
Il sogno di Carina




Descrizione: Favola scritta qualche anno fa, inedita, ambientato in una fantasiosa Chester medievale.
Incipit: Tantissimo tempo fa, a Chester, sulla riva destra del fiume Dee, viveva un uomo così tetro e inquietante da incutere terrore a tutta la popolazione. Il suo animo era tanto orribile almeno quanto era deforme il corpo: non solo aveva il collo corto, gli occhi stretti ed enormemente gonfi, ma aveva anche la gobba e le spalle storte. In verità, era storto da qualsiasi parte lo si guardasse. E quando camminava, ciondolava sulle gambe arcuate e irregolari, mettendo in mostra uno sguardo da serpente.
Temevo un po' cosa avrebbero pensato i bambini. Il tuo commento, in tal senso, è davvero illuminante oltre che rassicurante. Mi hai fatto ricordare me stesso da bambino, ciò che pensavo e mi interessava allora, ed è verissimo: i bambini non si preoccupano affatto del non-lieto fine, attratti come sono, in genere, dalle scene di fantasia. Lo terrò presente la prossima volta che scriverò una storia per bambini. Lieto che ti sia piaciuto, grazie soprattutto per aver letto e recensito un testo così lungo.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Racconto di un giovane ragazzo alle prese con la vita… magia, duelli, valori, lealtà, amicizia, tutto verrà messo alla prova…
incipit: Il fiato iniziava a venir meno, le gambe tremavano per lo sforzo prolungato, ma non poteva fermarsi. Saettava, schivando alla meglio i pericoli e le insidie che il tetro bosco offriva al cospetto della pallida luce lunare. Le fronde lo colpivano sul volto, le radici sporgevano minacciose, ma non poteva inciampare…
tags: #amici(81) #coraggio(32) #germinario(1) #guerriero(10) #mago(7) #selva(1) #cavaliere(16)
descrizione: Una nuova fiaba avvincente. Un Re, un ragazzo e un mago vivono in un villaggio pieno di creature magiche. Ma la pace viene interrotta dall'arrivo di una strega. I tre dovranno far fronte a questa minaccia mentre verità celate del passato emergono
incipit: C'era una volta un piccolo villaggio, popolato da ogni genere di creatura magica, come fate e orchi. In cima a questo villaggio vi era un castello, dove abitavano il Re del villaggio e il suo piccolo figlio. Nessuno conosceva o aveva mai visto chi fosse la madre del ragazzo. Il Re, come suo consigliere e suo grande e unico amico, aveva un vecchio mago. Tutti nel villaggio vivevano felici e contenti, ognuno faceva il suo lavoro e nessuno si lamentava mai di nulla. A volte il ragazzo chiedeva…
descrizione: La Befana vien di notte…
incipit: Hai raccolto l'eredità dei Magi, vecchina misteriosa dalla faccia rugosa;
tags: #befana(6) #caramelle(1) #mamma(30) #scopa(6) #magi(7)
descrizione: La disperata ricerca dei ciondoli riguardanti lo zodiaco rovesciato, fonte del male
incipit: Greta, otto anni, sta girando per il Luna Park con la zia Erminia. È gioiosa, felice per questo. La zia glielo aveva promesso ed è stata di parola. «Se la mamma non ti porta, ci penso io» le aveva detto, e così è stato. La mamma non aveva tempo per portarla a divertirsi un po', troppe cose da fare. «Ma se non hai neppure un lavoro fisso, come fai ad affermare che ti manca il tempo per tua figlia» erano state le parole esclamate da Erminia. «Tu non sai, non puoi capire.»
tags: #giostre(4) #maga(7) #male(15) #mondo(47) #overdose(2) #sciamano(2) #stelle(49) #zodiaco(2) #scorpione(2)
descrizione: Un piccolo racconto scritto un po' di tempo fa…
incipit: La fuga, il modo più disonorevole per terminare una battaglia. Abbandonati sul campo i compagni, i mercenari tedeschi e lo stesso re, stava cavalcando ormai da circa mezz'ora, senza una meta precisa, apparentemente in direzione di Bourges.
descrizione: Intrighi, misteri, storie d'amore epiche e avventure sensazionali, se tutto ciò vi attira state leggendo la storia giusta! Imbarcatevi in questo incredibile viaggio che vi condurrà alla corte di Namsteria!
incipit: L'avvolgente velo della notte aveva da poco infittito la sua trama di oscurità su Namsteria, quando dei passi affrettati riecheggiarono nel corridoio del palazzo reale. Qualche ora prima la pioggia era giunta a rinfrescare la calura estiva, mai stanca di infiammare quella terra riarsa, ma ora tutto era calmo e silenzioso. I passi si arrestarono di colpo, come se un dubbio avesse attraversato quei movimenti sicuri, ma poi ripresero immediatamente. L'aria vibrava di attesa, un sentimento a lungo t…
tags: #amore(742) #avventura(28) #cavalieri(16) #fuorilegge(1) #magia(43) #medioevo(9) #segreti(21)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.