, coprendosi di un morboso amore nella propaganda del decennio, passò dall’essere una ballerina ad un’attrice, e da.
tag dell'autore: #campi(13)
#cinema(12)
#cinematografia #ebrei(4)
#fantascienza(39)
#guerra(137)
#nazismo(7)
#tecnologia(16)
#arte(70)
tag automatici: #riefenstahl #divisione(7)
#reniferow #oberfuhrer #animali(126)
#selektion #regista(7)
#ingelotte
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: I 100 anni della radio Nel 2020 ha compiuto ben un secolo di vita, ma la radio continua ad innovarsi e ad attirare nuovo pubblico, riuscendo a spaziare nonostante la sua omnicanalità. spesso trascurata. Tuttavia, la radio rappresenta il secondo mezzo di comunicazione per gli Europei ed ha una portata superiore a qualsiasi altra piattaforma. Come nasce la pubblicità in radio La radio era la forma primaria di intrattenimento per le famiglie. Il suo potere certo non passò inosservato alle aziende,
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: ARRET UNO, il primo dei tre cloni che erano stati creati della Terra, si staccò dall'orbita ed iniziò il suo viaggio d'esplorazione degli Spazi siderali. Le nuove tecnologie avevano potuto tanto! I nuovi tre Pianeti, …
Descrizione: Si vocifera che un Dio abbia creato tutte le creature dell'universo e che abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza. Da milioni di anni esiste questo nostro pianeta nell'infinità dei pianeti e delle stelle dell'universo, da tempo immemore, prima…
incipit: Si vocifera che un Dio abbia creato tutte le creature dell'universo e che abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza. Da milioni di anni esiste questo nostro pianeta nell'infinità dei pianeti e delle stelle dell'universo, da tempo immemore, prima della comparsa dell'uomo. Migliaia di anni fa una potente razza aliena ha messo piede su questo azzurro e verde pianeta, una razza talmente potente da governare interi pianeti. Una razza sadica quanto evoluta che ha schiavizzato interi popoli un t…
tag dell'autore: #chepren e micerino #piano kalergi #piramide di cheope #alieni(65)
tag automatici: #pianeta(154)
#draconiani #astronavi(28)
#umanita(101)
#targissiano #rettiliani #tecnologia(16)
#piramide(13)
Descrizione: Generazioni a confronto costantemente…
incipit: Generazione tormentata Ormai non importa più riempirsi di ricordi ed emozioni, importa aumentare qualche like e creare ricordi cancellabili con un solo click. Una generazione tormentata dall'irrefrenabile sfida di essere il migliore, di valere più dell'altro, di ostentare in certi casi anche.
tag dell'autore: #generazione(32)
tag automatici: #tormentata(4)
#persone(357)
#generazioni(32)
#purtroppo(45)
#riempirsi #cancellabili #tecnologia(16)
Descrizione: In un futuro non troppo lontano, le corporazioni dominano il pensiero collettivo, trasformando la realtà in un teatro di illusioni. Durante un evento misterioso a Lucca, la meraviglia si trasforma in incubo.
incipit: Due delle più imponenti società tecnologiche al mondo, colossi talmente potenti da poter piegare interi governi con le loro pressioni, si erano unite in un'alleanza senza precedenti. Il loro obiettivo? Creare un dispositivo all'avanguardia, qualcosa che, a detta loro, avrebbe segnato una nuova era. Per promuovere l'invenzione del secolo, avevano allestito un evento di proporzioni titaniche, scegliendo l'Italia come palcoscenico e Lucca come cuore pulsante delle loro ambizioni.