Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag "SORELLA"

descrizione: Breve storia della mia infanzia
incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…
tags: #albero(53) #fatica(5) #fratello(10) #impiccato(1) #legna(10) #mamma(23) #sangue(32) #sorella(11) #sorriso(22) #dolore(83)

descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.
incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».
tags: #libro(25) #medicina(7) #meraviglie(7) #paese(12) #robot(30) #sorelle(11) #spaziale(2) #spazio(37) #stazione(9) #alice(3)




descrizione: Questa è una fanfiction di Frozen: Regno di ghiaccio. Cosa ha provato Elsa nel periodo in cui non poteva vedere sua sorella? Cosa pensava di se stessa? Questa è una lettera di sfogo creata da Elsa che racchiude tutti i suoi pensieri e le sue emozioni
incipit: Cara Anna, Non so veramente da dove cominciare, e credo che un semplice "mi dispiace" non sia neanche lontanamente sufficiente per dirti quanto sono rammaricata per ciò che sto facendo. Ti prego, non pensare male di me, lo sto facendo per te, per proteggerti. Ricordi quando l'altro giorno mi hai chiesto di fare un pupazzo di neve insieme?

tags: #morte(183) #sorella(11) #distruggere(1)

descrizione: Incontro di anime distanti millenni
incipit: «Ormai siamo arrivati, ma che fatica. Non so come hai fatto a resistere, Marcelo. Nelle tue condizioni, poi…» «Ehi, guarda che non sto morendo. Non ancora, per lo meno.» Anche se mi manca poco. Gabriele lo scruta. Sa che il suo amico ha pochi mesi di vita. È condannato.
tags: #anima(83) #fratello(10) #guerra(69) #guerriero(10) #incas(1) #mamma(23) #sacro(8) #sorella(11) #spirito(21) #condor(1)

descrizione: Due racconti, La nave bianca e Airbag, in cui l'autrice sembra voler sottolineare che i rapporti extrafamiliari durante l'infanzia sono fondamentali e lo sono tanto più là dove le figure genitoriali siano carenti. Ne La nave bianca, Miriam, figlia ge…
incipit: La superficie del mare era immobile, piatta come uno specchio. In quelle prime ore del mattino, sembrava non ci fosse niente di animato fra cielo e terra tranne le soffici increspature dell’acqua in prossimità della riva e la nave bianca stagliata sull’orizzonte dove si era inabissato il sole qualche ora prima. Nessuna brezza incrinava la trasparenza cristallina di quei momenti e anche l’aria pareva ferma, sospesa in un silenzio emozionante in cui, a tendere l’orecchio verso il giorno, era possi…
tags: #infanzia(22) #madre(29) #mare(153) #matrigna(1) #nave(12) #nazionalizzazione(1) #nuraghe(1) #ristorante(8) #sorelle(11) #airbag(1)

descrizione: Cosa succederà a Claudia e alla sua famiglia? Riusciranno a risolvere il mistero che da molto tempo affligge tutti loro? Misteri ed intrighi sono le parole chiavi di questo racconto che ti lasceranno senza parole.
incipit: Una sera d'estate inizia la nostra storia..

descrizione: Un racconto in cui si sovrappongono piani temporali diversi: un ricordo "incastonato" in un altro ricordo affiora alla memoria della protagonista e io narrante dell'opera.
incipit: L'incontro Era ancora buio e faceva freddo quel mattino di luglio quando sono uscita dal piccolo hotel nel quale avevo passato la notte. Lo zaino era pesante ma non mi importava. Ho cominciato a camminare mangiando a piccoli bocconi una barretta di cioccolato. Avevo davanti a me una lunga salita; poi, un breve tratto di altopiano, quindi una bella discesa attraverso i boschi. In tutto quasi una trentina di chilometri. I primi trenta degli oltre ottocento che avrei percorso.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.