
I racconti di nonno bepi all'epoca del coronavirus - le restrizioni e i divieti




Descrizione: In situazione di emergenza per la pandemia un decreto vietava tantissime cose: erano regole soprattutto per vietare la riunione di tante persone che avrebbero potuto infettarsi vicendevolmente senza volerlo.Ma la paura era la dittatura .
Incipit: ”Nonno Bepi ci racconti delle restrizioni e dei divieti quando c'era il coronavirus?” -”Certamente! Anche se è ritorniamo al fatto che, come dice un vecchio proverbio 'fatta la legge trovato l'inganno!' -”Quale inganno nonno?” -”Beh, diciamo che l'allora presidente del governo italiano fece un decreto che, in situazione di emergenza per la pandemia, vietava tantissime cose: erano regole soprattutto per vietare la riunione di tante persone che avrebbero potuto infettarsi vicendevolmente senza vol…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Racconto fantascientifico in cui il mondo è dominato da un dittatore
tags: #dittatura(7)
descrizione: Afflitto da forte febbre un tale attende l’imminente colpo di stato, che aveva predetto con precisione.
incipit: “ Maledetto mal di testa, e durerà ancora un giorno e mezzo…
tags: #colpo di stato(1) #dormire(12) #febbre(1) #incertezza(6) #mal di testa(1) #nazionalismo(1) #preveggenza(1) #sofferenza(29) #sonno(6) #dittatura(7)
descrizione: Argentina, Cile, Fantopia, Italia...nessun popolo può essere immune dal pericolo di finire tra gli scomparsi
incipit: Come le cellule cancerogene invadono l’organismo a partire da una singola unità che si riproduce senza controllo, così il Dittatore, un singolo uomo, prese il potere e si insediò a capo del governo della piccola Nazione di Fantopia.
tags: #cancro(6) #sparizioni(7) #dittatura(7)
descrizione: Vignetta di solidarietà alla popolazione del Myanmar sotto la dittatura militare
tags: #dittatura(7) #golpe(1) #repressione(3) #suora(4) #vignetta(170) #myanmar(1)
descrizione: Un treno, passeggeri non volontari…
tags: #deportazione(2) #distopia(12) #dittatura(7) #fascismo(16) #lgbt(4) #omofobia(2) #persecuzione(2) #razzismo(5) #sessismo(1) #depressione(17)
descrizione: A tutti i cittadini, attenzione! sta iniziando il coprifuoco! sta iniziando il coprifuoco! tra 5 minuti verranno spente le luci e ricordiamo che non sara' permesso uscire di casa fino alle 6 del mattino…
tags: #amore(723) #coprifuoco(2) #dittatura(7) #felicita(40) #futuro(51) #liberta(57) #persecuzione(2) #poverta(10) #distopia(12)
descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.
incipit: – L’apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell’antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell’affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –
tags: #apparecchio(1) #artificiale(1) #bombardamento(3) #carnaio(1) #droni(2) #intelligenza artificiale(6) #nemico(6) #ottusita(5) #battaglia(13)
tags: #emergenza(2) #lavarsi(1) #mani(33) #profughi(5)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.