
Dama, ma chi (?) sei




Descrizione: Poesia del genere "visionaria", sperimentale (pertanto nessun refuso, tutto è voluto nel testo), ispirata al grande poeta Dino Campana.
Incipit: Di te c'è la presenza, o dama che ti misteri. C'è tutto uno charme contenuto, nella tua ritta posa. Un…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Difficile avere l'ultima parola con la Nera Signora, padrona assoluta di quel che segue alla vita. Per questo motivo, al suo cospetto, devi rispettosamente annunciarti e dire chi sei. Lo scrittore Enrico Lapi si addentra nel mondo dell'aldilà con la …
incipit: È un po' di tempo che frequento la Nera Signora. Ogni volta, però, lei si limita a muovere in alto la falce e questo, in mortese, significa che mi saluta e che no, il momento non è ancora arrivato. Poi abbassa quell'arma da brivido e, sussultando dal ridere sotto l'oscuro cappuccio, indica il libro che ho in mano e scrive nell'aria "Come loro anche tu capirai. Se sei veramente… sarai."
tags: #epitaffi(1) #ironia(22) #morte(232) #nera signora(2)
descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
tags: #bambino(105) #chiesa(21) #colpevole(5) #mare(177) #morte(232) #pipistrelli(4) #polizia(14) #prete(9) #spiaggia(22) #vita(331)
incipit: Quel giorno…
tags: #auto(16) #iniezione(1) #moglie(15) #morte(232) #puntura(1) #strada(33) #carro funebre(1)
descrizione: Breve storia fantasy-horror che affronta i temi della diversità e del cambiamento
tags: #amore(749) #claudio candia(1) #diversità(6) #eros(24) #morte(232) #non morti(1) #thanatos(2) #vampiri(19) #cambiamento(16)
tags: #guerra(112) #rifugio(3) #vecchiaia(10) #morte(232)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.