pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 31 October, 02:05:42
logo


Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag "BATTAGLIA"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwFabrizio Giunta

incipit: È buio. La luna, nascosta tra le nubi, illumina a sprazzi la montagna. È una buona sera per la caccia. Vedo, senza essere visto. Sono sdraiato, supino, ben nascosto dietro i rami di un cespuglio, mimetizzato tra l'erba alta. È una buona posizione, questa. Invisibile. È bello sentirsi invisibili. Annuso l'odore della terra, il profumo dell'erba si mescola a quello dell'olio del fucile. Reggo l'arma saldamente, il calcio contro la spalla destra,…

#battaglia(11)    #dramma(3)    #guerra(64)    #militare(4)    #montagna(27)    #muschio(3)    #padre(21)    #volpe(4)    #caccia(13)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.

incipit: – L’apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell’antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell’affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –

#apparecchio(1)    #artificiale(1)    #bombardamento(1)    #carnaio(1)    #droni(2)    #intelligenza artificiale(5)    #nemico(7)    #ottusita(5)    #battaglia(11)

(racconto fantasy, breve)  di nwSelina

descrizione: In un mondo dove la magia è più normale dell'aria antichi misteri stanno per essere sciolti quando i sogni sveleranno come la realtà sia in bilico sull'orlo del precipizio, sospesa tra il cielo e l'abisso.

incipit: C'era una strana musica nell'aria. Si nascondeva timida dietro agli alberi, quasi avesse paura di essere ascoltata. Poi però non riusciva a resistere e così, come un bambino che gioca a nascondino, sbirciava il mondo e ogni foglia, ogni alito di vento, ogni raggio di sole risuonava di lei.

#amore(563)    #battaglia(11)    #incubi(12)    #sogni(35)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwElenaDeToffol

descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo

incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.

#affanno(1)    #agonia(1)    #amore(563)    #anima(106)    #animo(4)    #ardore(2)    #battaglia(11)    #ciechi(1)    #contrasto(4)    #corpi(7)    #corpo(6)    #desiderio(28)    #dolore(82)    #energia(14)    #fuoco(25)    #gioia(20)    #immensita(1)    #impulsi(1)    #impulso(1)    #infinito(15)    #interiore(1)    #interiorita(5)    #lati(1)    #maschera(10)    #passione(65)    #paura(79)    #protezione(2)    #quiete(3)    #rosso(30)    #schiavi(9)    #sensi(1)    #sentimento(48)    #tempesta(15)    #vulcano(2)

(racconto narrativa, lungo)  di nwMicaelaBaccarani

descrizione: Demons - I Tre regni di Tenebra. Il Libro raccoglie i primi tre volumi della saga; è una storia in puro stile narrativa fantasy, ma a differenza dei classici, la visuale dei protagonisti è focalizzata sui cattivi.

incipit: Lanthis e Belial sono due demoni gemelli, figli del grande Ras, la sua progenie prediletta. Maledizioni, tradimenti e vendette colpiranno la vita dei due demoni, portandoli a viaggiare, allontanarsi dalla casa natia, fino a congiungersi coi Draghi delle Tenebre. I personaggi crescono durante il corso dei tre libri, si evolvono, si rafforzano e si ribellano alle catene del loro passato scontrandosi contro nemici sempre più forti.

#angeli(28)    #battaglie(11)    #demone(22)    #demoni(23)    #draghi(3)    #drago(9)    #fantasia(47)    #magia(32)    #angels(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg

descrizione: Dietro ogni verità convive una piccola sottilissima bugia?

#battaglia(11)    #bugia(4)    #carne(5)    #cena(5)    #lotta(12)    #pace(32)    #salame(1)    #uovo(5)    #vegetariano(2)    #verdura(1)    #verita(12)    #vegano(1)

(grafica digitale altro)  di nwAngela Catalini

descrizione: Una scacchiera animata dove la lotta si fa cruenta e i pezzi sono trafitti dalle lame. Una belle poche immagini in bianco e nero.

#battaglia(11)    #spada(4)    #surreale(44)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Strani cadaveri e una forza terribile ma promettente.

incipit: – Giaceva al suolo, le braccia disarticolate, il tronco sfondato, la testa fracassata. Era uguale ai cadaveri di chi defenestriamo dai piani più alti, invece si trovava in un vicolo coperto. Se aggiungi che ci aveva condotti nella zona una tenue sensazione di flusso stagnante là attorno, e che poi c’erano state la scossa col rumore, la faccenda risultava piuttosto intrigante.

#battaglia(11)    #energia(14)    #falange(1)    #finale(3)    #flusso(2)    #forza(30)    #liberta(34)    #padrone(3)    #rivolta(3)    #solitario(2)    #muro(9)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

incipit: Mentre l'Uomo agonizza...

#battaglia(11)

(racconto fantascienza, medio)  di nwGianluca di Castri

descrizione: Ultima battaglia di uno scontro di civiltà in un lontano futuro (anno 2104) e in un altro pianeta (ma sarà poi vero?)

incipit: Nella calda estate dell’anno 2104, nella grande steppa orientale, si confrontavano i due eserciti, da una parte vi erano le truppe dell’Impero Occidentale e dei paesi alleati, dall’altra quelle della Repubblica Orientale e dei vari paesi satelliti o comunque ad essa subordinati. Negli ultimi secoli, l’Impero Occidentale era entrato in una fase di decadenza sempre più rapida, i cui risultati erano innanzi tutto una crisi di fede e di ogni tipo di ideale o di valore, la crisi della famiglia con le…

#civilta(4)    #colonnello(2)    #guerra(64)    #occidente(1)    #oriente(2)    #trincea(1)    #battaglia(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwEliseo Palumbo

descrizione: Fu veramente Colombo l'ignaro scopitrore d'America, o altri, secoli prima di lui, anch'essi ignari, erano già sbarcati nel Nuovo Mondo?

incipit: Il ritmo ondeggiante dell'aurora boreale indicava che da qualche parte era in atto una battaglia e le valchirie erano intente a decidere quali guerrieri fossero degni di morire per accedere al Valhalla.

#avventura(25)    #battaglia(11)    #conquista(2)    #dei(6)    #guerra(64)    #indiani d america(1)    #mare(149)    #nativi d america(1)    #navi(2)    #norreni(1)    #odino(1)    #tempeste(15)    #thor(1)    #viaggi(58)    #vichinghi(1)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.234.207.100


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,37 secondi.
up