logo

PC
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
menu hide
share



Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.


PayPal



Elenenco delle opere (12) relazionate dal tag

ORRIBILE

(mostra tutti)



(racconto horror, breve)  di Dantes10
Descrizione: Non sempre ciò che sembra è! Gli amori sono spesso passionali, spesso ci fanno affrontare cose che mai e poi mai saremmo capaci di affrontare, ma alcune volte invece ci portano alla rovina. Ci sono tanti modi di amare e anche tanti di morire…
incipit: Frederick, dopo aver scambiato il suo turno di notte con il collega, si diresse verso casa felice di fare una sorpresa a sua moglie. Parcheggiata la macchina, salì le scale e mettendo la mano nella tasca dei pantaloni, tirò fuori la chiave e aprì la porta. L'ora era tarda e la casa sembra immersa nel silenzio più totale. In fondo al corridoio, la porta della camera socchiusa, con una flebile luce che fuoriusciva dall'uscio. Frederick, entrato senza fare rumore per non svegliare la moglie…

tag dell'autore: #sesso(56)    #amore(796)

tag automatici: #frederick(2)    #immersa(15)    #corridoio(47)   #fuoriusciva    #orribile(12)    #parcheggiata(2)    #socchiusa(3)    #flebile(19)

(racconto umorismo, medio)  di Lapienrico
Descrizione: Difficile avere l'ultima parola con la Nera Signora, padrona assoluta di quel che segue alla vita. Per questo motivo, al suo cospetto, devi rispettosamente annunciarti e dire chi sei. Lo scrittore Enrico Lapi si addentra nel mondo dell'aldilà con la …
incipit: È un po' di tempo che frequento la Nera Signora. Ogni volta, però, lei si limita a muovere in alto la falce e questo, in mortese, significa che mi saluta e che no, il momento non è ancora arrivato. Poi abbassa quell'arma da brivido e, sussultando dal ridere sotto l'oscuro cappuccio, indica il libro che ho in mano e scrive nell'aria "Come loro anche tu capirai. Se sei veramente… sarai."

tag dell'autore: #epitaffi    #ironia(23)    #morte(247)    #nera signora(2)

tag automatici: #cadaveri(19)    #cadavere(19)   #caccole    #orribile(12)    #sepoltura(6)    #cimitero(38)    #battaglie(29)

(racconto fantascienza, breve)  di Ida Dainese
Descrizione: Racconto di fantascienza inserito nella raccolta LeTreLune n° 14 - Arts - Ingegni ultraumani. Antologia scaricabile gratuitamente su: https://www.assonuoviautori.org/LTL.
incipit: Le foglie delle piante in vaso fremevano nella brezza serale mentre l'ultima sfumatura rosa spariva a ovest. Nel cielo viola si distinguevano le prime luci. - Sai che le stelle cantano? – chiese Jana al robot che le stava a fianco.

tag dell'autore: #gioco(25)    #luna(85)    #pensiero(454)   #rapporti umani    #robot(33)    #stelle(57)    #bambina(120)

tag automatici: #sfumatura(23)    #orribile(12)    #circuiti(3)    #governatore(4)    #reazione(15)    #meccanici(27)    #informazioni(32)    #camicia(19)

(altro narrativa, brevissimo)  di Arturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non guardatemi così… lo so; oggi ho una aspetto orribile…

tag dell'autore: #cattiva educazione    #notte(118)    #silenzio(45)    #insonnia(8)

tag automatici: #guardatemi    #orribile(12)    #fastidioso(14)    #diverse(160)    #trambusto(4)    #nonostante(144)    #palpabile(2)    #deserta(41)

(racconto narrativa, breve)  di ImSpent33
Descrizione: Un conflitto tra coscienza e incoscienza.
incipit: "Mi fischiano le orecchie." Sono sul balcone di casa mia mentre fumo una sigaretta ed ascolto lamenti silenziosi provenire dalla Volpe, succube dell'ira e del becco del Pollo. "Tutto questo è colpa mia" - urlai - "Ho paura del presente, di queste scene, della fine destinata alla Volpe, a cosa farà il Pollo quando avrà terminato con Lei." Continuai a guardare l'orribile spettacolino messo in atto da Madre Natura mentre venivo schiacciato da una terribile nausea.

tag dell'autore: #bipolarita    #incoscienza(5)    #coscienza(29)

tag automatici: #riflesso(80)    #gazzella(5)    #sigaretta(72)    #orecchie(38)    #silenziosi(84)    #succube(2)    #destinata(2)    #orribile(12)

Descrizione: Osservo i convenuti al suo funerale. Se devo essere sincero, sono stanco di vedere gente che invecchia male, e già rimpiango la sua demenzialità.
incipit: Avevo sei anni quando mio fratello mi traumatizzò con i gattini. Glieli aveva affidati una delle sue tante amiche, in occasione di un viaggio a Milano, in visita alla sorella. Gaetano chiese a me e Federico se volevamo vederli. «Sì» dissi entusiasta, e lui aprì il capannone, guidandoci tra i vetusti veicoli agricoli. Sollevò la cassetta. Fu una scena orribile.

tag dell'autore: #amore fraterno(2)    #cancro(7)    #compleanno(36)    #fratello(62)

tag automatici: #giamaica    #vederli(37)    #entusiasta(4)    #capannone(4)   #guidandoci    #vetusti(2)    #orribile(12)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Fabio Massimo Barblan
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Profonda la tomba, rinsecca gli argini orribili di nero terriccio ricoprono l'ignoto paese, dove non…

tag dell'autore: #morte(247)    #tomba(5)

tag automatici: #rinsecca    #orribili(12)    #terriccio(4)    #usignolo(10)    #tremanti(9)    #inutilmente(8)    #lamentosa(3)    #timorosa(2)

(racconto narrativa, breve)  di Selene Barblan
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Messaggi nella corrente  Di Selene Barblan    “Quando pensi al futuro cosa vedi? L’immagine che si forma è nitida, chiara, luminosa come un faro? O piuttosto torbida e impenetrabile?  Io preferisco guardare al futuro come attraverso una lente, un frammento di vetro verde smussato dal lavoro del.

tag dell'autore: #futuro(59)    #messaggi(3)    #riflessioni(105)

tag automatici: #barblan(3)    #luminosa(55)    #torbida(5)    #giornate(62)    #assieme(63)    #trasparenza(6)    #orribile(12)    #spirali(7)

Descrizione: . Vi devo davvero dire con quale canzone dei Cure in sottofondo dovete leggerla? (Vabbè dai, ve lo dico: è "Lullaby")
incipit: Dal numero 18 di Gyllinghton Street proveniva giornalmente una musica che definire persuadente era ben che più esagerato. Fuori tempo, disastrosa, sentirla faceva pensare ad un gatto miagolare con un osso incastrato in gola. Era, semplicemente, orribile. E banalmente questa situazione non era data da nient'altro che un terribile pianista che provava e riprovava ma la musica sembrava non esser cosa sua. Il povero Anansi non riusciva a calibrare la potenza delle dita che schioccavano sui tasti, e …

tag dell'autore: #classica(18)    #pianista(5)    #piano(2)    #pianoforte(22)    #ragnatela(16)    #ragno(10)    #grottesco(12)

tag automatici: #gyllinghton    #giornalmente(2)   #disastrosa    #sentirla(4)    #orribile(12)

(racconto horror, breve)  di Davide Lucini P.
Descrizione: A volte i sogni possono farti provare felicità e conforto. Un sogno nel cuore della notte può diventare un obiettivo da raggiungere nella vita. Ma qui parliamo di tutt'altro: qui parliamo di incubi!
incipit: Era una giornata uggiosa quel venerdì, George non scorgeva neanche la casa dei vicini dalla finestra di camera sua. Come ogni giorno di quell'estate, si era svegliato per controllare che il campanile fosse là, ritto, a sovrastare tutto il paesino sottostante, convincendosi che era stato solo un sogno a occhi aperti quello fatto due mesi prima.

tag dell'autore: #incubo(19)    #pazzia(11)    #suspense(5)

tag automatici: #orribile(12)    #sensazione(104)    #campane(28)    #venerdi(16)    #sottostante(4)    #aziende(24)    #pubblicita(16)    #uggiosa(2)

(racconto storico, breve)  di Maturanda Disperata
Descrizione: Pensieri sul covid, tema.
incipit: Permessa: non sono una scrittrice ma una semplice studentessa che riesce ad esprimere tutto ciò che prova, scrivendo !

tag dell'autore: #covid 19(7)    #speranza(168)    #consapevolezza(25)    #mancanze(44)    #paura(109)

tag automatici: #purtroppo(45)   #permessa    #scrittrice(6)    #studentessa(2)    #orribile(12)    #mezzanotte(20)    #mascherina(9)    #fantasy(40)

(racconto narrativa, breve)  di Gabriele_gori_writer
Descrizione: Domenico è solo, nel silenzio di una notte che non sa dimenticare. Tutto intorno, il disordine racconta una verità che nessuna bugia riuscirà a nascondere.
incipit: Domenico Croci, è un uomo sgraziato e spregevole. Nato e cresciuto tra i viali di Firenze, ha sempre disprezzato le virtù della cortesia e del rispetto, abbracciando invece l'inganno come unica arte di vita. Fin da bambino, nonostante un'educazione apparentemente normale, la sua mente distorta lo aveva convinto che mentire, sfruttare e rubare fossero le uniche vie per sopravvivere.

tag dell'autore: #cattiveria(10)    #cronaca(16)   #maltrattamenti   #maupassant    #morale(17)    #orribile(12)   #realismo    #riflessioni(105)

tag automatici: #nonostante(144)    #menzogne(17)   #sgraziato   #spregevole    #educazione(7)    #distorta(7)    #vittima(54)    #carriera(15)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Condividi nei social:


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Stai visualizzando il sito in modalità leggera.
È disponible la visualizzazione normale per computer desktop.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.14.132.123


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.28 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.