pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 06:27:51
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Il mostro sulla città

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
272 visite dal 08/06/2016, l'ultima: 7 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Tra i grattacieli in fiamme spicca il mostro.

Incipit: – Sono io, io. Rimani un istante, per piacere. Sono io, non rischi nulla. Ho bisogno di parlare con qualcuno. – – L'hai mangiato! Tu l'hai mangiato! –


Il mostro sulla città
file: il-mostro-sulla-citt_
a.pdf
size: 11,00 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#distruzione(6)    #energia(15)    #gigante(4)    #laboratorio(3)    #lucertola(5)    #metropoli(6)    #mostri(33)    #scontro(3)    #trasmutazione(1)    #crescita(2)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 04/02/2017
Mi piace come si realizza questo racconto. Nessun narratore, nessuna spiegazione esterna, solo il dialogo tra i due protagonisti, nel momento più tragico. Eppure la storia c'è tutta, dall'esperimento iniziale, i tentativi, la scoperta, il fatto di non poter tornare indietro, i problemi del presente, le incognite del futuro. Un futuro che si fa sempre più prevedibile, per un mostro così diverso dall'immagine che tutti percepiranno.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il mostro sulla città di Vihio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Di Salvo
Descrizione: Un racconto con cui mi sarebbe piaciuto partecipare alla gara n. 24.

tags: #bambino(109)    #morte(250)    #terremoto(11)    #distruzione(6)


Descrizione: Gli Electric Sheep Comics presentano il fumetto LUNARIS, vincitore del Premio Cometa alla LevanteCon 2013. Lunaris è scritto da Alessandro Napolitano e Claudio Fallani, disegni di Roberta Guardascione. Il tema del concorso era "La Terra dopo la fine…

tags: #aria(13)    #catastrofe(3)    #cosmo(9)    #distruzione(6)    #electric sheep comics(1)    #esodo(3)    #fine del mondo(13)    #guerra(123)    #luna(76)    #nave spaziale(2)


(fumetto altro)  di nwSaletti Marco
Descrizione: da definire...
incipit: L'ispirazione è avvenuta da uno stato d'animo di preoccupazione, da lì mi sono sfogato su un disegno che inneggia alla paura e alla follia.

tags: #china(13)    #distruzione(6)    #espressioni(5)    #facce(3)    #follia(29)    #matita(25)    #morte(250)    #palazzo(5)    #paura(126)    #sguardi(35)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Come disse Tacito: "Dove passano fanno desolazione chiamandola pace."
incipit: – Nel giorno del massimo gaudio, dall'unico pulpito imponente a sufficienza per il discorso che mi accingo a tenervi, io Caesar Imperatore, Marcus Ulpius Nerva Traianus, decreto la fine delle campagne di conquista. Popolo della città, odi queste sacre parole: Roma domina!

tags: #roma(21)    #angoscia(16)    #disperante(1)    #distruzione(6)    #dominio(2)    #ferocia(5)    #globale(2)    #impero(2)    #roma(21)    #desolazione(1)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: La statua del robot divenne il robot e lo spettacolo fu grandioso, i danni diffusi.
incipit: – Potete facilmente immaginare la sorpresa di chiunque vide Colossus R muoversi per la prima volta. Aveva sì le sembianze e le dimensioni del famoso robot, ma nulla più. Si trattava di una statua metallica cava, priva di qualsiasi meccanismo. E le statue, tolte quelle di alcune leggende, stanno ferme.

tags: #distruzione(6)    #gigante(4)    #macerie(2)    #parco(6)    #robot(34)    #scontro(3)    #torre(4)    #statua(6)


(racconto narrativa, breve)  di nwLeonardoColombi
Descrizione: L'opera proposta è stata inizialmente scritta per partecipare a una selezione letteraria (avente per tema il verde) e a un concorso ma poi… Spero comunque che possa risultare gradita e fornire un piccolo spunto di riflessione.
incipit: Mia madre alzò gli occhi a guardare le stelle. Ce n'erano tante lassù. Le tremava leggermente la mano mentre ne sceglieva una. Puntò un dito verso il firmamento: la sua intenzione iniziale era quella di indicarci un corpo celeste per completare la favola che, come spesso accadeva nelle calde serate estive, raccontava a me e a mia sorella. Ma ora aveva intravisto qualcosa, un baluginio sospetto e…

tags: #ecologia(4)    #inquinamento(12)    #nucleare(9)    #verde(20)    #energia(15)


(saggio altro, brevissimo)  di nwCarsena
Descrizione: da definire...

tags: #energia(15)    #immortalità(7)    #morte(250)    #entropia(4)


Descrizione: da definire...
incipit: (link).

tags: #bianco nero(30)    #debolezza(4)    #energia(15)    #catene(4)

Elencate 10 relazioni su 66 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.224.52.210


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.