pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 16 November, 22:41:41
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

La bambola che salvò il Regno


(racconto altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
102 visite dal 22/04/2024, l'ultima: 1 mese fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:


Descrizione: La bambola é una prima scuola.

Incipit: Salvare un regno in difficoltá attraverso una bambola.


La bambola che salvò il Regno
file: una-bambola-salvo-il_
-regno.odt
size: 18,00 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #bambola (10)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

La bambola che salvò il Regno di Dino de lucchi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)



Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto pulp, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.
incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio te…

tag dell'autore: #bambola (10)    #lugubre (2)   #pompe funebri    #sesso (42)   #sesso virtuale    #virtuale (8)    #erotismo (35)

tag automatici: #bicchiere (18)    #analisi (5)    #sessuale (2)   #spiegarmi    #sempre (538)    #meccanica (14)    #istruzioni (17)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi
Descrizione: Trasferirsi in una nuova casa è sempre un po' traumatico; ma quando in questa casa accadono cose strane allora lo diventa ancora di più. Una giovane coppia si troverà intrusa in una casa abitata da singolari e pericolosi inquilini.
incipit: In quasi tutti i casi eventi come il matrimonio, il trasferirsi in una nuova casa e la decisione di formare una famiglia coincidono con un cambio significativo di vita ma in altri casi, questi eventi, sono l'inizio di un incubo.

tag dell'autore: #bambole (10)   #casa infestata    #famiglia (55)    #morte (182)    #paura (88)    #spiriti (12)    #casa (58)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCarlo Maria Golo
Descrizione: Metafore pungenti e aspre aprono questa poesia, in cui il sentimento dell'angoscia fa da padrone. La "neve asciutta" e il rumore della tegola preannunciano l'orrore visibile nelle pupille di una bambola di pezza. Interpretatela come meglio credete.
incipit: BAMBOLA Un urlo di neve asciutta Una tegola di tetto Sul pavimento rimbomba. All'angolo una bambola:…

tag dell'autore: #angoscia (7)    #cieca (2)    #inquietudine (13)    #neve (33)   #pezza    #pupille (4)    #tegola (2)    #tetto (5)

tag automatici: #bambola (10)    #asciutta (3)    #cieche (6)    #metafore (9)    #pungenti (2)    #rumore (56)


(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: . Una favola moderna del mio periodo blu, come Picasso.
incipit: In Via Rosoideae sorgeva una casa diroccata, tutta polvere e dalla vernice spenta. Non c'erano più colori ad attirare l'attenzione sui muri dell'edificio, né qualcosa in particolare per la quale valesse ricordarsi della casa stessa. Era un pugno nell'occhio per tutto il vicinato, che amava ordine e precisione. Chi abitava in quel quartiere doveva affacciarsi alla finestra ed osservare obbligatoriamente quel decadente mausoleo dedicato alla tristezza, posto a memoria di un dolce ricordo.

tag dell'autore: #bambola (10)    #giocattoli (6)    #mostro (34)    #peluche (3)    #pupazzi (9)    #ragazzo (51)    #rosa (18)    #rose (18)   #spillo   #toys


(racconto gotico, breve)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Una famiglia maledetta. Un'anima tormentata, metà demone e metà bambola, destinata a uccidere e a soffrire. Sarà abbastanza forte da sottrarsi al potere di queste due entità o soccomberà al suo destino?
incipit: Monika discendeva da una famiglia maledetta: per parte di padre era una bambola e per parte di madre un demone. Le due parti erano perennemente in conflitto: facevano a gara tra chi dovesse prevalere e impossessarsi dell'anima della giovane donna. In quei casi, Monika non sapeva a chi dare ascolto e si limitava a sedersi con la testa tra le mani. Era così confusa, in bilico tra l'umano, il demone e la bambola.

tag dell'autore: #bambola (10)    #demone (18)   #doppia natura    #ibrido (2)


(racconto umorismo, breve)  di nwNuovoautore
Descrizione: Il protagonista è un incrocio tra 007 e Alan Ford… più il secondo che il primo.Buona lettura.
incipit: «Ancora…Uffa!» fece Bambola Barbie, togliendo il Borsalino che Giuanin Bondo, entrando in ufficio, aveva lanciato centrando il suo poderoso decolté. «Lo vuoi capire una volta per tutte che il mio seno non è una cappelliera!» lo redarguì, sorridendo, mentre lo sistemava (il cappello intendo) sulla colonna appendiabiti accanto all'ingresso. «No, direi che non assomiglia a una cappelliera…» rispose Giuanin Bondo, vagando con lo sguardo dentro la maestosa scollatura, «ma a due splendide mongolfiere»,

tag dell'autore: #tette (5)    #bambola (10)   #zero


(racconto noir, breve)  di nwDomino
Descrizione: Donna, non una di meno.
incipit: Secondo Marco le sorprese erano come le conchiglie. Le tenevi in mano e si sgretolavano, oppure erano già un po' consumate, ancor prima di riceverle, tanto da non generare l'effetto imprevedibile. Accadeva perché erano tenute troppo a lungo nel cuore di chi le voleva fare, ruzzolavano come nel fondale del mare, sbriciolandosi.

tag dell'autore: #cambiamenti (27)   #contro ogni violenza    #donna (95)    #futuro (36)    #amore (504)

tag automatici: #quando (627)    #bambola (10)    #papavero (15)    #stessa (83)    #furgone (3)    #sempre (538)    #conchiglie (7)   #riceverle


(poesia altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Un meraviglioso quotidiano.
incipit: Un racconto, un amore.

tag dell'autore: #bambola (10)   #ragu    #versi (5)

-

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.36 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.