pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 22 March, 02:46:32
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Generazione tormentata

(parlato narrativa, breve - per tutti)
22 visite dal 22/01/2024, l'ultima: 1 mese fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: Generazioni a confronto costantemente…

Incipit: Generazione tormentata  Ormai non importa più riempirsi di ricordi ed emozioni, importa aumentare qualche like e creare ricordi cancellabili con  un solo click.  Una generazione tormentata dall'irrefrenabile sfida di essere il migliore, di valere più dell'altro, di ostentare in certi casi  anche.


Generazione tormentata
file: generazione-tormenta_
ta.docx
size: 14,56 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #generazione(32)
tag automatici: #tormentata(4)    #persone(354)    #generazioni(32)    #purtroppo(45)    #riempirsi(1)    #cancellabili(1)    #tecnologia(15)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Generazione tormentata di Artemide è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Questo breve racconto ha partecipato a un concorso che aveva per traccia l'obbligo di ambientare l'opera in uno dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Non più di 2500 battute.
incipit: Barbara era tremendamente ricca. Lo era fino al punto che si poteva permettere di comprare qualsiasi cosa e avere ancora abbastanza soldi per farci quello che voleva, lei e tutte le sue generazioni future. Però lei aveva un sogno diverso. Max le parlò dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO, le disse scherzoso: - Questi non potrai mai averli.

tag dell'autore: #affresco(1)    #cartolina(17)    #cena(11)    #leonardo da vinci(2)    #quadro(79)    #amore(794)

tag automatici: #patrimonio(4)    #umanita(99)    #battute(17)    #generazioni(32)    #scherzoso(4)    #vederli(36)    #cartoline(17)


(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede
Descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc… Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #anima(112)    #dioniso(2)    #dolore(96)    #ebrezza(4)    #eccessi(5)    #eccesso(5)    #generazione(32)    #gioventù(23)    #giovinezza(31)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: Adesso sarete contenti Votano, i ricordi più b…

tag dell'autore: #piazze(49)

tag automatici: #spirali(7)    #suadenti(4)    #occulte(2)    #contempo(7)    #generazioni(32)    #cinguettii(12)    #nottetempo(7)    #sconfinati(3)


(racconto fantasy, breve)  di nwAntonio Rossello
Descrizione: da definire...
incipit: Un volto nell'ombra. Ci potrà essere chi suppone che nella mia ombra si celino demoni informi ed oscenità senza nome, che spaventano e causano un ingiustificato tremito ogni volta passo accanto a qualcuno… Vi giuro non è così. La mia memoria vacilla per un attimo poi tutto si fa chiaro e distinto.

tag dell'autore: #ombra(30)

tag automatici: #oscenita(2)    #tremito(3)    #esistenza(114)    #lezione(41)    #generazione(32)    #economia(18)    #persone(354)    #ambizione(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un po' d'amore, un po' di libri (antichi), e un finale a sorpresa secondo il vecchio motto di: "Chi la fa l'aspetti"…
incipit: In una piccola città situata tra i colli e la pianura, c'era una libreria. Tale negozio era molto antico ed era sempre appartenuto alla stessa famiglia che se lo era tramandato di generazione in generazione; si ricordava così il trisavolo che l'aveva fondata più di cent'anni prima. Molte persone venivano da fuori città apposta per visitarla e per comprarne i testi perché ne aveva tra i più rari che si potessero trovare nell'intera nazione.

tag dell'autore: #amanti(20)    #libreria(9)    #libri(43)    #pagine(4)    #antichi(36)

tag automatici: #persone(354)    #generazione(32)    #situata(4)    #trisavolo(1)    #fondata(4)    #visitarla(2)    #comprarne(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: da definire...
incipit: Nel nido stesi i panni
di questa luna,
riservata manda giù
l'ipocondria nelle feritoie
di ogni afflato…

tag dell'autore: #esistenzialismo(2)    #introspezione(29)

tag automatici: #riservata(4)    #ipocondria(1)    #feritoie(1)    #afflato(3)    #nascenti(3)    #generazioni(32)    #ingenue(18)    #miseria(21)


(poesia narrativa, breve)  di nwSimonePasini
Descrizione: da definire...
incipit: Ascoltami,  non so perché non ti ho mai detto certe cose,  sinceramente, non ne ho idea.  Forse perché le davo per scontate,  forse perché sono uomo  e fra uomini si sa, i sentimenti non si.

tag dell'autore: #non dire(1)    #parole(49)    #dire(2)

tag automatici: #ascoltami(5)    #sinceramente(3)    #sentimenti(120)    #convizioni(1)    #generazioni(32)    #certezza(49)    #sofferenze(77)    #incertezze(17)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Esistono specie per le quali l'avidità è un elemento regressivo.
incipit: – Parlagliene; da buon veterano saprà chiarirti i dubbi sulla guerra nel cosmo molto meglio di me o di quelli della mia generazione. – Intendi lui, papà? – Lui. Lo chiamiamo scherzosamente l'orbo, penso che potrai farlo anche tu senza offenderlo. – Nessuna offesa, ragazzino. E se mi guardi così, capisci facilmente il motivo del nomignolo.

tag dell'autore: #luna(84)    #alleanze(5)    #collaborazione(2)    #conquista(5)    #cosmo(9)    #decadenza(6)    #egemonia(1)    #guerra(136)    #miopia(1)    #ottusita(5)

tag automatici: #vecchiaia(19)    #talmente(32)    #bellico(5)    #parlagliene(1)    #veterano(1)    #chiarirti(1)    #generazione(32)    #offenderlo(1)


(racconto narrativa, medio)  di nwDilettante90
Descrizione: Le vicissitudini di un solitario e triste trentenne che sbarca il lunario come gelataio e il ripresentarsi di suoi vecchi ricordi.
incipit: Le 22:30. E anche oggi è stata un'altra giornata di merda. Quanto mi sta sul cazzo questo lavoro alla gelateria. Il mio collega, Fabrizio, è un incapace lumaca; la sua lentezza è degna di queste nuove generazioni di rincoglioniti, che non hanno voglia di lavorare. Mi irrita, ma sono troppo buono, e non ce la faccio a sgridarlo quando lo becco a costruire coni orribili che non andrebbero serviti. È vero che agli inizi pure io facevo pena a farli, ma almeno dopo una settimana mi ero impratichito …

tag dell'autore: #cinema(12)    #sceneggiatura(4)    #drammatico(14)

tag automatici: #gelateria(2)    #weekend(7)    #clienti(51)    #mattinata(16)    #protagonista(15)    #incapace(14)    #lentezza(5)    #generazioni(32)

Elencate 10 relazioni su 32 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.97.14.82


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.33 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.