Una correzione di troppo
Descrizione: Modifica dopo modifica, da ciò che in origine fungeva da nuova schiavitù, si giunse alla nemesi del genere umano.
Incipit: Intanto, i robot di per sé non costituiscono, né potrebbero, un pericolo. L'idea che arrivino a rivoltarsi in nome di chissà quale logica superiore, non ha senso. Privi di istinti, una volta giunti al libero arbitrio, vero o falso poco importa, al massimo si disattiverebbero. Comunque, per avere la certezza che in alcun modo ledano un essere umano, si è preferito imprimere indelebilmente nei cervelli positronici la legge: "Nessun essere umano deve subire danno in presenza del robot."
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amico (42) #gatto (32) #guerra (111) #minareto #morte (182) #rifugio (2) #soldato (8) #vita (163) #bambino (70)
tag automatici: #bancarelle (3) #spezie (2) #ambulanti (2) #preghiere (28) #arancione (8) #abbass #tavole (9)
tag dell'autore: #amici (42) #coraggio (32) #germinario #guerriero (6) #mago (6) #selva #cavaliere (14)
tag dell'autore: #amica (42) #elementari (7)
tag automatici: #biografico #parler #introversa (3) #quando (627) #fisicamente (2) #carnagione #robusta (3)
tag dell'autore: #amici (42) #attesa (15) #braviautori (12) #speranza (85) #incontro (26)
tag dell'autore: #amici (42) #metal (2) #metallaro #minions #music (3) #caricature (2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




pubblica tua opera

