pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 24 October, 02:06:48
logo


Elenenco delle opere (10) relazionate dal tag "FORMAZIONE"

(mostra tutti)



(racconto giornalismo, lunghissimo)  di nwGiosby

descrizione: Una particolare esperienza attraverso il blog e i Meetup di Beppe Grillo, tra censure, calunnie, inganni, trappole e menzogne.

incipit: Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo. Non so più come, perché. Sono un po' stufo, come tanti, del modo di gestire le cose all'italiana, dei problemi posti e riproposti che non hanno mai soluzione. Sono genitore e come papà cerco di interessarmi dei miei figli. Mi interessa il posto dove loro trascorrono molto tempo: la scuola. Ho tre figli e in tre gradi diversi di istruzione: elementari, medie e superiori. E così, sia io che mia moglie, siamo rapprese…

#censura(1)    #grillo(3)    #informazione(4)    #internet(11)    #politica(39)    #sette(2)    #forum(1)

(disegno altro)  di nwAieieroberto

descrizione: Cos'e la realtà? Esiste solo questo mondo dei sensi? Attraverso i miei Disegni cerco in me stesso questi altri universi.

incipit: I giorni vanno e vengono come indistinte figure velate inviate da una lontana squadra di soccorso, ma non dicono nulla. E se non usiamo i doni che ci porgono, li portano via in silenzio." Ralph Waldo Emerson

#alchimia(3)    #astrali(1)    #astrattismo(1)    #dualità(2)    #esoterismo(5)    #iniziazione(3)    #magia(32)    #mondi(4)    #oggettiva(2)    #simboli(6)    #trasformazione(6)    #arte(67)

(racconto narrativa, breve)  di nwLuana1967

descrizione: È il pensiero di chi ha appena saputo di essere sieropositivo HIV.

incipit: Quando ha sentito... è diventato sordo, non voleva più sentire, rifiutava ciò che aveva appena sentito...

#chiedere(1)    #medicine(8)    #possibile(6)    #progetti(2)    #solitudine(59)    #trasformazione(6)    #destino(32)

(canzone altro, brevissimo)  di nwEddie1969

descrizione: Un amore o solo il bisogno di amare qualcuno dettato dall'incapacità di vivere serenamente, di risolvere i propri problemi, di camminare da soli?

incipit: Cara Elisa, i ciliegi in fiore sono già una macchia di bianco; questa primavera, a dire il vero, non mi sento poi così stanco...

#attrazione(2)    #ciliegi(4)    #fiori(42)    #insicurezza(1)    #malinconia(32)    #pioggia(25)    #primavera(28)    #serenità(7)    #formazione(10)    #acqua(47)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCarlo Maria Golo

descrizione: Cosa rappresenta la libellula? La trasformazione: infatti qui il poeta subisce una metamorfosi in foglia esposta al vento della vita. Un tremito, una vibrazione, un fruscio: impressioni che, sullo sfondo di parole ermetiche, evocano nuove sensazioni.

#esistenza(18)    #foglia(27)    #metamorfosi(5)    #poeta(13)    #trasformazione(6)    #tremito(1)    #vibrazione(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwLaura Ruggeri

descrizione: Una notizia sensazionale raggiunge ogni abitante della Terra. L'informazione del III millennio ha ormai un ruolo cruciale nella speculazione umana. Il pensiero dell'Uomo ha raggiunto livelli di connessione impensabili un tempo. Oppure no?

incipit: Alle 02:55 e 24 secondi del 20 maggio 2071, tempo del meridiano di Greenwich, le app di all-news iniziano a far illuminare, vibrare e trillare gli schermi neurali nelle più varie forme di notifica preferite dagli utenti connessi al sistema NetFish del pianeta Terra. Ogni internauta abbocca in un soffio all'amo. Il mezzo busto comincia a parlare appena terminata la stringa che annuncia l'ultima "Breaking news".

#conoscenza(9)    #galileo(1)    #galileo galilei(1)    #informazione(4)    #notizie(3)    #pensiero(110)    #sapere(4)    #verita(12)    #umanita(20)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini

incipit: Occhi celesti, rotondi, leggermente sporgenti, che spesso guardano oltre, fuggono, come sorpresi da un imbarazzo improvviso, riluttanti a rispecchiarsi in altri occhi, sorriso largo, gorgogliante, che erompe dallo stomaco, quasi onirico quando esplode nell’aria col fragore d’un fuoco d’artificio. Lo sa, Loredana, che il sorriso è il suo punto di forza e che lo è stato sempre, anche quando le vicissitudini della vita sembravano aver travolto e seppellito sotto le macerie perfino le lacrime.

#argine(2)    #caccia(13)    #cassiera(1)    #diserbante(1)    #diserbanti(1)    #orfanotrofio(1)    #punto(6)    #referendum(3)    #sentimenti(48)    #separazione(3)    #suocero(2)    #trasformazione(6)    #vivaio(1)    #y10(1)    #matrimonio(14)

(racconto erotico, medio)  di nwMarta36

descrizione: Dall'eros all'amore. Da un corpo immobile all'essere visionari in due. Perchè nessuno fa niente da solo e la relazione è un'avventura unica.

incipit: "Una sorta di rottura di sè, perchè l'altro lo attraversi. Questo è amore. Per questo diciamo che amore non è cosa tranquilla, non è delicatezza, confidenza, conforto. Amore èviolazione dell'integrità, è toccare con mano i limiti dell'uomo". U. Galimberti, "Le cose dell'amore"

#amore(563)    #conoscenza di se(1)    #devotee(1)    #dolore(82)    #eros(15)    #sedia a rotelle(1)    #sessualita(9)    #trasformazione(6)    #disabilita(4)

descrizione: Dopo due mesi in una fase pesante di clausura forzata a casa c'era proprio una grande voglia di comunicare. Con gli amici, i parenti, con il mondo!! Internet, lo smartphone e il pc per festeggiare un compleanno via Zoom, Hangouts Meet di Google, Hous…

incipit: -”Nonno come si faceva a comunicare ai tempi del coronavirus?” -“Beh, diciamo che dopo circa due mesi in una fase pesante di clausura forzata a casa c'era proprio una grande voglia di comunicare. Con gli amici, i parenti, con il mondo!! Appena si riusciva si scambiavano quattro chiacchiere “a distanza di sicurezza” con la dirimpettaia, con il giornalaio… sempre con le mascherine di ordinanza ben infilate. C'era poi internet, lo smartphone e il pc.

#aperitivi(2)    #cene sociali(1)    #clausura(3)    #compleanni(9)    #direttore(1)    #edicola(1)    #giornali(4)    #informazione(4)    #pc(3)    #piattaforme tecnologiche(1)    #privacy(1)    #quotidiano(2)    #tablet(4)    #coumunicazione(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwFedericoBisto

descrizione: L'elevazione e allo stesso tempo lo sprofondamento, di un fantasioso ragazzo americano,in una vita diversa, lontana dal mondo terrestre. Che in qualche modo era già scritta nel suo destino.

incipit: William Haggerty, nato a Seattle nel 1938 era un bambino timido e silenzioso. Il padre, Arthur, lavorava come meccanico in un’officina a Piooner square. La madre Linda invece, nella fabbrica Filson. Tra la quinta e la settima strada di Utah Ave, entrambi per dieci ore al giorno, sei volte la settimana. Per questo durante l’infanzia vedeva molto poco i genitori e la passò quasi esclusivamente con i nonni.

#alienazione(5)    #america(11)    #americano(8)    #fantastico(21)    #grottesco(6)    #immaginazione(8)    #liberazione(8)    #liberta(34)    #mitologia(13)    #moderno(7)    #ragazzi(35)    #ragazzo(35)    #sensazione(8)    #storie(41)    #trasformazione(6)    #acqua(47)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.230.1.126


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,66 secondi.
up