Storie: di generazione in generazione
Descrizione: Una storia che viaggia attraverso il tempo.
Incipit: Questo racconto fu dapprima narrato a mia madre da suo padre, per poi giungere alle mie orecchie in questi giorni.
Ma oggi siamo in un mondo che cambia continuamente del quale nessuno può avere esperienza e le conseguenze a lungo termine di questa inesperienza sono difficilmente calcolabili, figuriamoci tramandabili. Siamo dei senza passato ma un passato vero da cui trarre insegnamento ce l'avremmo se capissimo che "in medio stat virtus".
Abbiamo sbagliato tante volte nella nostra breve storia di umanità tecnologica e ci muoviamo tutti sullo stesso tappeto mediatico senza chiederci a cosa ci porterà. I vecchi non possono più elargire i propri consigli, la loro lunga esperienza umana li ha messi in contatto con ogni genere di persona. A ogni difficoltà hanno dovuto fare delle scelte e le loro motivazioni non dovrebbero andar perse, ma oggi di consigli in giro ce ne sono anche troppi per poter fare scelte giustificate da una reale comprensione del mondo e delle persone che ci circondano.
Non voglio fare il profeta di sciagure ma che di questo non si parli mai non mi va giu.
Non voglio, neanche io, sembrare l'uccello del malaugurio, ma se continuiamo su questa scala mobile rimarremo impigliati tuttavia, questa volta, senza nessuno che fermi l'ingranaggio e tenderci una mano.
Grazie comunque del tempo speso e della tua riflessione, fa piacere discutere di questi argomenti sempre più dimenticati o ignorati.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #compostela(1) #insegnamento(3) #pellerossa(1) #santiago(2) #indiani(4)
tags: #ape(8) #corte(3) #giullare(2) #insegnamento(3) #miele(5) #re(6) #sovrano(1) #api(8)
tags: #anniversario(6) #bambina(113) #barbie(1) #computer(20) #natale(89) #nonna(46) #nonni(46) #nonno(46) #babbo natale(10)
tags: #fatica(8) #legna(18) #nonna(46) #nonno(46) #soffitta(1) #stufa(3) #vino(23) #aranciata(2)
tags: #aranciata(2) #fuoco(35) #goku(1) #legna(18) #nonno(46) #stufa(3) #bambino(113)
tags: #estate(55) #solitudine(89) #vacanze(15) #nonno(46)
tags: #caffè(23) #cucina(13) #legna(18) #moka(1) #nonno(46) #pasta(2) #sugo(1) #fuoco(35)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.