pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 08 April, 16:32:26
logo

avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


foto di L.Grisolia

qr code

L.Grisolia

Profilo visto 57 volte
Data iscrizione: 21/04/2019, Ultima pubblicazione: 27/05/2019

attività: ymw ymw ymw



2 Opere

Ordinale per:  Titolo - Recensioni - Visite - Data
allarga
    opera
rec.
visite
data


docx
(racconto narrativa, medio)
 47
27/05/2019

txt
(racconto narrativa, medio)
 51
23/04/2019


2 recensioni ricevute (dalla più recente):
allarga
1) di Ida Dainese del 26/06/2019 all'opera nwL'uomo sul balcone:
Una storia che comincia con un'aria intrigante, un piccolo tocco capace di rendere speciale una giornata. Poi arriva un dettaglio inquietante, un incontro spiazzante, un messaggio funesto. Il racconto… nw(continua)
2) di Ida Dainese del 20/05/2019 all'opera nwLa buca:
Niente male. Vanno riviste maiuscole e punteggiatura, però la storia lascia al lettore quell'ombra d'inquietudine che è abbastanza per non farlo dormire sereno. Non ci sono mostri da abbattere,… nw(continua)


0 recensioni date + 1 risposte (dalla più recente):
allarga
-) del 27/05/2019, all'opera nwLa buca(opera dell'autore) :
Grazie mille, se è interessata dovrei pubblicare un altro racconto a breve nw(vedi)


5 (+ 2 risposte) commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 17/01/2020, all'opera nwSette settembre di Selene Barblan :
Mi è piaciuto ed è indubbiamente scritto bene, però devo ammettere che sembra più l'inizio di una storia che un racconto completo. So che… nw(continua)
2) del 23/09/2019, all'opera nwMattoni di Roberto Bonfanti :
Premetto che ammiro sempre chi riesce a scrivere immedesimandosi in un personaggio del sesso opposto. Sarà perché sono giovane ma lo trovo sempre difficile. Per il resto ho poco… nw(continua)
3) del 09/07/2019, all'opera nwSonno profondo di Alessandro Mazzi :
Scritto benissimo si scivola dal quotidiano all'horror senza neanche accorgersene, mi ricorda quasi un racconto di Stephen King. Forse l'unica pecca è quell' "ero proprio… nw(continua)
4) del 09/07/2019, all'opera nwCose che si rompono di Roberto Bonfanti :
Un piccolo ritaglio di vita quotidiana che affascina nella sua semplicità. Chi non ha mai affrontato discordi del genere con la propria fidanzata/moglie? Scritto bene e riesce quasi ad… nw(continua)
-) del 23/04/2019, all'opera nwIl dubbio(post dell'autore) :
Sono assolutamente consapevole di essere un principiante, di conseguenza ogni critica è ben accetta. Comunque ho tentato di pubblicare "La buca" come opera… nw(continua)
-) del 23/04/2019, all'opera nwIl dubbio(post dell'autore) :
Ringrazio per i commenti, finalmente un sito in cui gli utenti commentano in modo costruttivo. In realtà questo è un vecchio racconto di anni fa, avevo caricato uno dei… nw(continua)
5) del 21/04/2019, all'opera nwLa foresta di Nightshade di Alessandro Mazzi :
Molto carina e scorrevole e, soprattutto, senza una ricerca forsennata di termini inutilmente aulici. Mi piace. Mi ricorda quasi… nw(continua)



34 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) di Giampiero del 15/12/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Direi originale e abbastanza scorrevole, per me si è ben resa l'idea di questa "pazzia" con tanta di visione di se stesso sdoppiata, anche se non scomoderei la psicanalisi… nw(continua)
2) di Selene Barblan del 06/12/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Sogno e realtà, sanità mentale e follia, confini spesso fumosi che tutti hanno sperimentato. Che per lo meno in me risuonano abbastanza chiaramente. Il racconto vuole, credo, richiamare questa… nw(continua)
3) di Angelo Ciola del 23/10/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Il racconto è interessante e coinvolge abbastanza il lettore. Il finale, effettivamente, è forse un po' troppo veloce e lascia qualche dubbio nell'interpretazione;… nw(continua)
4) di Giorgio Leone del 13/10/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Che sia effettivamente un pazzo, o che sia pazzo perché sogna di essere un pazzo, sempre di un pazzo si tratta e, quindi, è più che giustificata la confusione… nw(continua)
5) di Lodovico del 10/10/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Io non lo trovo per niente male. Mi piace il personaggio che rivede sé stesso da giovane, che ripercorre un brandello della sua vita o forse ne ripercorre un… nw(continua)
6) di Laura Traverso del 09/10/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Certo, occorre rileggere per meglio capire ma il significato nel racconto c'è, e non è affatto male. Non è neppure facile andare a ritroso e mescolare il presente con… nw(continua)
7) di Eliseo Palumbo del 09/10/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Ciao L.Grisolia, l'idea di base è ottima, a mio modesto parere dovevi però sfruttarla bene. Quello che si percepisce dopo una prima lettura è un po' di confusione. L'ho… nw(continua)
8) di Namio Intile del 07/10/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Fai ricorso a una narrazione in prima persona al tempo presente. Mentre per la voce narrante adoperi i tempi al passato. Che poi la prima persona diventi plurale nel… nw(continua)
9) di Diego.G del 04/10/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Devo dire che ho fatto un po' di fatica a leggere il racconto, meno a comprenderne le tue intenzioni: la dualità che che alla fine diventa singolarità attraverso diversi… nw(continua)
10) di Athosg del 28/09/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Ricordo di aver visto film in cui la trama oscilla tra sogno e realtà. Ne cito due di David Lynch: Mullholand Drive e Strade perdute. Film dove lo spettatore… nw(continua)
11) di Massimo Centorame del 26/09/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
L'ho letto tre volte prima di comprende bene il tutto. Devo dire che l'idea è anche interessante, ma secondo me ti sei fatto prendere dall'ansia di arrivare alla fine.… nw(continua)
12) di Isabella Galeotti del 24/09/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Inizio con il dire " forse fai bene a farti curare da uno bravo." Mi sono permessa a fare una battuta, scusami, ma credo ci voglia. L'ho letto due… nw(continua)
13) di Roberto Bonfanti del 23/09/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Trovo abbastanza interessante l’idea e come l’hai sviluppata. Capisco e apprezzo l’alternarsi dei tempi verbali e quel definirti come “noi” e “io”, grazie anche a come l’hai spiegato nei… nw(continua)
14) di Carol Bi del 23/09/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Idea interessante come già segnalato. Io invece ho capito il tuo uso dei tempi verbali, così come la fusione che hai voluto creare e far comprendere, tra l'io del… nw(continua)
15) di Laura Ruggeri del 23/09/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio :
Ciao L. racconto confuso e da rivedere il tuo. Purtroppo ho fatto fatica a leggerlo per via dell'uso errato dei tempi verbali (si passa frequentemente dal presente all'imperfetto) e… nw(continua)
16) di Massimo Centorame del 04/09/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
Un bravo all’autore perché riesce a portarti dentro un mondo fatto di noir, paura e sangue. Mi sento solo di ribadire che, forse, un pizzico di ermetismo in più… nw(continua)
17) di Angelo Ciola del 01/09/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
Finalmente ho letto anche questo racconto che finora avevo evitato per la lunghezza. Leggere sullo schermo del computer è più faticoso che leggere un libro o un ebook, ma… nw(continua)
18) di Roberto Bonfanti del 19/07/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
Il racconto è lungo, soprattutto nell’ottica di queste gare, credo che una revisione e una riduzione, soprattutto della prima parte, sarebbe necessaria. Ciononostante lo sguardo del lettore viene catturato… nw(continua)
19) di Namio Intile del 16/07/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
Un po' "La finestra sul cortile" di Hitchcock. Ma là il protagonista era fermo su una sedia a rotelle e aveva un binocolo in mano. L'espediente del binocolo ti… nw(continua)
20) di Isabella Galeotti del 16/07/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
Sembra un episodio, tratto da " l'inquilino del quarto piano." Questo per dire che è un pochino lungo. Comunque nonostante ciò si lascia leggere bene, la souspance è ben… nw(continua)
21) di Draper del 12/07/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
A me il nero piace, soprattutto in letteratura, ma questo racconto non mi ha convinto per più di un motivo. La sintassi innanzitutto, qui e là - oltre ai… nw(continua)
22) di Laura Traverso del 11/07/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
Non mi piace il genere, pertanto parto prevenuta. Non era difficile da immaginare, a partire dalle "statuette", il vero lavoro del dirimpettaio. il racconto poi, secondo me è tanto,… nw(continua)
23) di Marco Daniele del 10/07/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
E' la storia di come l'orrore possa celarsi persino sotto il nostro naso, a un passo da casa propria, dietro una persona apparentemente distinta, dai gusti raffinati, innocua. Il… nw(continua)
24) di Selene Barblan del 09/07/2019, all'opera nwL'uomo sul balcone :
Racconto coinvolgente e scritto secondo me più che bene, non cambierei niente. Il genere mi piace parecchio, trovo originale l’idea delle statuette, i due… nw(continua)
25) di Stefano Giraldi Ceneda del 08/06/2019, all'opera nwIl dubbio :
Sul racconto in questione è stato scritto tutto quello che a mio giudizio era opportuno mettere in rilievo. Cercherò pertanto di mantenermi sulle generali per non scivolare su inutili… nw(continua)
26) di Gabriele Ludovici del 03/06/2019, all'opera nwIl dubbio :
Anzitutto da rivedere la punteggiatura, soprattutto per quanto riguarda i dialoghi: va bene il flusso di coscienza, ma bisogna quantomeno uniformare. Per il resto, le buone premesse vengono un… nw(continua)
27) di Teseo Tesei del 30/05/2019, all'opera nwIl dubbio :
OK, uno scontro brutale tra due opposti terminato con la sopraffazione ad opera del più basso sul più alto. Questione di altezza fisica probabilmente, non di levatura morale. Il… nw(continua)
28) di Selene Barblan del 30/04/2019, all'opera nwIl dubbio :
Ciao, mi sono divertita a leggere il tuo racconto. Mi è piaciuta l'immagine degli alberi torti per il dolore e trovo in generale tutto il racconto ironico e spiritoso.… nw(continua)
29) di Marco Daniele del 25/04/2019, all'opera nwIl dubbio :
Il problema più grande qui è la punteggiatura, ma chi mi ha preceduto ha già detto tutto quello che c'era da dire. Personalmente sono rimasto un po' deluso dalla… nw(continua)
30) di Fausto Scatoli del 25/04/2019, all'opera nwIl dubbio :
non posso che allinearmi ai commenti precedenti, purtroppo. vi sono parecchi refusi, mancano le maiuscole a inizio dialogo, ecc. la storia mi ha incuriosito, ma poi si è dissolta… nw(continua)
31) di Angelo Ciola del 24/04/2019, all'opera nwIl dubbio :
Il racconto in partenza sembra anche promettere bene e si legge volentieri, poi effettivamente il finale è un po' debole. Ero convinto che quello… nw(continua)
32) di Roberto Bonfanti del 23/04/2019, all'opera nwIl dubbio :
Innanzitutto benvenuto, vedo che sei nuovo su questo sito. Sui problemi di forma e di trama del racconto concordo con chi mi ha preceduto nei commenti. Credo che questo… nw(continua)
33) di Laura Traverso del 23/04/2019, all'opera nwIl dubbio :
Il racconto è un poco pasticciato, soprattutto dalla punteggiatura molte volte errata (come è già stato fatto notare...). Il contenuto non sarebbe neppure tanto male… nw(continua)
34) di Namio Intile del 23/04/2019, all'opera nwIl dubbio :
Trama evanescente, finale debole; un racconto poco emozionante e autentico. Le domande del protagonista in punto di morte, per esempio, il dubbio del titolo, sono incredibili. Nel senso che… nw(continua)


Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito (0):

allarga

Nessuna recensione

nwMostra e recensisci un'opera a caso.

Utenti che hanno recensito l'autore (1):

allarga
nwvedi le 2 di nwIda Dainese







Condividi nei social:


Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Dato che il COVID19 ci costringe a stare a casa, perché non condividere l'esperienza?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

nwVedi scorse stagioni.

Racconti in Gara: 22
alla scadenza:
74 giorni

1° - Tre Capitani, di Namio Intile (4,50)
2° - Il mago, di Roberto Bonfanti (4,43)
3° - Venga il tuo regno, di Roberto Ballardini (4,10)
4° - La pecorella smarrita, di Letylety (3,95)
5° - Il canale dei dannati, di Andr60 (3,57)
6° - Le rondini di Hafsah, di Mariovaldo (3,55)
7° - Cimitero, di Athosg (3,52)
7° - Mia, di Speranza (3,52)
8° - Granelli bianchi, di Eliseo Palumbo (3,50)
9° - Il sapore del progresso, di Draper (3,48)
10° - Adesso basta, di Stefyp (3,05)
10° - A cena, di Frdellaccio (3,05)
10° - Due e mezzo, di Selene Barblan (3,05)
11° - Siamo tutti nelle Sue mani, di Teseo Tesei (3,00)
11° - La panchina sotto il salice, di Pepper (3,00)
11° - La casa dei bambini, di Gino Savian (3,00)
12° - Dialogo a distanza, di Laura Traverso (2,95)
13° - Uncertain Smile, di Macrelli Piero (0,00)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Soltanto fantasia, di Elisa Onten
- Zero contagi, di Lodovico
- La verità è un due, di Simone_Non_é
- Ritorno da un'avventura, di Trevigiana

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...

Negozio BraviAutori.it


negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...

Ultime opere viste
allarga

jpg
(racconto narrativa, brevissimo)
jpg
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
docx
(racconto narrativa, brevissimo)
rtf
(racconto fantasy, lunghissimo)
jpg
(fumetto narrativa)
txt
(poesia altro, brevissimo)
pdf
(racconto fantasy, breve)
pdf
(racconto fantascienza, breve)



Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.231.220.139


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0201

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 2,82 secondi.
up