Descrizione: Qualcosa di bello in mezzo a un mondo in rovina.
incipit: Rose aveva visto qualcosa. Quando i suoi genitori lo capirono ormai era troppo tardi, la loro bambina, occhi fissi e nessun riflesso, non era più con loro. Il tempo trascorse senza che riuscissero a cavarne qualcosa, Rose cresceva, ormai era una bambina di dieci anni uguale a tutte le altre ma che aveva passato quasi tutta la sua esistenza in un eterno oblio. Venne il giorno in cui Rose si svegliò, ma il mondo era cambiato e i suoi genitori non c'erano più.
tag dell'autore: #bambini(120)
#sogno(163)
#cataclisma(6)
tag automatici: #persone(357)
#dormitorio #laghetto(4)
#stradina(11)
#riflesso(80)
#cavarne #esistenza(115)
#pensieri(454)
Descrizione: Racconto di un sogno di un'apocalisse annunciata in mondovisione. Angoscia e panico tra i popoli, ma…
incipit: Sogno di una preannunciata prossima apocalisse a reti unificate e in mondovisione, di una psicosi di massa e del chi si salvi chi può. Nel caos dei popoli i governi dei paesi sviluppati offrono un'effimera speranza di salvezza volando nei cieli. Nessuno sa o dice come si manifesterà il cataclisma. C'è chi parte su aerei, che sono fortezze volanti, sperando o non volendosi arrendere, chi rimane a casa rinchiuso per scelta o per rassegnazione, aspettando che il destino si compia.
tag dell'autore: #apocalisse(21)
#inganno(7)
#psicosi di massa #sogno(163)
#fine(34)
tag automatici: #mondovisione(2)
#salvezza(24)
#prossima(24)
#psicosi(2)
#effimera(11)
#cataclisma(6)
#fortezze(2)
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Vihio
Descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.
incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell'ottimo classico: "Ai confini della realtà (The Twilight Zone)". Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d'insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.
tag dell'autore: #albero pipal #alieni(65)
#androidi(13)
#anima(112)
#avidita(10)
#cataclisma(6)
#centro dell universo #computer(21)
#detenzione(2)
#drago(13)
tag automatici: #pianeta(154)
#persone(357)
#siccome(18)
#persino(98)
#umanita(101)
#universo(155)
#macchine(41)
#spaziale(12)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Scuotono astri Cataclismi cosmici Mondi ardono.
tag dell'autore: #astri(3)
#cataclismi(6)
tag automatici: #cosmici(11)
Descrizione: Poesia scritta durante la permanenza forzata a casa ispirata (anche se molto liberamente) ai noti fatti.
incipit: Il ciottolo è… Il ciottolo che rimbalza sulla superficie del divenire è un segno denso e oscuro che scende nel buio alle radici dell'indicibile nel punto dove i codici del cataclisma si intrecciano e tutti insieme sorreggono un precario ordine.
Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 8.71 secondi.