
Il sogno di Rose




Descrizione: Qualcosa di bello in mezzo a un mondo in rovina.
Incipit: Rose aveva visto qualcosa. Quando i suoi genitori lo capirono ormai era troppo tardi, la loro bambina, occhi fissi e nessun riflesso, non era più con loro. Il tempo trascorse senza che riuscissero a cavarne qualcosa, Rose cresceva, ormai era una bambina di dieci anni uguale a tutte le altre ma che aveva passato quasi tutta la sua esistenza in un eterno oblio. Venne il giorno in cui Rose si svegliò, ma il mondo era cambiato e i suoi genitori non c'erano più.
Pia
Lo rivedrei un attimo per correggere alcuni errori di distrazione, il racconto è molto bello e quelle stonature non le merita
Pia
"silenzioso scalpiccio" scalpiccio è il rumore dei passi, mi suona improbabile che sia silenzioso
"avvicinandosi a lei" suona meglio avvicinandolesi
"Lo sognato" chiaro che hai dimenticato l'apostrofo e l'acca
"Rose era ariosa", magari è ignoranza mia, ma ariosa è un termine che non vedo appropriato a una persona
Mi pare che non ci sia altro che mi è saltato all'occhio, io avrei messo qualche virgola in più, ci sono alcune incidentali con la virgola all'inizio ma non alla fine.
Chiaramente queste sono mie opinioni che non vogliono essere critiche, so benissimo che gli errori li vedono gli altri alla prima lettura e noi non li vediamo nemmeno alla centesima.
L'ho riletto con piacere

-"silenzioso scalpiccio" volevo far capire (e ho sbagliato a quanto pare) che c'era un silenzio (nessuno parlava) e si udiva solo il rumore dei passi
-"avvicinandolesi" mi stridono le orecchie solo a leggerlo
-"Lo sognato" toppato alla grande
-"Rose era ariosa" ho cercato un po' ed effettivamente non si usa per le persone, per uno stile sì. Nella mia immaginazione ci stava bene... dovrò trovare qualcos'altro
Un abbraccio forte, sei stata preziosissima!
Dino
Non è proprio il mio genere di lettura, ma rileggendolo ho afferramto meglio il concetto.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #anniversario(11) #bambina(120) #barbie #computer(21) #natale(90) #nonna(46) #nonni(46) #nonno(46) #babbo natale(10)
tag automatici: #bambola(18) #simulatore(2) #simulazione(4) #bambine(120) #virtuale(25) #handler #collegamento(3) #fotografie(11)
tag dell'autore: #bambini(120) #erba(10) #fuoco(35) #incendio(6) #montagna(87) #monte(4) #elicottero(11)
tag automatici: #sputafuoco(2) #pompieri(3) #piaciuta(5) #silenzioso(84) #maestosita(4) #missione(41) #sentiero(84)
tag dell'autore: #bambino(120) #mamma(30) #dio(52)
tag automatici: #firmamento(13) #perchee(2) #amoreprima #creatocol #dionascosto #ovunque(41) #creaturache #filastrocche(3)
tag dell'autore: #bambino(120) #fossa(2) #incidente(14) #morte(247) #suicidio(30) #vendetta(37) #fantasma(60)
tag automatici: #orsetto(4) #anonimo(7) #heinrich #entrata(32) #quindicenni(2) #giacchetta #occhiali(27) #superiori(13)
da far la spesa. Noi siamo dovuti scappare al rifugio.
tag dell'autore: #guerra(137) #rifugio(3) #vecchiaia(20) #morte(247)
tag automatici: #terrore(50) #mezzogiorno(14) #tornata(22) #disperata(9) #bambine(120) #fidanzata(13) #propria(166) #arrivata(59)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.