(racconto fantasy, breve)
di
Selina
Descrizione: In un mondo dove la magia è più normale dell'aria antichi misteri stanno per essere sciolti quando i sogni sveleranno come la realtà sia in bilico sull'orlo del precipizio, sospesa tra il cielo e l'abisso.
incipit: C'era una strana musica nell'aria. Si nascondeva timida dietro agli alberi, quasi avesse paura di essere ascoltata. Poi però non riusciva a resistere e così, come un bambino che gioca a nascondino, sbirciava il mondo e ogni foglia, ogni alito di vento, ogni raggio di sole risuonava di lei.
tag dell'autore: #amore
(503)
#battaglia
(13)
#incubi
(16)
#sogni
(113)
Descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo.
incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.
tag dell'autore: #affanno #agonia
(7)
#amore
(503)
#anima
(63)
#animo
(63)
#ardore
(8)
#battaglia
(13)
#ciechi
(6)
#contrasto
(2)
#corpi
(13)
tag automatici: #entrambi
(13)
#immensit
(6)
#freddezza
(3)
#sofferenza
(29)
#ispirazione
(16)
#stessa
(80)
Descrizione: Demons - I Tre regni di Tenebra. Il Libro raccoglie i primi tre volumi della saga; è una storia in puro stile narrativa fantasy, ma a differenza dei classici, la visuale dei protagonisti è focalizzata sui cattivi.
incipit: Lanthis e Belial sono due demoni gemelli, figli del grande Ras, la sua progenie prediletta. Maledizioni, tradimenti e vendette colpiranno la vita dei due demoni, portandoli a viaggiare, allontanarsi dalla casa natia, fino a congiungersi coi Draghi delle Tenebre. I personaggi crescono durante il corso dei tre libri, si evolvono, si rafforzano e si ribellano alle catene del loro passato scontrandosi contro nemici sempre più forti.
tag dell'autore: #angeli
(19)
#battaglie
(13)
#demone
(18)
#demoni
(18)
#draghi
(7)
#drago
(10)
#fantasia
(39)
#magia
(33)
#angels
(19)
tag automatici: #lanthis #belial #sempre
(539)
#avalanche #aldebaran #quando
(627)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.
incipit: – L'apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell'antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell'affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –
tag dell'autore: #apparecchio #artificiale
(16)
#bombardamento #carnaio #droni
(6)
#intelligenza artificiale #nemico
(10)
#ottusita
(3)
#battaglia
(13)
tag automatici: #sergente
(2)
#veloci
(23)
#schifosa #stupidi
(9)
#vedetta #macchiata #antiaerea #sicura
(12)
Descrizione: Una scacchiera animata dove la lotta si fa cruenta e i pezzi sono trafitti dalle lame. Una belle poche immagini in bianco e nero.
tag dell'autore: #battaglia
(13)
#spada
(3)
#surreale
(42)
Descrizione: Ultima battaglia di uno scontro di civiltà in un lontano futuro (anno 2104) e in un altro pianeta (ma sarà poi vero?)
incipit: Nella calda estate dell'anno 2104, nella grande steppa orientale, si confrontavano i due eserciti, da una parte vi erano le truppe dell'Impero Occidentale e dei paesi alleati, dall'altra quelle della Repubblica Orientale e dei vari paesi satelliti o comunque ad essa subordinati. Negli ultimi secoli, l'Impero Occidentale era entrato in una fase di decadenza sempre più rapida, i cui risultati erano innanzi tutto una crisi di fede e di ogni tipo di ideale o di valore, la crisi della famiglia con le…
tag dell'autore: #civilta
(7)
#colonnello
(5)
#guerra
(111)
#occidente #oriente
(5)
#trincea
(2)
#battaglia
(13)
tag automatici: #civilt
(9)
#occidentale
(2)
#sempre
(539)
#formazione
(3)
#steppa
(2)
#occidentali
(2)
Descrizione: Fu veramente Colombo l'ignaro scopitrore d'America, o altri, secoli prima di lui, anch'essi ignari, erano già sbarcati nel Nuovo Mondo?
incipit: Il ritmo ondeggiante dell'aurora boreale indicava che da qualche parte era in atto una battaglia e le valchirie erano intente a decidere quali guerrieri fossero degni di morire per accedere al Valhalla.
tag dell'autore: #avventura
(32)
#battaglia
(13)
#conquista
(4)
#dei #guerra
(111)
#indiani d america #mare
(111)
#nativi d america #navi
(9)
#norreni