Elenenco delle opere (19) relazionate dal tag "INCUBO"
descrizione: Uno strano sogno colmo di strani significati…
incipit: A volte si ha sete di cose che non si dovrebbero nemmeno prendere in considerazione…
tags: #alcol(13) #ansia(16) #bere(2) #bottiglia(4) #incubo(19) #sogno(149) #alter ego(2)
descrizione: Due gemelli. Due vite rovinate. Un'altra che sta per esserlo.
incipit: Mattia e Giordana si presero per mano.
tags: #coltellata(1) #contessa(1) #depressione(18) #gemelli(6) #infanzia(28) #ingresso(1) #incubi(19)
descrizione: Visioni od incubi in una notte fra le colline, mentre il Grande Cthulhu dorme il suo sonno
incipit: Era un sabato di maggio, l'aria era tiepida e tutto sembrava dire che ormai il freddo di quell'inverno era solo un ricordo. Il pomeriggio stava finendo in una luce obliqua e dorata, ed a Castelfranco ognuno si preparava a vivere la notte come aveva programmato.
descrizione: In un mondo dove la magia è più normale dell'aria antichi misteri stanno per essere sciolti quando i sogni sveleranno come la realtà sia in bilico sull'orlo del precipizio, sospesa tra il cielo e l'abisso.
incipit: C'era una strana musica nell'aria. Si nascondeva timida dietro agli alberi, quasi avesse paura di essere ascoltata. Poi però non riusciva a resistere e così, come un bambino che gioca a nascondino, sbirciava il mondo e ogni foglia, ogni alito di vento, ogni raggio di sole risuonava di lei.
tags: #amore(750) #battaglia(15) #incubi(19) #sogni(149)
descrizione: Quando tutto ti sembra impossibile, quando perfino quelle persone con cui hai solo condiviso brevi momenti di vita sembrano cambiare tutto. Quando tutte le scelte sbagliate chiedono il conto, che fai? Cosa decidi di fare? Chi sceglie per te?
incipit: «Non è possibile» sono le uniche parole che riuscivo a urlare, mentre guardavo me stessa in preda alla disperazione. Tutto questo non è reale, è un incubo. Quel test non mentiva, era positivo. Non c'era altra scelta, per la prima volta nella mia vita dovevo fare i conti con me stessa.
tags: #decisione(6) #disperazione(11) #errori(10) #incubo(19) #paura(122) #scelte(10) #amore(750)
descrizione: Un incubo costruito come una scatola cinese, e la cornice di una metropoli congelata tra angeli, demoni e umani rabbiosi per evocare il senso di gelo e disagio che si prova di fronte a una tragedia assurda.
incipit: Vide l'inverno in città, quell'anno, dal finestrino di un taxi. Fiocchi di neve turbinavano nei pozzi d'aria sporca fra i grattacieli. File di cappotti neri e cravatte intorno a colli rabbiosi svolazzavano come uccelli necrofori. Dall'alto di scale metalliche, figure di angeli o demoni guardavano in basso, stagliate contro il cielo bianco. La mano di Miriam strisciò sul sedile con la lentezza di una lumaca e salì sulla sua, allungando le dita come antenne per saggiarne la consistenza.
tags: #cani(35) #incubo(19) #neve(46) #sangue(38) #tragedia(8) #new york(6)
descrizione: Percepire il tempo che stai buttando, vedersi invecchiare in un attimo, vedersi divenire come chi si ha sempre disprezzato.
incipit: Mi è sempre piaciuto da impazzire guardare l'immagine riflessa nello specchio dei nostri corpi abbra…
tags: #amore impossibile(3) #anima(106) #assurdo(6) #bellezza(31) #emozioni(66) #incubo(19) #inquietudine(10) #parole(45) #paura(122) #pensieri(152)

descrizione: Cosa è successo ai cagnolini al tempo del coronavirus. All'inizio per i cagnolini sembrava una enorme gioia. Sempre con il guinzaglio attaccato al collare. Erano felicissimi! Così come lo erano i loro padroni perché, con la scusa dei bisogni canini, …
incipit: -"Nonno hai voglia di raccontarci dei cani di appartamento all'epoca del Coronavirus? " -" Certamente figlioli! La cosa può far sorridere, ma essere anche triste. Cominciamo con il dire che il modo di dire popolare "Scendi il cane che lo piscio!" Per la sua correttezza grammaticale è messa in dubbio dall'Accademia della Crusca. Però il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri restrittivo per l'emergenza Coronavirus, permetteva di portare a pisciare il cane. Ma non più di alcune centinaia…
tags: #acqua(51) #bisogni(3) #cacca(2) #cagnolini(2) #decreto(1) #detenuti(2) #diuretici(1) #incubo(19) #lassativi(1) #ora d aria(1)
descrizione: Essere travolti dalla propria anima, assumere un volto che la ritrae, essere obbligati ad abbandonare la maschera che si indossa nella quotidianità
incipit: Di lavoro da fare ce n'era ancora parecchio, ma a poco a poco quella nuova casa cominciava ad assomi…
tags: #anima(106) #incubi(19) #inquietudine(10) #intimista(4) #introspezione(31) #maschera(12) #mistero(69) #morte(231) #paura(122) #spirito(21)
descrizione: A volte i sogni possono farti provare felicità e conforto. Un sogno nel cuore della notte può diventare un obbiettivo da raggiungere nella vita. Ma qui parliamo di tutt'altro: qui parliamo di incubi!
incipit: Era una giornata uggiosa quel venerdì, George non scorgeva neanche la casa dei vicini dalla finestra di camera sua. Come ogni giorno di quell'estate si era svegliato per controllare che il campanile fosse là, ritto, a sovrastare tutto il paesino sottostante, convincendosi che era stato solo un sogno a occhi aperti quello fatto due mesi prima.
descrizione: … … … https://www.youtube.com/watch?v=2m2Lr_HqCfg…
incipit: Cosa ci può essere di peggio di un inquietante incubo?
tags: #incubo(19)
descrizione: . Alan Moore è sempre stata una forte influenza, e questa storia da brividi per Halloween lo rende appropriato
incipit: Oltre il buco dietro la siepe, nascosto nel terreno, sbuca strisciando un essere senza forma. Inquieto, senza gambe che gli permettono di camminare o un busto per rimanere eretto, continua ad annaspare tra lo sporco del terreno. Le unghie lunghe e maltrattate raspano tra il sudiciume dove dormono vermi e cicale per trasportarsi di pochi centimetri più avanti, aiutandosi con le sottili braccia, consumate dallo sforzo, mostrando brandelli di carne e ossa fuoriuscire dalla pelle
tags: #bambini(106) #incubi(19) #mostro(34) #paura(122) #sogni(149) #spavento(6) #strisciare(2) #grottesco(10)
incipit: Mi trovo in una foresta, apparentemente infinita. Non è di certo in Italia. È pieno giorno e non fa…
tags: #affanno(2) #bosco(32) #corsa(12) #fuga(20) #inseguita(1) #paura(122) #ricordi(191) #riflessioni(71) #sogno(149) #incubo(19)
descrizione: Il mio miglior racconto horror, credo. Buona lettura.
incipit: «Dannazione! Non si vede a un metro!» sbottò Matteo, procedendo a passo d'uomo con gli occhi fissi sulla striscia bianca della mezzaria. Non riusciva a spiegarsi lo strano fenomeno; alle undici di sera, quando sacramentando era uscito di casa come una furia, il cielo era trapuntato di stelle; poi, all'improvviso, appena lasciato il centro abitato una nebbia spessa e compatta, arrivando dai campi come un'onda di piena aveva occultato ogni cosa.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.