pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 16 July, 16:24:02
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Generazione Levada

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
17 visite dal 05/09/2023, l'ultima: 1 settimana fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: Paese che si fa poesia.

Incipit: L'ora di vivere le proprie radici.


Generazione Levada
file: generazione-levada.odt
size: 18,70 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #generazione(31)
tag automatici: #ancorata(3)    #geografico(2)    #leggende(79)    #colline(25)    #santuario(14)    #sestante(2)    #boschet(2)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Generazione Levada di Dino de lucchi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Questo breve racconto ha partecipato a un concorso che aveva per traccia l'obbligo di ambientare l'opera in uno dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Non più di 2500 battute.
incipit: Barbara era tremendamente ricca. Lo era fino al punto che si poteva permettere di comprare qualsiasi cosa e avere ancora abbastanza soldi per farci quello che voleva, lei e tutte le sue generazioni future. Però lei aveva un sogno diverso. Max le parlò dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO, le disse scherzoso: - Questi non potrai mai averli.

tag dell'autore: #affresco    #cartolina(15)    #cena(10)   #leonardo da vinci    #quadro(79)    #amore(799)

tag automatici: #patrimonio(4)    #umanita(108)    #battute(18)    #generazioni(31)    #scherzoso(4)    #vederli(36)    #cartoline(15)


(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede
Descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc… Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

tag dell'autore: #adolescenza(54)    #anima(115)    #dioniso(2)    #dolore(98)    #ebrezza(4)    #eccessi(4)    #eccesso(4)    #generazione(31)    #gioventù(23)    #giovinezza(31)


(racconto fantasy, breve)  di nwAntonio Rossello
incipit: Un volto nell'ombra. Ci potrà essere chi suppone che nella mia ombra si celino demoni informi ed oscenità senza nome, che spaventano e causano un ingiustificato tremito ogni volta passo accanto a qualcuno… Vi giuro non è così. La mia memoria vacilla per un attimo poi tutto si fa chiaro e distinto.

tag dell'autore: #ombra(31)

tag automatici: #oscenita(2)    #tremito(2)    #esistenza(113)    #lezione(43)    #generazione(31)    #economia(19)    #persone(346)    #ambizione(6)


(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un po' d'amore, un po' di libri (antichi), e un finale a sorpresa secondo il vecchio motto di: "Chi la fa l'aspetti"…
incipit: In una piccola città situata tra i colli e la pianura, c'era una libreria. Tale negozio era molto antico ed era sempre appartenuto alla stessa famiglia che se lo era tramandato di generazione in generazione; si ricordava così il trisavolo che l'aveva fondata più di cent'anni prima. Molte persone venivano da fuori città apposta per visitarla e per comprarne i testi perché ne aveva tra i più rari che si potessero trovare nell'intera nazione.

tag dell'autore: #amanti(20)    #libreria(8)    #libri(43)    #pagine(4)    #antichi(38)

tag automatici: #persone(346)    #generazione(31)    #situata(4)   #trisavolo    #fondata(3)    #visitarla(2)   #comprarne


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
incipit: Nel nido stesi i panni
di questa luna,
riservata manda giù
l'ipocondria nelle feritoie
di ogni afflato…

tag dell'autore: #esistenzialismo(2)    #introspezione(30)

tag automatici: #riservata(3)   #ipocondria   #feritoie    #afflato(3)    #nascenti(3)    #generazioni(31)    #ingenue(16)    #miseria(22)


(poesia narrativa, breve)  di nwSimonePasini
incipit: Ascoltami,  non so perché non ti ho mai detto certe cose,  sinceramente, non ne ho idea.  Forse perché le davo per scontate,  forse perché sono uomo  e fra uomini si sa, i sentimenti non si.

tag dell'autore: #non dire    #parole(50)    #dire(2)

tag automatici: #ascoltami(5)    #sinceramente(2)    #sentimenti(120)   #convizioni    #generazioni(31)    #certezza(48)    #sofferenze(76)    #incertezze(16)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Esistono specie per le quali l'avidità è un elemento regressivo.
incipit: – Parlagliene; da buon veterano saprà chiarirti i dubbi sulla guerra nel cosmo molto meglio di me o di quelli della mia generazione. – Intendi lui, papà? – Lui. Lo chiamiamo scherzosamente l'orbo, penso che potrai farlo anche tu senza offenderlo. – Nessuna offesa, ragazzino. E se mi guardi così, capisci facilmente il motivo del nomignolo.

tag dell'autore: #luna(84)    #alleanze(4)    #collaborazione(2)    #conquista(7)    #cosmo(9)    #decadenza(6)   #egemonia    #guerra(137)   #miopia    #ottusita(5)

tag automatici: #vecchiaia(19)    #talmente(28)    #bellico(5)   #parlagliene   #veterano   #chiarirti    #generazione(31)   #offenderlo


(racconto narrativa, medio)  di nwDilettante90
Descrizione: Le vicissitudini di un solitario e triste trentenne che sbarca il lunario come gelataio e il ripresentarsi di suoi vecchi ricordi.
incipit: Le 22:30. E anche oggi è stata un'altra giornata di merda. Quanto mi sta sul cazzo questo lavoro alla gelateria. Il mio collega, Fabrizio, è un incapace lumaca; la sua lentezza è degna di queste nuove generazioni di rincoglioniti, che non hanno voglia di lavorare. Mi irrita, ma sono troppo buono, e non ce la faccio a sgridarlo quando lo becco a costruire coni orribili che non andrebbero serviti. È vero che agli inizi pure io facevo pena a farli, ma almeno dopo una settimana mi ero impratichito …

tag dell'autore: #cinema(12)    #sceneggiatura(5)    #drammatico(13)

tag automatici: #gelateria(2)    #weekend(7)    #clienti(53)    #mattinata(16)    #protagonista(15)    #incapace(14)    #lentezza(5)    #generazioni(31)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
incipit: La realtà fu stramaledettamene tale…

tag dell'autore: #felicità(43)

tag automatici: #irreale(7)    #generazione(31)    #immenso(79)    #sopravvento(13)    #ovunque(37)   #sopraggiunta    #descrizione(980)

Elencate 10 relazioni su 31 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.