pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 11:35:56
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

La porta che dà su due porte

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
83 visite dal 20/07/2017, l'ultima: 2 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Quando una porta e due porte coincidono, le cose si complicano.

Incipit: Ma il fenomeno più inquietante in cui ci si possa imbattere sull'intero pianeta, è senza dubbio quello della porta che dà su due porte.


La porta che dà su due porte
file: la-porta-che-da-su-d_
ue-porte.pdf
size: 16,66 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#alphaville(1)    #herrenhof(1)    #albergo(3)    #camera(2)    #contraddizione(1)    #coppia(18)    #fisica(16)    #miracolo(14)    #porte(17)    #quantistica(3)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 21/07/2017
Un racconto affascinante ma che ti fa perdere la testa. Il lettore si concentra per immaginarsi tale prodigio, assiste scettico alle testimonianze, giudica gli esperimenti effettuati, si arrovella per trovare una soluzione a cui nessuno ha ancora pensato. Sempre più preso dal racconto, rimpiange di non poter essere là, a provare in prima persona la possibilità dell’impossibile, certo di essere in grado di trovare l’indizio giusto nella serratura, nel lato del muro, nel numero della camera. Alla fine si arrende e prova a concedersi un’apertura mentale che permetta di concepire quel fenomeno inspiegabile come esperimento di una scienza ancora sconosciuta, che ha luogo sulla soglia di un mondo ancora inafferrato.
Una conclusione che lo lascia inappagato e curioso eppur contento: ha aperto una porta e ne ha trovato due.



recensore:

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 31/07/2017
Bella storia, questa
peccato che alla fine si abbandoni quel luogo invece di farne un mezzo monumento.
devo dire che leggendo mi sono trovato più volte in difficoltà, quindi mi complimento con l'autore per la bravura nell'elaborare tanta complessità
molto originale e ben scritto, piacevolissimo





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La porta che dà su due porte di Vihio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Luigi, in viaggio di nozze, scende un attimo alla reception a prendere un documento. Al suo ritorno troverà una misteriosa sorpresa, sotto forma di Viola, una sua ex. Ma da un improbabile scioglimento di questo enigma ne sorgerà uno nuo…
incipit: Luigi trasalì. - Ma… sei tu? - Fece a quella donna che sfogliava una rivista illustrata sdraiata seminuda sul letto, indossando solo una vestaglietta nera quasi invisibile. Lei invece inarcò le sopracciglia e ammutolì per qualche lunghissimo istante. - Così pare. Se tu sei tu, anche io dovrei essere proprio io, - e dopo un lungo sospiro, aggiunse - non ti pare? - Ormai lei sembrava essere tornata pienamente padrona di se stessa, dopo la sorpresa per quell'incontro.

tags: #albergo(3)    #viaggio di nozze(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Caputo
Descrizione: Quando, pur vivendo insieme da vent'anni, ciascuno parla una lingua diversa: sarà he le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte?
incipit: LEI Parliamoci chiaro, non è che a me faccia schifo andare due giorni al mare con Gino, figurati. Ma…

tags: #albergo(3)    #figli(18)    #cinque stelle(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi
Descrizione: da definire...
incipit: Sveglio ma solo a metà. La testa dorme in un letto che non è mio. Camera buia come buco nero che avi…

tags: #buio(48)    #camera(2)    #emozioni(62)    #letto(18)    #morte(250)    #noia(17)


(fotografia altro)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: da definire...

tags: #alba(23)    #coppia(18)    #mistero(70)    #nuvola(28)    #nuvole(28)    #scia(2)    #scie(2)    #colline(3)


(pittura altro)  di nwCiorina
Descrizione: Acrilico e collage su tela, 100x120cm.

tags: #abbraccio(13)    #colori(68)    #coppia(18)    #donna(152)    #facce(3)    #love(9)    #uomo(69)    #volti(70)    #arancione(6)


(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Primo (di due) racconto dedicato agli amanti (anche dopo San Valentino)
incipit: -Da Filippo '83 a Lucilla '88: Cara Lucilla, ti amo sempre di più, non riuscirei a vivere senza di te neanche un minuto. -Da Lucilla '88 a Filippo '83: Caro Filippo, provo le stesse cose anch'io per te. Sei la mia vita. -Da Filippo '83 a Lucilla '88: Sai, Lucilla, questo Facebook è meraviglioso, ci permette di tenerci in contatto anche se tra noi ci sono problemi. Possiamo discuterne, chattare fin che vogliamo, chiarirci.

tags: #coppie(18)    #internet(14)    #amore(791)


(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: La seconda (di due) storia per i ragazzi che si amano. O no ?
incipit: Mi ritrovo seduto in metropolitana, appena lasciata la Stazione di Fantopia Nord, a fissare il cellulare nella mia mano. Il messaggio che c'è scritto è chiaro e sintetico. Impossibile fraintenderlo. Due sole parole, ma che parole, che significato, che importanza per il mio futuro! "Ti amo". E basta. Null'altro, se non i dati di chi l'ha inviato e quando : Frida alle 10.27 di stamattina.

tags: #coppia(18)    #dichiarazione(2)    #metropolitana(4)    #telefono(6)    #amanti(20)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: La bestia guarda inebetita e sola.
incipit: – Tu, tu e la tua solita arroganza! L'uomo più coraggioso al mondo, saresti, a sentire te. Quello che non ha paura di nulla; mentre io… Ma, diavolo, diavolo se in certe occasioni, invece ti lasci sopraffare dal terrore e ti metti persino a piagnucolare – Io mi metto? Io mi metterei? Cosa stai dicendo? Quando mai tu mi avresti visto piagnucolare, eh? Quando?

tags: #abominevole(1)    #amore(791)    #cibo(23)    #coppia(18)    #frugalita(1)    #gravita(3)    #lupo mannaro(3)    #meticcio(1)    #mostro(33)    #mutazione(3)

Elencate 10 relazioni su 67 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 34.229.223.223


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.16 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.