pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 29 November, 16:44:42
logo


Elenenco delle opere (17) relazionate dal tag "PARADISO"

(mostra tutti)



(racconto saggio, breve)  di Gilbert Paraschiva

descrizione: Anche MINO REITANO ora è fra i "CANTANTI IN PARADISO"

incipit: Dall'epoca della pubblicazione del mio libro "CANTANTI IN PARADISO", edito dalla CARELLO Editore, nel giugno del 2003, dove figurano tutti i cantanti che fino a quell'epoca avevano lasciato questa bistrattata terra per esibirsi in un luogo ben più confortevole (Paradiso), da quel periodo a tutto Gennaio 2009, il nostro mensile ha pubblicato tante recensioni sui decessi dei personaggi del mondo dello spettacolo, sufficienti a riempire un secondo volume!

#cantante(8)    #paradiso(17)

(racconto narrativa, breve)  di Giovanni Padrenostro

descrizione: La Sacra Famiglia è il mio primo romanzo breve. Il romanzo sarà pubblicato sul blog: http://www.lascena.splinder.com

#famiglia(45)    #paradiso(17)    #sacro(8)    #inferno(13)

(epistola narrativa, breve)  di Gilbert Paraschiva

descrizione: Ora fra i "miei" CANTANTI IN PARADISO per ricostituire il trio assieme a CAROSONE e GEGÈ

#cantante(8)    #chitarra(8)    #orchestra(1)    #paradiso(17)    #peter van wood(1)    #renato carosone(2)    #van wood(1)    #carosone(1)

(racconto horror, brevissimo)  di Nicolandrea

#lettera(31)    #paradiso(17)    #viadotto(1)

(racconto grottesco, breve)  di Tullio Aragona

descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.

incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."

#inferno(13)    #pietro(17)    #purgatorio(2)    #paradiso(17)

(racconto teatro, medio)  di Maestrairrequieta

descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…

#angeli(29)    #dio(49)    #gesù(6)    #madonna(10)    #natale(55)    #paradiso(17)    #computer(16)

descrizione: Mario Rossi parla con gli alberi, sente le voci, sogna di sparare ai suoi compagni di scuola e di ferire sua madre con un coltello da cucina e ha paura della morte più di ogni altra cosa...

incipit: Vedere un cuore qualsiasi vi schiferebbe. Bisogna lottare contro sé stessi per essere felici. Vic dice che "riusciamo ad essere noi stessi solo quando siamo in bagno a cagare". Tutti a parte me. Io sono sempre me stesso. Come se fossi sempre in bagno. Infatti sono spesso infelice. I grandi... Sono di colore rosa, goffi e delicati. Corrono e grugniscono in preda alla disperazione, braccati dalla morte e attaccati alla vita come ogni essere sensibile…

#adolescenti(19)    #amore(568)    #anima(108)    #genova(6)    #luce(53)    #mario rossi(1)    #paradisi(17)    #paradiso(17)    #punk(3)    #vittorio(11)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Gilbert Paraschiva

descrizione: Una poesia dell'amico EMILIO ORSONI, che si diletta pure a scrivere versi per canzoni e poesie oltre a suonare divinamente il sax! Mi fa piacere perché si è ricordato ancora dei tempi in cui facevo "L’UOMO DELLA NOTTE".

incipit: Fu per me un onore incontrare negli anni ottanta “L’UOMO DELLA NOTTE” dalle dolci melodie, colui che in Radio gioia ne dava tanta invogliandoci ad amare con canzoni e poesie!

#cuore(56)    #notte(77)    #paradiso(17)    #ricordi(131)    #sassofono(1)    #uomo(61)    #sax(1)

(racconto narrativa, breve)  di Angela Mori Angelika

descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere

incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d’improvviso che s’imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati.....

#amore(568)    #gioia(20)    #inferno(13)    #morte(177)    #paradiso(17)    #ricordi(131)    #rinascita(23)    #trascorsa(1)    #tristezza(49)    #vita(195)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Angela Mori Angelika

incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.

#alba(14)    #angeli(29)    #brama(1)    #demoni(24)    #matrimonio(14)    #nemico(7)    #ostacolo(2)    #paradiso(17)    #passione(65)    #sesso(49)    #tramonto(43)    #inferno(13)

(racconto saggio, medio)  di RandolphCarter

descrizione: Breve studio sul concetto del Verbo (Logos) e sue implicazioni nell'origine del cosmo.

incipit: Il Vangelo di Giovanni ci espone (Giovanni 1, 1 - 18), con immaginifico linguaggio simbolico, l’Origine di tutte le cose, a partire dal Logos. Abbiamo ritenuto di iniziare dall’Inno al Logos, ponendo in secondo piano il mito della Creazione contenuto in Genesi, perché crediamo che, ai fini che qui interessano, sia più conveniente.

#commedia(10)    #creazione(7)    #cristo(9)    #dante(6)    #graal(1)    #paradiso(17)    #vangelo(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Marco Posata

descrizione: L'opera ricalca il viaggio di Dante nell'aldilà 1000 anni dopo mostrando all'uomo l'evoluzione oltre che del pensiero anche del peccatto stesso e quindi della pena

#aldila(4)    #girone(1)    #inferno(13)    #morte(177)    #paradiso(17)    #peccato(7)    #politica(41)    #purgatorio(2)    #viaggio(59)    #divina commedia(3)

(racconto horror, breve)  di Alessandro Acuti

descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?

incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.

#aldilà(4)    #ansia(9)    #bivio(1)    #coraggio(28)    #fucile(4)    #inferno(13)    #morte(177)    #morto(1)    #paradiso(17)    #paura(82)    #scelta(10)    #suicidio(17)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Giovanni Minio

incipit: Qui, nel paradiso…

#paradiso(17)

descrizione: Un piccolo dono di Natale per chi è un bambino, almeno nel cuore. Una storia per chi ancora non sa - oppure non ci spera - che c'è sempre un'alternativa. Buon Natale!

#gesu bambino(2)    #natale(55)    #nuvole(22)    #paradiso(17)    #angeli(29)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Giovanni Minio

incipit: Il Paradiso si fece attendere...

#paradiso(17)

(fumetto narrativa)  di Angelo Antonio Ciola

descrizione: Vignetta sulla scomparsa del grande Gigi Proietti

#gigi(2)    #paradiso(17)    #proietti(2)    #teatro(6)    #vignetta(47)    #gigi proietti(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.66.86


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,47 secondi.