(racconto narrativa, breve)
di
Sphinx
Descrizione: Brevissimo spaccato di una situazione di guerra.
incipit: Quanto tempo era passato? Cinque, dieci minuti, forse di più. Stare perfettamente immobile era ormai una pena che sentiva di non poter sopportare oltre. Se ne stava seduto, appoggiato con la schiena al tronco di un albero, le ginocchia vicino al mento, il fucile mitragliatore impugnato con entrambe le mani, l'indice sinistro sul grilletto.
tag dell'autore: #guerra
(142)
tag automatici: #raffica
(3)
#sergente
(12)
#tartaruga
(4)
#schiena
(65)
#muscoli
(31)
#ginocchia
(38)
#entrambe
(70)
#innaturale
(3)
(racconto narrativa, breve)
di
Sphinx
Descrizione: Un piccolo racconto scritto un po' di tempo fa…
incipit: La fuga, il modo più disonorevole per terminare una battaglia. Abbandonati sul campo i compagni, i mercenari tedeschi e lo stesso re, stava cavalcando ormai da circa mezz'ora, senza una meta precisa, apparentemente in direzione di Bourges.
tag dell'autore: #medioevo
(14)
#guerra
(142)
tag automatici: #visione
(52)
#diverse
(168)
#disonorevole #bourges #armatura
(7)
#schiniere
(2)
#grossa
(3)
#destra
(9)
(racconto narrativa, breve)
di
Mato
incipit: Autore: Mauro Tolu Titolo: Il fischio e lo scoppio. Suonano le sirene. È un suono nuovo al quale non siamo abituati ma sappiamo già che cosa fare. Dobbiamo scappare verso i rifugi che sono stati preparati per accogliere la popolazione. Una delle prime volte era un sabato e mamma era andata molto presto al mercato dei pesci nel Largo Carlo Felice. Era una mattina fredda di febbraio, zierru forti. Mia madre a mezzogiorno non era ancora tornata
da far la spesa. Noi siamo dovuti scappare al rifugio.
tag dell'autore: #guerra
(142)
#rifugio
(3)
#vecchiaia
(22)
#morte
(251)
tag automatici: #terrore
(49)
#mezzogiorno
(15)
#tornata
(22)
#disperata
(9)
#bambine
(120)
#fidanzata
(15)
#propria
(183)
#arrivata
(57)
Descrizione: Il rifugio è stato selezionato per l'antologia "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" curata da
www.webtrekitalia.com L'antologia è pubblicata su chiavetta USB e tutti i ricavi delle vendite saranno de…
incipit: Le donne trascinavano i burqa tra le bancarelle del mercato. L'odore delle spezie saturava l'aria e le urla degli ambulanti si confondevano con le preghiere di un minareto.
incipit: È buio. La luna, nascosta tra le nubi, illumina a sprazzi la montagna. È una buona sera per la caccia. Vedo, senza essere visto. Sono sdraiato, supino, ben nascosto dietro i rami di un cespuglio, mimetizzato tra l'erba alta. È una buona posizione, questa. Invisibile. È bello sentirsi invisibili. Annuso l'odore della terra, il profumo dell'erba si mescola a quello dell'olio del fucile. Reggo l'arma saldamente, il calcio contro la spalla destra,
incipit: Vi sono due mondi sulla terra nel primo c'è ricchezza, nel secondo fame e guerra! Nel primo l'affarismo ha fatto centro, nel secondo il poveretto proprio "lì" lo ha preso dentro!
tag dell'autore: #amore
(811)
#guerra
(142)
#pace
(55)
#diavolo
(61)
tag automatici: #ojqjcj
(11)
#fmicrosoft
(15)
#document
(17)
#cjmhshnhajb #ojqjpj #h9th9ba
(3)
#babsatz
(13)
#pdefault
Descrizione: Altro racconto non selezionato per la 365 FDM spero comunque che vi piacerà.
incipit: Eravamo su già da un po' Siamo scesi giù assieme ad alcuni dei satelliti che occupavamo Più o meno un "pack" per continente Giù, rapidi e veloci, senza paura ne dolore; eravamo fatti apposta per questo Iniziammo a debellare gli occupanti prima a piccoli gruppi, poi, in successione sempre maggiore, prendevamo forza, imparavamo, diventavamo sempre più resistenti.
tag dell'autore: #batteri
(5)
#fine del mondo #guerra
(142)
#virus
(62)
tag automatici: #sempre
(175)
#mortalmente
(2)
#satelliti
(5)
#missione
(50)
#quando
(213)
#assieme
(67)
#alcuni
(21)
#continente
(7)
Descrizione: Racconto scritto per gara 26 il cui tema era l'invenzione di una storia che avesse a che fare con una canzone.
incipit: Alessandro guardò il tramonto. Il sole di un rosso cupo ora giocava a nascondino con le nuvole e attraverso queste mandava raggi lucenti. - Bel tramonto - si disse. Ma non era come quello sul mare della sua Sicilia, la sua terra.
tag dell'autore: #guerra
(142)
#pace
(55)
#morte
(251)
tag automatici: #usabile
(25)
#invenzione
(12)
#nascondino
(5)