Descrizione: Un vecchio stregone racconta come riuscì a salvare il regno dalla guerra civile. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: All'epoca dei fatti che sto per narrarvi, la fiducia degli Uomini nei confronti degli Elfi era già di molto calata; ma gli Uomini, si sa, per loro natura hanno sempre nutrito poca fiducia nei confronti di ciò che non comprendono.
tag dell'autore: #castello(11) #fantastico(33) #magia(45) #stregone(6) #elfi(11)
tag automatici: #edificio(21) #sovrano(18) #stendardi #narrarvi #ostilita(3) #persino(98) #trappola(13)
Descrizione: Luxus il re aveva un pensiero che non abbandonava mai. Più ci pensava e più credeva che ci voleva un miracolo per far sposare suo figlio. Il figliolo era affetto da un terribile difetto.
incipit: Re Luxus aveva in mente di far sposare il suo unico figliolo Blasius, perchè voleva anche avere accanto a se dei bei nipotini, ma Blasius, non trovava moglie per via di un suo difetto. A corte tutte le dame lo evitavano e lo deridevano.
tag dell'autore: #balbuzie #fiaba(23) #principe(4) #rima(7) #rime(7)
tag automatici: #blasius #sovrano(18) #figliolo(15) #puffina #origliosa #incantata(19) #menestrello(4)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sto sola ad ammirare il cielo Ascoltando il fragore del mare A farmi abbracciare dal tramonto.
Descrizione: Emozioni date dalla natura nella sua semplicità.
incipit: Margherite gialle bucano il verde della siepe; il piccolo lago è celato dall'ardire dei rami e dei rovi, placide anatre solcano le sue fresche acque,
tag dell'autore: #margherite(12) #pesce(20) #lago(33)
tag automatici: #placide(11) #fresche(12) #luminosi(55) #sovrana(18) #semplicita(21)
Descrizione: Una nuova fiaba avvincente. Un Re, un ragazzo e un mago vivono in un villaggio pieno di creature magiche. Ma la pace viene interrotta dall'arrivo di una strega. I tre dovranno far fronte a questa minaccia mentre verità celate del passato emergono.
incipit: C'era una volta un piccolo villaggio, popolato da ogni genere di creatura magica, come fate e orchi. In cima a questo villaggio vi era un castello, dove abitavano il Re del villaggio e il suo piccolo figlio. Nessuno conosceva o aveva mai visto chi fosse la madre del ragazzo. Il Re, come suo consigliere e suo grande e unico amico, aveva un vecchio mago. Tutti nel villaggio vivevano felici e contenti, ognuno faceva il suo lavoro e nessuno si lamentava mai di nulla. A volte il ragazzo chiedeva…
Descrizione: Il piccolo dramma di una donna innamorata della vita, che da essa deve separarsi. Un "Amore" come divinità, crudele e misericordiosa, ma bellissima.
incipit: La città dormiva il suo sonno profondo sotto lo sguardo indifferente di uno spicchio di luna, un silenzio carico di sogni l’avvolgeva, reso impuro dal canto stonato degli uccelli notturni. La vecchia torre di ferro dominava ogni cosa dall’alto, come sempre, sovrano imperioso e distante. Le luci dei fornai erano accese e, viste dall’alto, riproducevano una strana costellazione nella notte parigina, estranea alla volta celeste, tutta umana. Da qualche parte,
tag dell'autore: #parigi(8) #morte(247) #notte(118) #primavera(51) #amore(796)
tag automatici: #indifferente(20) #spicchio(9) #notturni(45) #sovrano(18) #imperioso(5) #estranea(20) #stretta(60) #angelique
Descrizione: Riflessione sugli obiettivi che ci poniamo, senza renderci conto di cosa comportano.
incipit: In molti di noi si pongono di cambiare il mondo e la società in cui vivono, ma alla fine non ci rendiamo conto di ciò a cui intendiamo ambire veramente.
(racconto fantascienza, breve) di
Andr60 Descrizione: Casa cablata con AI, hacker.
incipit: Al termine di una faticosa giornata di lavoro, non c'era niente di meglio che tornare a casa ed essere accolti come un sovrano, reduce da un'impresa guerresca: - Maikol caro, la vasca ha una temperatura di 38, 5 gradi Celsius, come desideri. Inoltre ti ho preparato il tuo cocktail, white russian con ghiaccio. Fantastico, Myra. È tutto perfetto, come sempre. Grazie, caro. La cena sarà pronta fra trenta minuti. Maikol si avviò verso la stanza da bagno, si spogliò e si buttò nella vasca; gli sembrò…
tag dell'autore: #ai #hacker(4) #casa(91)
tag automatici: #rihanna #temperatura(12) #celsius #password(5) #faticosa(8) #sovrano(18) #impresa(27) #guerresca
Descrizione: Nel giardino del Re ci son Bombi pestiferi, davvero fastidiosi, ma guai a toccarli o adirerete il sovrano!
incipit: Nel giardino del Re ci sono delle api. Non di certo piccole, ma nemmeno così grosse da passar per gatti. Comunemente chiamato come bombo, unici della tribù dei bombini. Siccome soggiornavano intorno il castello e nell'ampio giardino, non facevano altro che andare avanti e indietro, indietro e avanti nelle stanze reali. Il Re e la Regina facevano capriole per evitarli mentre stavano a letto, e inzaccheravano il giullare finché questi annoiato non li inseguiva con la scopa di saggina.
Descrizione: La comunicazione strategica è uno degli strumenti a disposizione dei manager per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Come imparare a padroneggiarla? Studiando la vita del più grande comunicatore strategico del passato, Alessandro Magno!
incipit: Alessandro Magno fu un artista della comunicazione strategica. Dimostrare di essere il più forte era per lui non tanto e solo lo strumento per coltivare il culto di sé come divinità, ma anche e soprattutto il modo per conseguire benefici di natura bellica. Per quanto eccellesse nell'arte del comando e della guerra, egli non voleva combattere a tutti i costi. Anzi, era ben felice quando i popoli incontrati lungo il cammino si prostravano spontaneamente ai suoi piedi.
Descrizione: Una breve poesia d'amore, una personale rappresentazione di due anime che si uniscono.
incipit: Al calar del tempo quando tutto non ha più senso.
tag dell'autore: #amore(796) #incontro(36) #luce(91) #tempo(124) #anime(112)
tag automatici: #battito(41) #sovrana(18) #assoluta(11) #divergere
Descrizione: Questo romanzo nasce da un "contesto narrativo" che ho creato per il mio personaggio immaginario, avatar personale nel newsgroup it.arti.fantasy a cui ho iniziato a partecipare nel lontano 1999. Il nickname "Ladro d'Anime" che utilizzavo si ispira…
incipit: Il mio nome è Alassius e sono il narratore di questa vicenda. Ho intrapreso quest'arduo compito nel timore che gli avvenimenti di cui stato stato testimone fossero dimenticati, un male che colpisce immancabile la memoria umana, ma che la pergamena o il papiro permette di mitigare. Mi auguro che abili copisti possano, dunque, contribuire a perpetuarla…
tag dell'autore: #guerra(137) #magia(45) #morti(247) #remigio #ladro d anime
tag automatici: #milasia #negromante #apophis(2) #sovrano(18) #nonostante(144) #illusioni(89) #cadaveri(19) #proprie(166)