pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 24 November, 12:25:24
logo


Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "NEMICO"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.

incipit: – L’apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell’antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell’affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –

#apparecchio(1)    #artificiale(1)    #bombardamento(1)    #carnaio(1)    #droni(2)    #intelligenza artificiale(5)    #nemico(7)    #ottusita(5)    #battaglia(11)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.

#alba(14)    #angeli(29)    #brama(1)    #demoni(23)    #matrimonio(14)    #nemico(7)    #ostacolo(2)    #paradiso(17)    #passione(65)    #sesso(49)    #tramonto(43)    #inferno(12)

(poesia narrativa, breve)  di nwAlessandro B

descrizione: Un amore irrisolto lascia il segno nello spirito, come una carezza che prima spalanca le difese, poi si scopre essere violenta. L'autore disegna il suo stato d'animo in un testo caotico, a tratti vaneggiante.

incipit: Vedo il tuo volto, me ne pento...

#nemica(7)    #occhi(38)    #sguardo(27)    #sorriso(21)    #spine(2)    #violenza(30)    #carezza(8)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Combattere qualcosa che non c'è, qualcosa che non si vede, qualcosa che non conosci e che viene dallo spazio profondo!

incipit: Un sogno realizzato minacciato da un nemico misterioso.

#alieni(52)    #amicizia(72)    #amore(567)    #astronavi(18)    #avventura(25)    #guerra(64)    #nemici(7)    #pianeti(27)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Modifica dopo modifica, da ciò che in origine fungeva da nuova schiavitù, si giunse alla nemesi del genere umano.

incipit: Intanto, i robot di per sé non costituiscono, né potrebbero, un pericolo. L’idea che arrivino a rivoltarsi in nome di chissà quale logica superiore, non ha senso. Privi di istinti, una volta giunti al libero arbitrio, vero o falso poco importa, al massimo si disattiverebbero. Comunque, per avere la certezza che in alcun modo ledano un essere umano, si è preferito imprimere indelebilmente nei cervelli positronici la legge: “Nessun essere umano deve subire danno in presenza del robot.”

#amico(19)    #annientamento(2)    #correzione(1)    #dati(1)    #flagello(1)    #guardia(5)    #lista(1)    #nemico(7)    #soldato(6)    #schiavo(5)

(parlato favola, medio)  di nwMattia Giordano

descrizione: In questo racconto voglio cercar di far capire alle persone che non devono vedere il Tempo come nemico ma come alleato, per assaporare meglio quanto ci viene concesso

incipit: La descrizione che serve è già raccontata nell' audio, preferisco raccontarla, da più senso.. Il nocciolo della questione che mi sono posto, una mattina che ero di corsa, è: perchè corriamo contro il tempo e non con il tempo? da li le parole come sono uscite ed io sono solo il mezzo per comunicarle a voi!

#alleanza(2)    #amore(567)    #corsa(8)    #cuore(56)    #emozione(48)    #emozioni(48)    #nemico(7)    #perfezione(5)    #ricordi(131)    #sentimento(49)    #tempo(70)

descrizione: E' alquanto triste e curioso che per far fronte alla situazione italiana e mondiale del coronavirus sin da subito si siano utilizzate terminologie di guerra. Certo parlare con terminologie belliche non ha reso giustizia di quanto si è vissuto e soffe…

incipit: -”Nonno raccontaci ancora del coronavirus. Ma è vero che molti capi di Stato dicevano “Siamo in guerra”? “ -”Ahimè cari nipoti è andata proprio così! E' alquanto triste e curioso che per far fronte alla situazione italiana e mondiale del coronavirus sin da subito si siano utilizzate terminologie di guerra. Certo parlare con terminologie belliche non ha reso giustizia di quanto si è vissuto e sofferto a quell'epoca. Molti illustri commentatori tra gli intellettuali criticarono ferocemente questo …

#abbracciare(2)    #armonia(7)    #ascolto(3)    #autenticita(1)    #bellico(2)    #carri armati(1)    #compassione(2)    #cura(6)    #delicatezza(1)    #denaro(4)    #dignita(2)    #esistenza(18)    #f35(1)    #fucili(4)    #guerra(64)    #inganni(8)    #menzogne(3)    #metafore(4)    #munizioni(1)    #nemico(7)    #pandemia(12)    #pazienza(4)    #perseveranza(2)    #prossimita(1)    #solidarieta(5)    #sparare(1)    #spie(2)    #spietatezza(2)    #tatto(2)    #umilta(1)    #vicinanza(2)    #aerei(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.107.166


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,47 secondi.
up