Elenenco delle opere (104) relazionate dal tag "ANIME"
descrizione: Un'Anima in cerca di sé stessa al confine tra coscienza e conoscenza.
incipit: Il mio passo, di morbido nero calzato, rintocca piano sul selciato. Scivola la foglia, gialla ed inerme, …
tags: #anima(104) #conoscenza(11) #ricerca(12) #autunno(43)
tags: #anima(104) #stella(49) #malinconia(44)
tags: #anima(104) #solitudine(84) #vita(331) #dolore(94)
descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc… Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.
tags: #adolescenza(19) #anima(104) #dioniso(2) #dolore(94) #ebrezza(1) #eccessi(1) #eccesso(1) #generazione(1) #gioventù(7) #giovinezza(6)
incipit: Sotto il leggero mormorio dei pensieri, si accendono i piu remoti frammenti di vita. Impressi nell'anima e scolpiti sulle pagine del cuore essi sconfinano senza tempo né orizzonti. Le parole scritte sono stelle indelebili che nessuna…
tags: #amore(744) #arte(65) #blogger(1) #fiammella(1) #hengel-meneghetti(1) #poetessa(2) #scrittrice(2) #spirito(21) #anima(104)
incipit: Ci sono strade, luoghi del mio paese, che non sono cambiati molto dalla mia infanzia. Eppure a volte, quando sono assorta, li rivedo nella mia mente come li vedevo allora. È questione di pochi attimi, poi, il tempo di uno scatto fotografico, torno a vederli come sono ora, e percepisco uno sfasamento netto: non sono gli stessi luoghi.
tags: #anima(104) #infanzia(28) #luoghi(2) #memoria(40) #ricordi(187) #impressioni(2)
incipit: Sono un'Anima antica che cammina solitaria per i mondi, come una straniera che parla una lingua che dai piu', non è capita… Con un'identita'sconosciuta mi aggiro tra la folla, senza essere riconosciuta. Nessuno sa nulla di me e della mia Missione, tutti mi guardano con circospezione, attratti dall'aura di mistero che emana dal mio sguardo…
descrizione: Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto
incipit: Anno settantesimo del Quarto Evo Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto.
tags: #anime(104) #aquila(7) #aquile(7) #fantastico(27) #onore(3) #sangue(37) #anima(104)
descrizione: Breve poesia scritta in una sera triste e descrive l'alienazione dell'anima da questa realtà spesso crudele
incipit: Solo sul mio letto, immobile, la mia anima lancia un sordo grido d'aiuto, guardo in alto, cerco dio, è tardi, ha voltato già lo sguardo.
tags: #anima(104) #catene(3) #prigionia(4) #solitudine(84) #alienazione(6)
descrizione: Episodio zero di un'idea che potrebbe diventare seriale. Fumetto, telefilm o una serie di racconti.
incipit: Giunta all'angolo dell'isolato, Victoria si accorse che il delinquente aveva guadagnato molto terreno nei suoi confronti. "Non devo farmi seminare" pensò.
tags: #anima(104) #meteorite(2)
tags: #anima(104) #tristezza(48)
descrizione: Un grido si leva nel Buio.
tags: #buio(51) #desiderio(30) #dimensioni(7) #immenso(3) #universo(26) #anima(104)
tags: #anima(104) #fragilità(3) #profondità(1) #tenerezza(4)
tags: #anima(104) #luci(85) #sdraiarsi(1) #speranza(113) #luce(85)
descrizione: La mia prima poesia scritta circa 30 anni fa. È, probabilmente, l'unico componimento che mi ha divertito, e molto, realizzare. Risente della "giovinezza", sia per stile che per argomento.
incipit: Vivi di una luce pallida, mia essenza, Segreta fra le pieghe del distinto piacere…
tags: #colpa(5) #coscienza(21) #peccato(7) #segreti(21) #anima(104)
tags: #emozioni(66) #sensazioni(8) #anima(104)
tags: #anima(104)

tags: #anima(104)
descrizione: Dieci individui aspettano in una sala d'attesa il proprio turno per essere giudicati da Dio prima del loro ingresso nei cieli…
incipit: La stanza si presenta molto soleggiata, ma non ci sono finestre. Dieci sedie, abbastanza confortevoli, sono allineate diligentemente lungo tre pareti e tutte occupate. La quarta parete presenta due porte di legno, da una di esse gli occupanti della stanza sono entrati. Evidentemente è una sala d'attesa. Qui si aspetta di essere chiamati. Quando verrà fatto il giusto nome, l'interessato entrerà dall'unica altra porta della stanza senza più uscirne.
tags: #dio(57) #anime(104) #comandamenti(1) #giudizio universale(1)
descrizione: Più che poesie, le definisco Versi dell'Anima perchè sono il mio sfogo, dove trasformo in versi le mie sensazioni.
incipit: Emozioni Il cuore palpita prepotentemente nel mio petto, le mani tremano bagnate di sudore, lungo tutto il corpo mi passano mille sensazioni diverse, dagli occhi scendono lacrime che non riesco a fermare, la mente, instancabilmente, … passa velocemente da un pensiero ad un ricordo, navigo eccitato senza meta, ignaro se tutto questo… sia per amore o per dolore.
tags: #anima(104) #emozione(66) #forza(33) #sentimento(53) #versi(4) #arte(65)
descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo
incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.
tags: #affanno(2) #agonia(1) #amore(744) #anima(104) #animo(104) #ardore(2) #battaglia(14) #ciechi(1) #contrasto(3) #corpi(18)
descrizione: Combattimento interiore della facoltà mentale
tags: #anima(104) #assurdo(6) #conoscenza(11) #coscienza(21) #disgregazione(2) #distinzione(1) #duplicita(1) #falso(2) #interiorita(4) #logoramento(1)
descrizione: Un'anima viene a chiedere scusa.
incipit: Può capitare di dimenticare. Può anche capitare di non voler ricordare. Dipende dalla situazione e dagli effetti che ne conseguono. Quel giorno, però, lo ricordo bene, eravamo stati invitati a pranzo da mia madre. Era rimasta vedova da poco e per non farla sentire ancora più sola di quanto non fosse nella realtà, spesso io e mia moglie, sposi da poco più di un anno, ci recavamo da lei.
tags: #amore(744) #fantasma(18) #fantastico(27) #madre(31) #mamma(30) #padre(27) #spirito(21) #anima(104)
incipit: Ci sono intorno a noi persone che sfiorano la nostra vita in modo speciale, la loro Anima lascia un'impronta indelebile nel nostro cuore e noi non riusciamo più ad essere ciò che eravamo; esse sono chiamate: " Angeli sulla terra "…
tags: #anima(104) #risveglio(17) #esistenza(14)
descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.
incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell'ottimo classico: "Ai confini della realtà (The Twilight Zone)". Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d'insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.
tags: #albero pipal(1) #alieni(56) #androidi(7) #anima(104) #avidita(2) #cataclisma(4) #centro dell universo(1) #computer(16) #detenzione(1) #drago(11)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.