pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 04 June, 17:35:45
logo


Elenenco delle opere (12) relazionate dal tag "POLIZIA"

(mostra tutti)



jpg odt
(racconto poliziesco, lungo)  di Massimo Baglione, Cataldo Balducci

descrizione: Poliziesco ambientato a Chicago e New Mexico. Chi desiderasse la versione cartacea, vada qui: https://www.amazon.it/dp/1795247193

incipit: - Hey Frank, quante oggi? Il sergente Frank Malick alzò lentamente lo sguardo, col piglio che un tempo faceva tremare qualsiasi malavitoso, e chiese, duro: - Quante cosa? Il pivello che gli stava di fronte oltre la scrivania, l'agente Mark Twain, smise suo malgrado di sorridere. Poi indicò con mano tremante la pila malferma di multe che il suo superiore era intento a scartabellare.

#chicaco(1)    #mexico(1)    #occhiali(3)    #polizia(12)    #rayban(1)    #messico(4)

doc
(racconto narrativa, breve)  di Alessandro Napolitano

descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.

incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.

#bambino(75)    #chiesa(17)    #colpevole(5)    #mare(145)    #morte(165)    #pipistrelli(2)    #polizia(12)    #prete(3)    #spiaggia(19)    #vita(183)    #caverna(3)

doc
(racconto horror, medio)  di Giorgio Burello

#amore(553)    #polizia(12)    #stazione(9)    #treno(9)    #banshee(1)

doc
(racconto noir, brevissimo)  di Alessandro Napolitano

descrizione: Marie Angel è arrivato terzo alla GARA 7 di BraviAutori.

incipit: Una grotta fradicia, con i muri aggrediti dalla muffa. L'odore acre di urina, gli escrementi nell'angolo, tra una manciata di paglia e una ciotola d'acqua. Un raggio di luce sembra una lenza, attraversa il soffitto di legno, fende l'aria malsana e illumina il lucchetto di un cancello chiuso: l'esca di una libertà negata.

#bambino(75)    #ispettore(11)    #paura(74)    #polizia(12)    #rapimento(7)    #violenza(26)    #buio(29)

rtf docx
(racconto pulp, medio)  di Wenona Borslav

descrizione: Una storia sporca e cattiva. Dove non esistono innocenti. E dove non ci sarà redenzione per nessuno NB. STORIA A CAPITOLI

incipit: - Due minuti ancora e poi entro. Guardo l'orologio. Mi sto innervosendo. Savino, seduto di fianco a me al posto di guida cazzeggia con lo smart. - Calmati Paola. Quello è un povero stronzo cacasotto. Vedrai che stavolta paga. Milano, periferia ovest, da qualche parte.

#chirurgo(2)    #killer(4)    #omicidio(15)    #poliziotta(2)    #vendetta(23)    #indagini(9)

txt
(racconto narrativa, breve)  di Nunzio Campanelli

incipit: Alle nove e dieci di mattina di un giorno qualunque l’ispettore Silvestri attraversò il magnifico giardino all’italiana di palazzo Conti, senza che le rigogliose essenze che sfilavano ai suoi lati riuscissero a destare un po’ della sua attenzione. Raggiunse il primo piano salendo scalini di marmo consumati dai passi di altri che prima di lui per secoli l’avevano preceduto senza riuscire a distaccare lo sguardo dallo splendore architettonico di cui erano circondati

#indagine(9)    #ispettore(11)    #malattia(13)    #polizia(12)

odt
(racconto giallo, medio)  di Eddie1969

descrizione: Un giallo a sfondo sociale. La Detroit industriale dell'auto. Un segreto nascosto da anni di polvere che ritorna alla luce…

incipit: In una Detroit surreale dei primi anni '70, pallida per le nebbie del mattino, Adam Gasket stava girando senza una meta con la sua Buick Stage 1, 7,5 litri V8 da 350 hp. Sul sedile alla sua destra, proiettile in canna, c'era una 44 Magnum, 8 colpi, senza sicura…

#stati uniti(2)    #industriale(2)    #pistola(2)    #polizia(12)    #professore(5)    #protesta(1)    #ruderi(3)    #sciopero(4)    #segreto(19)    #sindacato(5)    #studente(4)    #tesi(1)    #universita(4)    #vigili del fuoco(1)    #auto(8)

pdf
(racconto narrativa, breve)  di Luzant

descrizione: La nuova recluta al commissariato di Winter's Place è il giovane Ethan Ellery, un pigro poliziotto che veste l'uniforme più per comodità che per vocazione. Al suo quarto giorno di lavoro, viene assegnato al turno di notte.

#halloween(8)    #polizia(12)    #vento(28)    #mistero(45)

pdf
(racconto noir, lunghissimo)  di Luzant

descrizione: Battersmith, West Midlands. Marzo 1995. L'IRA e l'UFF hanno sancito un armistizio, ma un'evasione dal Maze mette in pericolo la pace. La polizia è in allerta, ma sbirri corrotti, criminali e anime perse hanno altri piani. Quanto durerà la tregua?

incipit: Damien Forsyth era arrivato al Beetle & Springbok di Drakenstein con mezz’ora di anticipo rispetto al suo bersaglio, occupando subito un divanetto e sistemandosi in un angolo del pub abbastanza in ombra da offrirgli una discreta visuale su bancone e porta d’ingresso. Poteva stare tranquillo, aveva le spalle coperte e un’ottima panoramica complessiva. Nessuno lo aspettava, l’effetto sorpresa era dalla sua.

#avventura(23)    #dark(3)    #famiglia(43)    #gemelli(6)    #inghilterra(5)    #irlanda(4)    #mafia(6)    #morte(165)    #polizia(12)    #sangue(33)    #sesso(48)

jpg odt
(racconto poliziesco, breve)  di Massimo Baglione

descrizione: È una storia quasi vera...

incipit: Siamo giunti sul posto per controllare, dopo che un cittadino ci ha allertati con una telefonata. — Salve, agente. — ci accoglie lui, con tono calmo e distaccato, quasi annoiato. — Buongiorno. Ci ha chiamati lei? — Sissignore.

#mosca(4)    #mosche(1)    #nilo(1)    #sorveglianza(1)    #telecamere(1)    #vicinato(2)    #vicini(5)    #zanzara(3)    #polizia(12)

odt
(racconto grottesco, breve)  di Massimo Baglione

descrizione: Un impiego di lavoro che era meglio non accettare.

incipit: Da qualche giorno sto lavorando nello studio legale meno famoso e meno consigliato della città. L'unico avvocato che ci lavora è una donna di mezz'età, acida, isterica e priva di qualsiasi capacità organizzativa. Non sono io ad affermarlo, ma lo pensa chiunque entri qui dentro e debba fare lo slalom tra le pile di cartelle di vecchi processi o di procedimenti ancora in ballo.

#avvocato(3)    #lavoro(37)    #pazienza(4)    #polizia(12)    #suicidio(17)    #velocita(2)    #computer(16)

descrizione: In situazione di emergenza per la pandemia un decreto vietava tantissime cose: erano regole soprattutto per vietare la riunione di tante persone che avrebbero potuto infettarsi vicendevolmente senza volerlo.Ma la paura era la dittatura .

incipit: ”Nonno Bepi ci racconti delle restrizioni e dei divieti quando c'era il coronavirus?” -”Certamente! Anche se è ritorniamo al fatto che, come dice un vecchio proverbio 'fatta la legge trovato l'inganno!' -”Quale inganno nonno?” -”Beh, diciamo che l'allora presidente del governo italiano fece un decreto che, in situazione di emergenza per la pandemia, vietava tantissime cose: erano regole soprattutto per vietare la riunione di tante persone che avrebbero potuto infettarsi vicendevolmente senza vol…

#dittatura(4)    #drone(3)    #emergenza(2)    #jogging(5)    #kgb(1)    #mantra(1)    #onoranze funebri(1)    #pandemia(10)    #parlamento(3)    #polizia(12)    #spot(1)    #vietare(1)    #decreto(2)

...

diagram
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.204.168.209


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,34 secondi.
up