pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Benvenuto!
     
Mon 09 December, 13:02:05
logo
avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


Elenenco delle opere (27) relazionate dal tag "CORAGGIO"

(mostra tutti)



doc
nwLa Selva e il Cavaliere (racconto fantasy, breve) di nwVesnar

descrizione: Racconto di un giovane ragazzo alle prese con la vita... magia, duelli, valori, lealtà, amicizia, tutto verrà messo alla prova...

incipit: Il fiato iniziava a venir meno, le gambe tremavano per lo sforzo prolungato, ma non poteva fermarsi. Saettava, schivando alla meglio i pericoli e le insidie che il tetro bosco offriva al cospetto della pallida luce lunare. Le fronde lo colpivano sul volto, le radici sporgevano minacciose, ma non poteva inciampare...

#amici(21)   #coraggio(27)   #germinario(1)   #guerriero(10)   #mago(3)   #michele paladino(1)   #selva(1)   #cavaliere(10)


pdf
nwPrimo comando (racconto fantascienza, brevissimo) di nwCosimo Vitiello

descrizione: Il primo comando di un giovane ufficiale

incipit: Eravamo arrivati sul pianeta il giorno dopo aver ricevuto l'ordine. Quindici persone messe insieme dalla Flotta in fretta e furia, come primo rimedio a quell'improvvisa svolta nei trattati tra le due fazioni rivali.

#attacco(1)   #eroina(2)   #gelosia(5)   #missione(6)   #pattuglia(1)   #rabbia(21)   #ufficiale(1)   #coraggio(27)


jpgtxt
nwOrme di cristallo (poesia narrativa, brevissimo) di nwLocatore

descrizione: La vita ti porta a delle scelte, molte sono difficili ma l'uomo non basta a se stesso e il cammino, qualunque sia, va affrontato con chi ti vive accanto, perchè la solitudine è il peggior ostacolo ad ogni problema

#amore(507)   #destino(26)   #vita(172)   #coraggio(27)


odt
nwL'ultimo ricordo (racconto narrativa, lungo) di nwMattyu91

descrizione: Didier, sul letto d'ospedale racconta alle due nipotine la battaglia di Verdun. Alcuni sentimenti come l'amore e l'amicizia incroceranno la sua vita. Il suo ultimo ricordo sarà quello di portare un evento passato in un presente unico ed emozionante.

incipit: Un freddo pungente si diffuse nella camera di degenza d'ospedale numero trentacinque. Vidi entrare mio figlio Samuel, con le mie due nipotine. Anna di tredici anni e Rebecca di quindici. «Nonno, come stai?», chiesero. «Meglio rispetto alla scorsa settimana, mi dimetteranno al più presto».

#battaglia di verdun(1)   #destino(26)   #paura(70)   #prima guerra mondiale(1)   #resistere(1)   #sopravvivenza(5)   #coraggio(27)


jpgmp3
nwIl dardo del coraggio (poesia narrativa, brevissimo) di nwPaolo Muccio

descrizione: "Il Dardo Del Coraggio" è un piccolo componimento dal forte messaggio incitante il lettore alla fiducia in sé. Il dardo è simboleggiato da una semplice fiammella in procinto di spegnersi ma che affronta con audacia l'oscurità alla quale va in contro.

#dardo(1)   #dardo(1)   #coraggio(27)


txt
nwLuci e ombre d'un Istrione (poesia narrativa, brevissimo) di nwMarcello Caloro

#coraggio(27)   #errori(7)   #omissioni(1)   #vilta(3)   #rimpianti(6)


txt
nwInside (poesia narrativa, brevissimo) di nwS Vittoria

descrizione: Dare coraggio a se stessi

incipit: Credere per divenire. Creare per condividere. Osservare per comprendere. Urlare per liberarsi.

#coraggio(27)   #emozioni(44)   #forza(28)   #rialzarsi(1)   #speranza(95)   #valori(5)


docx
nwDanza Gitana (racconto narrativa, breve) di nwLindafantoni

descrizione: Danza gitana è la storia di un sentimento che va contro le convenzioni, rompe gli schemi di una vita perfetta e di una famiglia modello. A volte chi sta ai margini è un esempio di forza e coraggio...

incipit: Tornava dal pranzo da solo quel giorno e nell’ultimo periodo era un fatto eccezionale: la solitudine era un lusso che difficilmente si poteva permettere in un mondo in cui ogni minuto gli era sottratto dagli altri. Di giorno il lavoro in banca e la presenza continua di colleghi e clienti, dalla quale non poteva ovviamente esimersi; di sera la famiglia, la compagnia insostituibile dei figli e quella ormai ingombrante di una moglie con la quale ogni forma di comunicazione si era esaurita da tempo.

#amicizia(63)   #convenzioni(1)   #coraggio(27)   #danza(9)   #flamenco(1)   #forza(28)   #gitano(1)   #amore(507)


docx
nwIl prossimo treno (racconto rosa, breve) di nwLindafantoni

descrizione: Sandra è una donna innamorata, come tante. Ma il suo non è un amore come tutti gli altri. Andarsene però, a volte, non è la scelta più facile… E insieme ai treni le scorrono davanti anche le immagini della vita che si sta lasciando alle spalle.

incipit: Sessantacinque: tante sono le persone che mi sono passate davanti da quando sto su questa panchina della stazione centrale. Frettolose, completamente indifferenti al contesto. Nessuna di loro ha degnato di uno sguardo la mendicante seduta con una neonata tra le braccia vicino al binario. Troppo vicino. Il conto dei senza cuore in verità farebbe sessantasei, perché mi ci devo includere anch'io, benché non sia affatto convinta di volerne far parte. E questo spiega perché sono ancora qui seduta

#coraggio(27)   #egoismo(5)   #famiglia(41)   #fuga(9)   #stazione(9)   #treno(8)   #amore(507)


pdf
nwLa tartarughina fifona (racconto favola, breve) di nwChris Morand

descrizione: Appena nata, una tartarughina sa che deve raggiungere il mare, ma tante sono le fatiche da affrontare per riuscire ad arrivarci. E cosa fare quando la paura sembra più forte del coraggio?

incipit: Sulla spiaggia bianca di un Paese lontano, avvolto in un caldo giaciglio di sabbia, stava un mucchietto di piccole uova. Una a una, le uova si schiusero e delle minuscole tartarughine si affacciarono al mondo con i loro musini titubanti.

#coraggio(27)   #paura(70)   #animali(30)

up


jpgodt
nwLa notte del passaggio (racconto narrativa, breve) di nwAlessandro Faustini

incipit: «Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.» Martin Luther King Jr.

#aborigeni(1)   #eroe(1)   #esoterismo(3)   #iniziazione(3)   #leggende(6)   #mitologia(12)   #paura(70)   #coraggio(27)


docx
nwNessun addio è per sempre (racconto narrativa, breve) di nwFior di maggio

incipit: Pensavo che rivederlo non mi avrebbe fatto nessun effetto. Dopo esserci fatti tanto male, pensavo fosse diventato un estraneo. Avevo chiuso con lui, con noi, tanto tempo fa.

#amore(507)   #figlio(33)   #madre(23)   #passato(23)   #coraggio(27)


odt
nwIl divano con la pancia (racconto narrativa, breve) di nwLaura Ruggeri

descrizione: La pancia è la dimora dell'essere: è lì che prendiamo forma per entrare nel mondo ed è da lì che fermentano le emozioni più intense. È dalle viscere che brulicano gli istinti che la natura ci ha dato. È dal grembo che proviene la forza...

incipit: La piccola Regina trascorreva gran parte della giornata ad aspettare. Aspettava sempre che la sua solitudine terminasse.

#coraggio(27)   #forza(28)   #paura(70)   #solitudine(52)


pdf
nwPer guardare nell’abisso, togliere gli occhiali (racconto fantascienza, breve) di nwVihio

descrizione: Esistono cose da maneggiare con prudenza.

incipit: – Ah, sei tu? E sì, senza occhiali vedo tutto talmente sfuocato che oltre a non distinguere i visi, mi ritrovo a urtare la gente. Purtroppo li ho persi. E sarebbe stato meglio che non fosse accaduto.

#abisso(1)   #barriera(1)   #coraggio(27)   #curiosita(2)   #finimondo(2)   #incoscienza(3)   #occhiali(3)   #paura(70)   #pozzo(2)   #buco nero(3)


docx
nwLa scuola di Samuela (racconto narrativa, breve) di nwMargherita

descrizione: La vita vince sempre.

incipit: Incontrai Samuela per la prima volta circa vent'anni fa: era una domenica di Carnevale. Fino a quel giorno avevo solo sentito parlare di lei. Sapevo che "aveva dei problemi", come ripeteva spesso la madre, a mezza voce e abbassando gli occhi, ma non ne conoscevo l'entità e la gravità…

#coraggio(27)   #generosita(3)   #vita(172)


odt
nwSbocciano candidi (poesia narrativa, brevissimo) di nwMarco Spada

descrizione: Versi liberi, colmi di Amore Primaverile

incipit: Sbocciano candidi Nel mio giardino. Bianchi fiori di mandorla,

#amore(507)   #baci(17)   #cuore(48)   #donna(100)   #fianchi(1)   #fiori(34)   #giardino(18)   #innocenza(2)   #labbra(4)   #lirica(2)   #mandorlo(1)   #primavera(23)   #sbocciare(1)   #seni(2)   #spadascrive(1)   #versi liberi(1)   #coraggio(27)


txt
nwDue cuori grandi e ancora un'altalena (poesia altro, brevissimo) di nwClaudio De Lutio

#altalena(1)   #amenita(1)   #ammirazione(1)   #amorevolezza(1)   #cara(1)   #colonna(2)   #coraggio(27)   #cuori grandi(1)   #donne straordinarie(1)   #famiglia(41)   #fierezza(3)   #forza(28)   #generosita(3)   #nipote(2)   #nobili(1)   #nobilta(2)   #nonna(6)   #ornamentale(1)   #ornamento(1)   #rarita(2)   #retaggio(1)   #sostegno(2)   #affezionata(1)


pdf
nwCosa scegli (racconto horror, breve) di nwAlessandro Acuti

descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?

incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.

#aldilà(3)   #ansia(8)   #bivio(1)   #coraggio(27)   #fucile(4)   #inferno(12)   #morte(155)   #morto(1)   #paradiso(13)   #paura(70)   #scelta(7)   #suicidio(16)


txt
nwEmozioni (poesia altro, brevissimo) di nwS Vittoria

descrizione: Emozioni portate dalla vittoria di un momento "oscuro" che attraverso l'alba e la luce, viene sconfitto.

incipit: Una nuova alba porta con se inaspettate sensazioni. Impavide guerriere di emozioni sepolte....

#alba(12)   #coraggio(27)   #lotta interiore(2)   #luce(52)   #personalità(3)   #vittoria(10)


txt
nwLa Tempesta (racconto narrativa, brevissimo) di nwGinaCos

descrizione: Un breve racconto di come a volte per lasciarsi alle spalle qualcuno o qualcosa sia necessario un po’ di coraggio, insieme ad una Tempesta di novità.

#passato(23)   #amore(507)   #coraggio(27)   #dimenticare(3)   #novità(1)   #tempesta(12)

up


jpgpdf
nwAlla colonna (poesia fantasy, brevissimo) di nwLuzant

descrizione: La vita è una salva di frecce a cui si può resistere o soccombere. Chi ha fede, chi ha forza, può aspirare a riscattarsi e gettare le fondamenta del proprio futuro a testa alta.

#coraggio(27)   #forza(28)   #frecce(1)   #martirio(4)   #resilienza(1)   #sangue(31)   #vita(172)


docx
nwIl coraggio di cambiare l’Italia (poesia politico, brevissimo) di nwGiovanni Esaltato

#coraggio(27)   #italia(21)   #cambiare(1)


txt
nwL'oscurità (poesia narrativa, brevissimo) di nwS Vittoria

incipit: La luce non giunge alla mia impenetrabile oscurità

#coraggio(27)   #forza(28)   #luce(52)   #oscurità(7)   #vita(172)


txt
nwRagione (poesia narrativa, brevissimo) di nwS Vittoria

descrizione: Cercare un controllo sull'emotività.

incipit: Cara ragione, che nasconde il proprio orgoglio dentro il cuore LIBERAMI!

#cambiamento(8)   #consapevolezza(14)   #coraggio(27)   #ragione(2)   #sentimento(44)   #speranza(95)


txt
nwSensazioni (poesia narrativa, brevissimo) di nwS Vittoria

descrizione: Stato d'animo dell'istante in cui decidi che è ora di rialzarsi

incipit: Mi sento come le foglie ingiallite dell'autunno, spente ma rigogliose nel loro essere.

#ascoltarsi(1)   #consapevolezza(14)   #coraggio(27)   #riprendersi(1)


txt
nwLa lama dell'odio (poesia narrativa, brevissimo) di nwS Vittoria

descrizione: Il limite tra amore e possessione.

incipit: Quanta bellezza in quei tuoi occhi che non hanno più lacrime da piangere. Quanta grandezza in quel tuo cuore calpestato da ciò che credevi amore.

#amore(507)   #coraggio(27)   #odio(9)   #paura(70)   #possessione(1)   #rinascita(19)   #violenza(26)   #vita(172)


pdf
nwLicenza d'Amore 06/10/2018 (epistola narrativa, breve) di nwClaudia Joi

descrizione: Una licenza del cuore è un atto ribelle: una forma d'amore convulso che tenta di liberarsi da se stesso, perchè non ne vale la pena credere di amare, se c'è il rischio di non amare per niente. Un invito a non arrendersi allo stantio sentimento.

incipit: Amo il romanticismo. C’è dell’immenso sublime nell’attimo prima che precede un evento. Specie se inaspettato. Ma ancora di più, adoro le scene finali; sono sempre la chiave di lettura del tutto: di un film, di un libro, di un’interazione con l’altro. Stasera ti ho parlato dei ricordi, te li ho raccontati dentro una delle mie ignobili teorie che mi diletto a cantarti, perché sembra che tu possa ascoltarmi. Ed in questo preciso istante, mi chiedo quali ricordi ci lasceremo alle spalle.

#coraggio(27)   #malinconia(30)   #occhi(33)   #passione(62)   #ricordo(120)   #storia(33)   #amore(507)


...

diagram
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.
Condividi nei social:
H  Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

Racconti in Gara: 25
alla scadenza:
Attenzione: mancano meno di 14 giorni, quindi fino alla scadenza del concorso non è più possibile pubblicare racconti ma tutti (anche non autori) possono ancora votare e commentare.
13 giorni

1° - Mattoni, di Roberto Bonfanti (4,08)
2° - La vendetta è mia, di Giampiero (4,00)
2° - Cambi di vocali, di Lodovico (4,00)
3° - Amici per sempre, di Giorgio Leone (3,92)
4° - Buio, di Massimo Centorame (3,58)
4° - Alice Mon amour, di Athosg (3,58)
5° - Cronaca di una notte di mezza estate, di Carol Bi (3,54)
6° - I due Vascelli, di Diego.G (3,52)
7° - La messa è finita, di Frdellaccio (3,50)
7° - Il passeggero, di Alessandro Mazzi (3,50)
7° - L'amante, di Namio Intile (3,50)
8° - Arturo allievo canguro, di Teseo Tesei (3,46)
9° - Differenti visioni, di Laura Traverso (3,40)
9° - Port Elizabeth, di Saviani (3,40)
9° - Buongiorno, signor Romeo, di Stefyp (3,40)
10° - Tre androidi cosmonauti, di Eliseo Palumbo (3,38)
11° - Ataraxia, di Marco Daniele (3,08)
12° - Buono a nulla, di Daniele Missiroli (3,04)
13° - La montagna di Odeena, di Selene Barblan (3,00)
13° - Mente offuscata, di Giada.Trix (3,00)
14° - Ritorno alla vita, di Macmariopc (2,92)
15° - Un pazzo è un sognatore sveglio, di L.Grisolia (2,83)
16° - La seduta, di Andr60 (2,58)
17° - L'ultimo passaggio, di Isabella Galeotti (2,08)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Il 7 Novembre, di MarcoBunetti

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
Negozio BraviAutori.it

negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...
allarga
Ultime opere visionate:
pdf
(racconto favola, breve)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto umorismo, breve)
docx
(altro altro, breve)
doc
(altro altro, medio)
txt
(poesia narrativa, breve)
wma
(canzone altro, medio)
jpg
(pittura altro)
jpg
(poesia narrativa, brevissimo)
jpg
(racconto narrativa, breve)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 100.26.176.182


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 19.1001

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2019
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,75 secondi.
up