pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 04 November, 15:44:12
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Ho il coronavirus

(racconto narrativa, breve - per tutti)
39 visite dal 16/04/2020, l'ultima: 1 mese fa.
4 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Racconto breve di attualità nel 2020.


Ho il coronavirus
file: 13-ho-il-coronavirus_
-96-100.pdf
size: 174,04 KB


Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 4 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 16/04/2020
Hai fatto bene a non sprecare il tempo della "reclusione" e concentrarti sulla scrittura, bravo! Scrivere fa bene! Di quante altre prove ha bisogno questo mondo?
Magari butta un occhio anche al nostro corondiario
Buona convalescenza!



recensore:
avatar di Namio Intile
Namio Intile
(collaboratore)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 16/04/2020
Questo raccontino da cento pagine ti ha salvato la vita. Dentro uno studio non è possibile morire, almeno di questo è convinto mio padre che a novanta e rotti ancora ci passa le giornate a scrivere e studiare. Magari ha ragione.
Tanti auguri.



recensore:

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 19/04/2020
Racconto dalla tematica quanto mai attuale. Resoconto sincero della solitudine che molti, loro malgrado, sono costretti a vivere in questo momento. Lo stile è leggero e il finale riconduce alla felicità del focolare domestico.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
(collaboratore)
$ donatore 2012

Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 20/04/2020
Intrattenere sia gli adulti che i bambini a casa, a parte la quarante da isolamento, è già complesso, se poi si aggiunge anche l'isolamento è ancora più complicato. Comunque le tue soluzioni le avrei adottate anch'io, perchè già sono il mio pane quotidiano, lo scrivere il leggere, in quel caso sarebbe proprio stata l'occasione di revisionare i 1000 raccconti che ho scritto, ma mai deciso di pubblicare per via delle noiose e lente revisioni. Secondo il mio modesto parere la salute la si migliora anche solo impegnandosi in cio che ci garba fare. Ottimo racconto, snello, veloce, e purtroppo vero, visto il periodo.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ho il coronavirus di Gianfranco39 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Corona virus diary - quarta puntata dedicata alla pratica del jogging.
incipit: Qual è quell'animale che prima che il sole si spenga attraversa di corsa strade deserte? Non fugge da un predatore o da un cacciatore, non è il cibo ciò che cerca, né un partner per riprodursi. Allora perché e verso cosa corre? Per chi provenisse da un altro pianeta, presumibilmente ciò costituirebbe un grande mistero.

tags: #corona diary(1)    #covid 19(7)    #jogging(6)    #coronavirus(12)


Descrizione: 7° e ultima puntata del racconto "Dalla mia finestra". Fine del lockdown. La vita sembra ricominciare, ma è tutto vero ciò che appare?
incipit: Le saracinesche si alzano al mattino, anche se con poco entusiasmo, gli specchi hanno ricominciato a riflettere le sembianze dei clienti che si provano i vestiti, ma solo perché questo è il loro mestiere, le formiche continuano a sfilare nelle loro colonne come se nulla fosse mai accaduto, le lumache lentamente si arrampicano sul ramo, il pesce rosso continua a perlustrare il suo acquario e i cani hanno ricominciato a condividere il marciapiede con i passanti.

tags: #cani(42)    #diario(79)    #formiche(6)    #lockdown(15)    #pesci rossi(1)    #polvere(5)    #surreale(58)    #surrealismo(15)    #covid 19(7)


Descrizione: Continua la saga dell'uomo alla finestra (sesta puntata). Questa volta, dopo i cani e le lumache, le protagoniste sono le formiche.
incipit: Cosa penseranno di noi le formiche? Fino a oggi non me l'ero mai chiesto. Non posso nascondere una certa ammirazione quando le vedo marciare nelle loro file serrate e ordinate. Se prendessimo esempio da loro, tutto sarebbe più semplice e più chiaro. Qualcuno dovrebbe ammaestrarle per tenere in ordine gli oggetti della casa, che invece si spargono e girano in continuazione per i pavimenti, sui letti e sui divani (per tacere dei tavoli e dei comodini).

tags: #diario(79)    #formiche(6)    #lockdown(15)    #pandemia(15)    #covid 19(7)


(racconto storico, breve)  di nwMaturanda Disperata
Descrizione: Pensieri sul covid, tema.
incipit: Permessa: non sono una scrittrice ma una semplice studentessa che riesce ad esprimere tutto ciò che prova, scrivendo !

tags: #covid 19(7)    #speranza(121)    #consapevolezza(22)    #mancanze(18)    #paura(122)


Descrizione: Il saggio utilizza il Teorema dell'impossibilità del liberale paretiano di Amartya Sen per descrivere la situazione di conflittualità sociale che si è creata attorno al vaccino e al green-pass e, soprattutto, per interrogarsi su possibili soluzioni.
incipit: La tensione tra libertà personali e interesse generale che si è venuta a creare a causa dell'emergenza da Covid-19 può trovare una sua esemplificazione nel Teorema di impossibilità di un liberale paretiano1 discusso da Amartya Sen nel 1970.

tags: #amartya sen(1)    #covid 19(7)    #democrazia(6)    #green pass(2)    #media(1)    #pandemia(15)    #public choice(1)    #vaccino(17)    #voto(2)    #kenneth arrow(1)


(racconto biografia, breve)  di nwStefano Baccolini
Descrizione: Esperienza di malattia e rinascita.
incipit: Ho freddo. Mi copro, ma nemmeno il piumone è sufficiente, quindi mi metto in posizione fetale e decido di dormire vestito…

tags: #malattia(22)    #ospedale(28)    #villa erbosa(1)    #covid 19(7)

Elencate 7 relazioni su 7 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.239.153.44


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1.37 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.