Descrizione: Interpretazione difficilmente condivisibile di una celebre statua. Un caso di sindrome di Stendhal.
tag dell'autore: #mosè
(2)
#sindrome stendhal #statua
(9)
Descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?
incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.
tag dell'autore: #amore
(503)
#diavolo
(17)
#dolore
(59)
#patto #sofferenza
(29)
#vuoto
(9)
#contratto
(3)
tag automatici: #helena
(10)
#demonio
(4)
#lacrime
(71)
#quando
(627)
#sentirmi
(7)
#pessimo #statua
(9)
Descrizione: Sull'importanza di ascoltare l'esperienza e rispettare l'amore, qualunque forma essi prendano. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna"
incipit: Una statua di donna, una giovane donna intenta a bagnarsi, stava in un giardino. Semplici, pulite, desiderabili le sue forme, spontaneo ed innocente il suo atteggiamento: la veste tirata sul ginocchio, mentre una gamba era allungata nell'atto di provare l'acqua col piedino.
tag dell'autore: #amore
(503)
#inverno
(26)
#pietra
(22)
#statua
(9)
#edera
(2)
tag automatici: #desiderabili
(2)
#spontaneo #tirata #ginocchio
(10)
#allungata #piedino
(4)
#toccarla
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: La statua del robot divenne il robot e lo spettacolo fu grandioso, i danni diffusi.
incipit: – Potete facilmente immaginare la sorpresa di chiunque vide Colossus R muoversi per la prima volta. Aveva sì le sembianze e le dimensioni del famoso robot, ma nulla più. Si trattava di una statua metallica cava, priva di qualsiasi meccanismo. E le statue, tolte quelle di alcune leggende, stanno ferme.
Descrizione: Canto di Pentecoste è un racconto anomalo come la morale di un popolo come la voce degli ultimi come l'amore difronte al male che soccombe difronte alla volontà degli ultimi che dal mito emerge ed eregge il suo canto perenne in molte lingue.
incipit: CANTO DI PENTECOSTE DI DOMENICO DE FERRARO Un miracolo può essere di tanti tipi ed ogni miracolo con…
tag dell'autore: #pentecoste
tag automatici: #statua
(9)
#lingue
(12)
#sempre
(539)
#diverse
(29)
#quando
(627)
#spalle
(31)
#vicolo
(17)
#palazzotto
Descrizione: In vita omaggiata dopo morte dimenticata… tanta ingratitudine!
incipit: La gran Marchesa dai capelli rossi in tarda età il mondo aveva lasciato dorme ora nel suo avito nobile sepolcro di marmorei busti marmi colorati adorno e in alto troneggia una equestre statua di un famoso suo bis-bisnonno condottiero prode che con una man un nobil stemma regge triste guardo vedo e ripenso neanche un fiore povera Marchesa tanti negli anni di rose rosse mazzi di principi conti visconti giovinastri non presenti alla vetusta grazia tua ma ai de.
tag dell'autore: #capelli
(11)
#condottiero
(3)
#mondo
(36)
#rose
(18)
#sepolcro #statua
(9)
#anni
(8)
#marchesa
tag automatici: #marmorei
(3)
#equestre
(2)
#bisnonno
(2)
#stemma
Descrizione: Vignetta sulla mostra itinerante e la nuova statua fissa in centro a Levico Terme dell'artista Bruno Lucchi.
tag dell'autore: #bruno lucchi #statua
(9)
#vignetta
(262)
#levico