Descrizione: L'incontro bollente di una coppia di innamorati.
incipit: - Era tanto che non ci venivamo ma è sempre un posto carino, vero? - Daniele seduto sulla terrazza del ristorante si rivolse alla compagna che aveva di fronte. - Hai ragione è sempre carino. Abbiamo fatto bene a prendere un giorno di ferie. - rispose Sara.
Descrizione: Una breve poesia, su una ragazza, che incontrai un giorno al mare.
incipit: i tuoi occhi come il mare Quando guardi il mare, i tuoi occhi cerulei si illuminano. la tua anima, …
Descrizione: Da quando Guglielmo, il miglior amico di Daniele, è partito per l'America, Daniele il ventun ottobre di ogni anno si reca nel luogo in cui si sono conosciuti, per rispettare una promessa fatta all'amico e sperare di incontrarlo di nuovo…
incipit: Daniele si accese una sigaretta, riparandosi con la mano per difendersi dal vento che si era levato. Una volta lui e Guglielmo fumavano insieme in continuazione (anche se l'amico prediligeva decisamente i sigari); passati i quaranta, Daniele aveva deciso di smettere, se non altro per non dover più sentire i brontolii di sua moglie. Quello, il ventun ottobre, era l'unico giorno in cui non riusciva a resistere al suo vecchio vizio, e la voglia di fumare si impossessava di lui.
tag dell'autore: #amici(64)
#attesa(18)
#braviautori(13)
#speranza(168)
#incontro(36)
tag automatici: #cjojqjaj #cjojqjaja #sigaretta(72)
#gasgaoegazga #orologio(36)
#ottobre(27)
#tenebre(20)
#mezzanotte(20)
Descrizione: Esistono le coincidenze? L'unica certezza è che sei impotente, immobile, inerme, come nell'occhio di un ciclone.
incipit: C'è un attimo in cui tutto si placa, in cui tutto rallenta. I pensieri non si affannano più, lettera dopo lettera, quella virgola sembra un punto e quel punto la fine.
(racconto narrativa, breve)
di
Essebi
Descrizione: Io sono un orizzonte nuovo.
incipit: Non posso farci nulla. Mi hai chiamato tu.
(racconto narrativa, breve)
di
Paoli
Descrizione: Ritratto di incontro. Lui è olandese, più giovane e si chiama Lars.
incipit: Sono fidanzata e felice felice felice dell'uomo che ho. Però ne voglio provare altri, per amor di conoscenza. O forse perché mi sento sentimentalmente vecchia per la mia età. Un po' di emozioni vibranti, leggere e impalpabili. Le emozioni dell'adolescenza o del mare insomma. Così ho trovato un buon candidato. Si chiama Lars che è un nome svedese mi sembra, ma lui è olandese.
Descrizione: Un racconto romantico. Un incontro che sconvolge due vite. Galeotto fu il brano e chi lo eseguì.
incipit: Adoro passeggiare nel parco, mi rilassa. E poi mi ricorda il giorno più importante della mia vita… fino ad ora, almeno. Era una giornata simile a questa, soleggiata ma non troppo calda, ventilata al punto giusto, insomma perfetta per una distensiva camminata in mezzo al verde. Soprattutto perché ero reduce da una delle solite discussioni con mia madre, che sembrava provare un gusto crudele nel biasimare per qualsiasi mai scelta. Incedevo con passo nervoso,
tag dell'autore: #incontro(36)
#passione(94)
#amore(796)
tag automatici: #chitarrista(4)
#camicia(19)
#tastiera(10)
#diversi(160)
#peanuts #soleggiata(3)
#ventilata
Descrizione: Non sempre la faccia che mostriamo al mondo è quella con cui vorremmo esser visti. A volte ci nascondiamo dietro veli, più o meno spessi, ma i nostri impulsi trovano sempre il modo di emergere, in altre forme. Sesso o tiramisù?
incipit: La giornata si era finalmente conclusa. La giovane donna stava rincasando nel suo piccolo appartamentino in centro, non vedeva l'ora di godere del calore accogliente delle sue quattro mura dopo aver trascorso fuori il giorno intero. Mentre saliva le scale strette e umide della palazzina -un cadente edificio del dopoguerra-, sorprese la propria mente a fantasticare su un dolce. No, non un dolce qualsiasi, stava pensando al tiramisù.
tag dell'autore: #dolci(10)
#donna(158)
#incontri(36)
#tiramisu #sesso(56)
tag automatici: #lentamente(117)
#bicchiere(54)
#accorta(3)
#colleghe(4)
#riuscita(21)
#schiena(62)
#sorpresa(56)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Nella nebbia può accadere che si verifichino incontri sorprendenti.
incipit: – Dammi da bere, presto! – – Ma se ormai ingoi solo acqua. E l'acqua gratis già la danno le fontane, perché vieni a scroccarla da me? – – Quale acqua, oste! Il solito! – – Il solito… cioè il solito di un tempo? – – Il solito è il solito. E sbrigati. – – Mi sbrigo, non ti scaldare. Dimmi però che è successo: come mai questa gran agitazione? – – Come mai, come mai; avessi visto tu quello che ho visto io, altro che l'agitazione ti sarebbe venuta!–
(racconto narrativa, medio)
di
Athosg
Descrizione: Il primo giorno dell'anno, i ricordi del passato, un incontro particolare.
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Per sempre in libertà solitaria, è un isolamento duro da sopportare.
incipit: – Tra gli errori di lancio è uno dei peggiori. Uno dei peggiori, che la sventura li colga, che il tormento li perseguiti, per sempre li perseguiti! Potesse il loro velivolo essersi schiantato subito dopo! Quattro giorni in cammino e ancora non sono giunta sul posto.
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Il sottosuolo è occupato da mostri immani ma ragionevoli.
incipit: Non eravamo certo la prima spedizione che si inoltrava in una galleria fantasma per perlustrarla. E quella in cui ci muovevamo non differiva dalle altre: diametro gigantesco; pareti consolidate dal tipo di cemento che tanti laboratori hanno analizzato; lunghezza indeterminata.
tag dell'autore: #colosso #gallerie(14)
#incontro(36)
#mostro(32)
#scavare #terra(51)
#vermi(4)
#sottosuolo(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A volte capita che la mente faccia una fotografia.
Descrizione: Incontro fra due amiche che non si vedevano da anni.
incipit: L'ultima volta che la incontrai fu un giorno della tarda primavera di circa due anni fa.
tag dell'autore: #incontro(36)
#amica(64)
tag automatici: #incontrarti(2)
#diverse(160)
#occhiquesta #insonne(25)
#rimorsoo #assurdo(30)
#occhisaranno #riviste(16)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Gli incontri più importanti, sono già decisi dalle Anime, prima ancora di manifestarsi nella dimensione terrena. Un incontro racchiude sempre uno scopo evolutivo, se si riesce ad andare oltre le apparenze e vedere attraverso quell'evento l'insegnamento che ti viene donato…
Descrizione: Internet è un mondo affascinante, ma anche pieno di insidie.Il racconto descrive l'incontro di due persone che si sono conosciute tramite il web.
incipit: Fiordaliso - Mentre stavo sdraiato sul mio letto a pensare a vecchie cose, mi chiedevo come sarebbe stato il mio futuro: ormai ero in pensione e l’impegno del lavoro scolastico che mi assorbiva continuamente, non c’era più ed io non sapevo rassegnarmi a non fare niente. Dovevo inventarmi qualcosa per non atrofizzarmi. In primo luogo cercai di migliorare il mio sito web con una nuova struttura e con nuove pagine. Mentre.
tag dell'autore: #incontro(36)
#internet(26)
tag automatici: #pullman(7)
#vecchie(57)
#pensione(24)
#rassegnarmi #inventarmi(2)
#atrofizzarmi #virtuale(25)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: QUELLA SERA Le aveva incontrate in metropolitana quella sera. Erano le dieci e, nella carrozza semivuota, si erano sedute sulla panca di fronte a lui; una bionda e l’altra bruna, entrambe di una bellezza fuori dal comune. Calzavano stivali alla coscia con tacco 12 e, sopra le minigonne, corte al limite dell’indecenza, indossavano magliette smanicate aderenti, sotto le.
Descrizione: Due sconosciuti si trovano a percorrere la stessa strada quotidianamente. Lo sguardo di uno dei due è colpito dalla insolita coincidenza. Il suo pensiero vaga inseguendo le ragioni che lo spingono a desiderare un vero incontro con l'altro.
incipit: Non mi riesce minimamente di capire quel tipo rinsecchito, giovane di certo, ma cadaverico nel colorito, in cui mi imbatto quotidianamente; io chiuso nello scheletro metallico della mia auto, lui deambulante sulle sue gambe ossute che sostengono il resto della carcassa smunta.
Descrizione: Sul traghetto per Capraia si possono fare incontri… sconvolgenti.
incipit: Premessa: andare a letto alle quattro il sabato sera e poi risvegliarsi alle sei la domenica mattina non è consigliabile.
tag dell'autore: #incontro(36)
#traghetto(2)
#mare(190)
tag automatici: #quattro(185)
#capraia #giahomo #maremmano #maglietta(9)
#lentamente(117)
#premessa #bisogna(54)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questa mattina mentre camminavo nei pressi di un incrocio ho incontrato un tipo che sembrava sperduto, …
Descrizione: Un incontro inaspettato, in un luogo denso di ricordi.
incipit: Dicono che il modo migliore per dimenticare qualcosa sia tenere la mente occupata con altro. Tanto più…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il sole mi guarda attraverso il vetro sporco del finestrino, gioca con gli alberi che, congelati da un inverno polveroso, aspettano apparentemente immobili l'odore di primavera, quello della terra umida e calda.
Descrizione: Racconto proposto nella gara d'estate 2019, con die piccole correzioni.
incipit: Cammino per le strade cercando le ombre, passando da un vicolo all'altro nelle ore più fresche, quando il rischio di incontrare qualcuno si fa meno forte.
tag dell'autore: #ansia(13)
#incontro(36)
#ombre(30)
tag automatici: #accorgo(36)
#fresche(12)
#sensazioni(104)
#sedermi(5)
#rivolgergli #pensieri(454)
#diversi(160)
#imprevisti(5)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Eccoti, Sveva! Vieni, siediti qui, accanto a me. Ho ordinato un caffè, ne prendi uno anche tu? Che piacere vederti e poterti raccontare tutto di persona. Ma prima dimmi di te, come stai? Ti ho incuriosita, dici? Si, lo immagino, lo sarei anch'io dopo gli accenni frettolosi che ti ho fatto al telefono, ma non è una storia che si possa riassumere in poche parole.
Descrizione: Poesia che descrive un incontro inaspettato.
incipit: N.B.: l'incipit è tratto dall'explicit del III sonetto d'amore di Pablo Neruda Aprì nel mio cuore una…
Descrizione: Un incontro casuale durante la Festa della musica, si trasforma in qualcosa di magico…
incipit: La festa della musica durava tre giorni, ogni anno, gli ultimi giorni di settembre, quando l'estate aveva ormai lasciato spazio alla nuova stagione, ma il sole era ancora abbastanza caldo e le giornate ancora belle, permettendo di indossare abiti leggeri, adatti a girovagare tra decine di bancarelle durante il tardo pomeriggio e poi per ballare nella serata, lasciandosi trasportare dalla musica, suonata dal vivo, da una piccola orchestra. La festa della musica richiamava molte persone dalle loca…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il nostro incontro fu vera magia così folli e persi nel nostro incanto unione d'anime e vera alchimia ma ogni cosa bella non dura poi tanto.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mi colpì di te la tua fermezza e il tuo candore; fissavi il vuoto: era il tuo modo di guardarti dentro;…
Descrizione: L'incontro di cugini, a lungo rimandato ma finalmente realizzato!
incipit: Volti ormai grandi, si raccontano la vita su di loro passata.
tag dell'autore: #angelo(33)
#festa(21)
#incontro(36)
Descrizione: Una breve poesia d'amore, una personale rappresentazione di due anime che si uniscono.
incipit: Al calar del tempo quando tutto non ha più senso.
tag dell'autore: #amore(796)
#incontro(36)
#luce(91)
#tempo(124)
#anime(112)
tag automatici: #battito(41)
#sovrana(18)
#assoluta(11)
#divergere
(racconto narrativa, breve)
di
Yakamoz
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ben tornato a casa, Mr. Jones "Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle. Storie fotografate dentro un album rilegato in pelle. Tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa…" (C. Baglioni, da Avrai) «Miao!» Un gatto. Sì, era un gatto! Mi guardai attorno, ma non riuscivo a localizzare dove esattamente fosse. «Miao! Miao! Miao!» Eppure miagolava con insistenza e doveva essere abbastanza vicino. «Ah, sei quassù? Furbone!» Stava appollaiato sopra i rami di un albero a circa.