pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 12:15:11
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Col colpo in canna

(racconto poliziesco, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
40 visite dal 11/01/2020, l'ultima: 3 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Giampiero
nwGiampiero
$ donatore 2019





Descrizione: Un thriller più action che poliziesco. Volendo, ci sarebbe anche un seguito.

Incipit: Qualcosa non quadrava. Tania Vidič lo capì dopo aver chiuso la porta blindata del rifugio e messo piede sul pianerottolo della scala a muro: un silenzio irreale, una strada stranamente vuota, chiusa dentro una bolla priva di rumori. Non comprendendo che tipo di emozione le facesse stringere i denti, si passò la mano aperta sul volto, dalla fronte fino al mento, ma non riuscì a cacciare via la tensione.


Col colpo in canna
file: col-colpo-in-canna.docx
size: 16,63 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#action(1)    #poliziesco(3)    #thriller(17)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Roberto Ballardini
nwRoberto Ballardini
$ donatore 2020

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 12/01/2020
Credo mi abbiano fuorviato un po' il titolo e la dicitura "poliziesco". Innanzitutto mi pare che questa sia parte di una storia più lunga, credo, e magari in qualche modo sarebbe bene specificarlo, giusto per orizzontarsi meglio. Detto questo mi pare una prosa di ottimo livello. Al di là di qualche snellimento qua e là, che comunque è opinabile, c'è una buona padronanza del lessico. I nomi, le citazioni e i particolari di un contesto inedito mi rendono il testo molto intrigante.
PS. Ah, ecco, ovviamente dopo aver inviato il commento mi accorgo che hai effettivamente già considerato di poter estendere la storia. Ottimo.



recensore:
avatar di Giampiero
nwGiampiero
$ donatore 2019

risposta dell'autore, data 00:00:00, 12/01/2020
Sì, Roberto, il testo in realtà fa parte di un lavoro più ampio (l’ultimo mio scritto, cominciato credo nel 201Cool, un romanzo thriller praticamente, con 4 personaggi protagonisti e storie a intreccio, ambientato in diverse località (Catania, Panama, Monteria e Manila). Sul finale, ci avrei dovuto lavorare, ma è subentrato un calo di entusiasmo che mi ha bloccato. No so, dipenderà che non sono riuscito a legarmi a questo romanzo nemmeno di sguincio; nella sua interezza mi sta anzi un po’ sulle palle. Fatto sta, che ho pensato di trasformare le storie dei 4 personaggi in altrettanti racconti lunghi, magari mi diverto di più.
Tania sarebbe una dei 4 personaggi. La sua storia si esplicherebbe in 4 capitoli e a questo punto posterò qui gli altri 3 capitoli, come un’unica seconda parte (circa 20.000 battute in tutto). Spero la leggerai. Nella descrizione dell’opera ho messo “poliziesco” in quanto indeciso se postare i capitoli in cui il genere poliziesco ci azzeccherebbe in qualche modo.
Ti ringrazio del commento, come al solito hai colto i punti salienti della scrittura: gli elogi ovviamente mi fanno piacere, ma quello “snellire” cui fai riferimento mi sprona a non fermarmi, a migliorarmi.



recensore:
avatar di Roberto Ballardini
nwRoberto Ballardini
$ donatore 2020

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 12/01/2020
La leggerò senz'altro, Giampiero. Peccato per il romanzo, ma credo anche che il divertimento dell'autore sia fondamentale ai fini della trasmissione, e quindi posso capire. Ciao.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Col colpo in canna di Giampiero è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto poliziesco, breve)  di nwBarbara3
Descrizione: Questo breve racconto è un piccolo prequel del libro che ho pubblicato con Porto Seguro Editore "L'Enigma che uccide" e racconta dei due protagonisti appena usciti dall'accademia di polizia speciale.
incipit: Appena usciti dall'Accademia di polizia speciale per agenti con poteri Esp, Mihael e Nova vengono affidati all'ispettore Gallagher per una missione alquanto cruda e grottesca, ma i due dimostreranno di essere all'altezza della situazione.

tags: #noir(17)    #poliziesco(3)    #thriller(17)


(racconto thriller, medio)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Una famiglia accetta un prestito da due usurai. Le conseguenze saranno assai pesanti.
incipit: "Ma come…. eravamo d'accordo per 17.000 in quattro anni. Questa è una richiesta da usuraio." "Se non pagate potrebbero esserci spiacevoli conseguenze." era stata la risposta.

tags: #delitto(19)    #poliziesco(3)    #prestito(1)    #usura(2)    #thriller(17)


(racconto thriller, breve)  di nwMassimo Centorame
Descrizione: Un thriller mozzafiato che cattura fino all'ultima parola.
incipit: Sofia portò ansiosamente lo sguardo verso lo specchietto retrovisore. Dietro di lei un grosso SUV le respirava addosso, sfiorandole il paraurti e lampeggiando compulsivamente. Strizzò nervosamente gli occhi e la notte buia si fece per un attimo ancora più scura.

tags: #giallo(21)    #luce(85)    #mistero(70)    #morte(250)    #mozzafiato(1)    #paura(126)    #suspense(6)    #thriller(17)    #buio(48)


(racconto narrativa, medio)  di nwL.Grisolia
Descrizione: Un alone di mistero e morte circonda una semplice buca, trovata in un paesino da qualche parte in Italia.
incipit: Quando mi arrivò la telefonata di Sammy stavo osservando soddisfatto la mia immensa collezione di minerali. Risposi. Dopo aver messo il telefono tra la spalla e l'orecchio accesi la mia amata sigaretta mattutina. - buongiorno Dario, dormito bene? O hai passato la notte a farti le seghette sui tuoi minerali? - esordì Sammy. - che ridere Sè…quindi? Qualcosa di interessante? - - interessante è un parolone…- fece una pausa per poi sospirare, evidentemente si stava godendo anche lui la sua sigaretta …

tags: #mistero(70)    #paura(126)    #thriller(17)    #weird(2)


(racconto narrativa, medio)  di nwL.Grisolia
Descrizione: da definire...
incipit: L'uomo era sempre lì. Ogni volta che Davide si sedeva sulla sua sedia per una sigaretta, lui era lì, sul balcone di fronte al suo. I due palazzi erano separati da una modesta distanza e non era mai riuscito a vederlo in maniera nitida. Gli sembrava un uomo di mezza età, magro, non troppo alto. Aveva i capelli scuri e quando si portava un libro, Davide riusciva a intravedere lo scintillio di un paio di occhiali. Non si erano mai parlati né incrociati per strada, ma, dopo tutti quegli anni, quel m…

tags: #arbitrio(1)    #filosofia(30)    #libero(4)    #libertà(69)    #morte(250)    #omicidio(27)    #thriller(17)


(racconto narrativa, breve)  di nwAntonio Cinti
Descrizione: La luce del caduto è un thriller legato al romanzo L'uomo senza tempo, non necessita dell'altro libro per completare la storia. Alcuni comprimari faranno emergere i dettagli nascosti del personaggio del racconto precedente. 724 pagine, Linee Infinite.
incipit: I suoi occhi, finalmente, si aprirono. Non sapeva quanto tempo avesse dormito e, ad essere sinceri, non ricordava nulla. Possibile fosse tanto intontita dal sonno? Tentò di sollevarsi e si accorse di non essere in grado di muovere un muscolo, ostacolata anche dall'oscurità che permeava la stanza. La luce proveniva da un'unica direzione. Alzò lo sguardo, cercando la fonte luminosa e le si presentarono dei monitor accesi, tutti in bianco e nero, che emettevano un fastidioso bagliore grigio. Dopo e…

tags: #caduto(7)    #luce(85)    #senza(1)    #tempo(118)    #thriller(17)    #uomo(69)    #fantasy(31)


Descrizione: Non guarderete più i musei delle cere con gli stessi occhi!
incipit: Robert era fiero delle sue statue di cera. Collocato nella periferia della capitale francese, facilmente raggiungibile dal centro città grazie all'articolato sistema metropolitano, lo spartano museo, che racchiudeva tutta la vita e i segreti del signor Waxcreek, non attirava più i turisti di un tempo.

tags: #cere(3)    #fantasy(31)    #museo(4)    #soprannaturale(4)    #thriller(17)


(racconto thriller, medio)  di nwSabrina
Descrizione: Cosa succederà a Claudia e alla sua famiglia? Riusciranno a risolvere il mistero che da molto tempo affligge tutti loro? Misteri ed intrighi sono le parole chiavi di questo racconto che ti lasceranno senza parole.
incipit: Una sera d'estate inizia la nostra storia…

tags: #claudia(1)    #sorelle(12)    #thriller(17)    #giallo(21)

Elencate 10 relazioni su 17 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.239.59.193


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.