pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 01 December, 18:35:44
logo


Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag "ANZIANE"

(mostra tutti)



(fotografia altro)  di nwStefano Pia

descrizione: Reportage in una Sardegna ancora intatta della sua cultura e la sua identità

#anziano(18)    #pane(10)    #reportage(2)    #sardegna(2)    #bianco nero(30)

(racconto fantasy, medio)  di nwStefano1

#anziano(18)    #foglie(29)    #gatto(19)    #giardino(20)    #solitudine(61)    #vecchiaia(12)    #casa(60)

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Avevo scritto questo breve raccontino per un'antologia, ma quel progetto poi è saltato e quindi lo pubblico qui.

incipit: La vita di Eriberto era piuttosto strana. Sin da ragazzino lui era il genio della compagnia, ma al contempo ne era anche il guastafeste, colui cioè bullo ma con la testa sulle spalle, quello che "no, dai, lasciamo stare, non ne vale la pena" ma che poco prima aveva rubato una bicicletta; sempre pronto a

#anziana(18)    #assassinio(8)    #chat(8)    #facebook(5)    #infanzia(23)    #infarto(3)    #omicidio(20)    #scale(7)    #silenzio(37)    #amore(568)

(racconto giornalismo, breve)  di nwGilbert Paraschiva

incipit: Il pomeriggio del 23 Ottobre 2013, a "La vita in diretta" si è parlato di una signora novantenne che è stata vittima di una colossale truffa di oltre ottocentomila euro che aveva sul proprio Libretto di Risparmio ma poi...

#anziani(18)    #internet(10)    #telematica(1)    #truffa(3)    #poste(1)

(disegno altro)  di nwVelenosa69

#cappello(9)    #corde(1)    #mano(12)    #nusica(1)    #rosso(29)    #sguardo(27)    #sigaretta(9)    #vecchio(15)    #violino(9)    #anziano(18)    #barba(5)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: La desolazione della terza età vista attraverso gli occhi dello humour più nero e della morte in persona...

incipit: Il parco è quasi deserto alle sei di sera. D’autunno neanche le nuvole ci pensano troppo prima di andarsene a dormire in qualche buco più caldo di questo. Il paesaggio della città autunnale è di uno squallore innalzato a forma d’arte. Quasi poetico, nella sua miseria. Sulla panchina nel centro del parco cittadino, incollati allo sfondo urbano, due vecchi, (due “anziani”), due prodotti in scadenza nel grande marketing della vita, siedono l’uno accanto all’altro in attesa dell’ora di cena, senza c…

#humour nero(2)    #litigi(2)    #morte(177)    #panchine(1)    #anziani(18)

(racconto narrativa, medio)  di nwRaffaella Lisa

#amicizia(72)    #amore(568)    #anziani(18)    #bambini(85)    #gesti(3)    #love(9)    #storie(41)    #sfumature(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Cosa si potrebbe sognare alla fine di una lunga vita?

incipit: Il vecchio va a dormire prestissimo, dopo una cena frugale. La camera da letto è arredata stile anni ’70, in modo minimalista. Un comodino stretto, una cassettiera tre ripiani, uno specchio rotto, un letto matrimoniale con una trapunta rossa abbastanza sgualcita.

#anziano(18)    #uomo(61)    #sogno(78)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg

#natale(55)    #dolore(82)    #fratellanza(6)    #malattia(14)    #morte(177)    #umanita(21)    #anziani(18)

(racconto grottesco, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Da primavera ad autunno, è più o meno sempre così. Immagine tratta da verdeepaesaggio.it

incipit: È una qualsiasi mattina d'agosto. Ho già portato fuori il cane, quindi mi siedo in terrazza per gustarmi un caffè in santa pace prima di affrontare la giornata al computer. Fuori regna un insolito silenzio: nessuna attività umana, solo il dolce cinguettio degli uccellini e, più in lontananza e in lieve sottofondo, il frinire dei grilli...

#anziano(18)    #estate(30)    #grilli(3)    #idee(3)    #ispirazione(5)    #pace(32)    #rumore(6)    #scrittore(15)    #uccelli(9)    #decespugliatore(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwClaudio De Lutio

#anziani(18)    #aria(10)    #autunno(27)    #boy scout(1)    #caffe(6)    #copricapo(1)    #destini(32)    #donne(31)    #giacche(1)    #magia(32)    #mano(12)    #pioggia(27)    #scialletti(1)    #spose(2)    #tavolini(2)    #vento(30)    #volare(5)    #volo(16)    #amori(4)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwRoberto Frini

descrizione: Furio Strati, il protagonista, sta cercando di girare il suo ultimo film. Mentre fatica a trovare un produttore e l’attrice principale, sfoga la propria rabbia in invettive che non risparmiano nessuno.

incipit: Ricordo come fosse ieri l’inizio della storia. Se mai se ne farà un film, probabilmente inizierà con il mio arrivo e sarebbe una curiosa sequenza, incentrata su un personaggio che esce e uno che entra. Un inizio piuttosto teatrale, non c’è dubbio, che sarebbe piaciuto a Furio, anche se non avrebbe mancato di sottolineare che una storia non ha mai un inizio e tanto meno una fine. Allora, direte voi, perché considerare questo un inizio e non un altro?

#anziano(18)    #attrice(4)    #giovane(21)    #invettive(1)    #regista(1)    #delitto perfetto(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwTiziana Emanuele

descrizione: Gli anziani dimenticati, il proseguimento della nostra storia buttato lì come un sacco vuoto e vecchio. Facebook instagram e vattelaapesca.com i nostri passatempi, dei nostri figli, dei nostri nipoti… una persona anziana ha vissuto una vita, può…

incipit: Ho sempre ascoltato persone…

#case di riposo(2)    #ospizio(1)    #anziani(18)

(poesia umorismo, brevissimo)  di nwDiego.G

descrizione: Dopo 3 anni insieme ad una classe di adolescenti Operatori del legno, non potevo che descrivere ironicamente l'esperienza

incipit: 30 teste inconcludenti, alcune nuove, alcune ripetenti...

#anziani(18)    #classe(2)    #lezione(3)    #matematica(16)    #ripetenti(1)    #storia(41)    #studenti(4)    #tablet(4)    #tregua(1)    #italiano(30)    #testa(5)

(racconto noir, medio)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: La rivalsa di un anziano che, per quanto sbagliata e non giustificabile, rimane perlomeno comprensibile nelle sue ragioni di fondo. Uno dei miei soggetti in cui si sente più forte l’elemento cinematografico, secondo me.

incipit: Loste, 1982. Loste è un minuscolo paesino di 126 anime sul versante orientale delle Dolomiti, chiuso tra una corona di contrafforti protesi verso il cielo come zanne, e un bosco scuro. In abbondante anticipo sull’era Internet, il minuscolo centro abitato è ancora inchiodato nella perenne contraddizione tra l’affollamento estivo e le serrate invernali. Sempre sospeso tra l’indifferenza dei turisti e la misantropia dei residenti.

#anziano(18)    #isolamento(5)    #lupo(17)    #mattanza(1)    #montagna(28)    #natale(55)    #neve(39)    #reduce(1)    #cecchino(2)

descrizione: La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo "assistite" e nelle carceri italiane.

incipit: -”Nonno, nonno, hai voglia di raccontarci ancora del virus? Magari delle persone anziane? -”E' stato straziante! La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo 'assistite' e nelle carceri italiane. Due ambienti con una forte promiscuità di persone: la prima poi veniva anche detta da alcuni “una prigione dorata”, ma entrambe le strutture erano dei veri e propri lager. O campi di concentramento, se preferite. Perchè perdere la vita obbligatoriamente da soli, negli ospizi come nelle…

#anziani(18)    #carceri(7)    #case di riposo(2)    #cellulari(3)    #corpi(7)    #detenuti(2)    #lacrime(24)    #lager(1)    #morte(177)    #strazio(1)    #tablet(4)    #baby sitter(2)

(racconto umorismo, breve)  di nwAnna Gri

descrizione: Tre adorabili nonnine svelano segreti del passato davanti ad un’epigrafe.

incipit: L’ospizio di Via Ferraresi si trova proprio a ridosso del parco pubblico della città, dall’altro lato della strada, per l’esattezza. Ivi è posta una panchina di metallo originariamente dipinta di verde; attualmente la pittura è tutta scrostata e le minuscole scaglie di smalto secco sparse qua e là, conferiscono alla ghiaia sottostante l’aspetto di un isolotto nettamente separato dal terreno circostante.

#anziane(18)    #segreto(22)    #epigrafe(1)

(poesia altro, brevissimo)  di nwFrancesco Pino

descrizione: Le migliaia di morti nelle case per anziani durante l'epidemia di covid-19

#anziani(18)    #morte(177)    #coronavirus(15)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.234.255.5


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,71 secondi.