pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 29 October, 18:34:55
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La notte del passaggio

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
287 visite dal 22/07/2016, l'ultima: 2 settimane fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:

Descrizione: nessuna...

Incipit: «Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.» Martin Luther King Jr.


La notte del passaggio
file: graffito2.jpg
size: 165,65 KB

La notte del passaggio
voce
file: 2016-06-17-la-notte-_
del-passaggio.odt
size: 24,41 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#aborigeni(1)    #eroe(2)    #esoterismo(5)    #iniziazione(3)    #leggende(6)    #mitologia(13)    #paura(79)    #coraggio(28)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Alessandro Faustini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"La notte del passaggio - Alessandro Faustini".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 17/08/2017
Impressionante, certamente per la cultura occidentale, impregnata da una mentalità differente rispetto ad atteggiamenti mentali che, ancora oggi, paiono sussistere in alcune zone del pianeta, ove, alcune tribù di popoli, ancora sembrano conservarli e adottarli. Di forte impatto emozionale, il racconto si snoda secondo uno stile, sicuro e avvincente. Il finale è inesorabile, il conto alla rovescia tiene incollato il lettore al testo, senza possibilità di distrazione. A modesto parere, il tutto rimane una pubblicazione originale e carica di spunti riflessivi, antropologici. Un cordiale saluto, Alessandro.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La notte del passaggio di Alessandro Faustini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwDarioTes

incipit: Grandi robot giapponesi combattono per difenderci tutti, ma non è questo il punto. La battaglia è sempre uguale; l'esito scontato. L’importante è la Via dell’eroe. Un bimbo è impreparato. Non può reggere le prove necessarie per salvare il mondo. Eppure è evidente che il suo compito debba essere proprio quello. Per questo soffre della sua inadeguatezza, e si predispone ad accogliere la Via dentro di sé.

#eroe(2)    #giapponesi(5)    #infanzia(22)    #mazinger(1)    #metafora(4)    #robot(33)    #virtu(2)    #bambino(81)


(disegno altro)  di nwRoberta

#colori(49)    #esoterismo(5)    #fata(3)    #magia(32)    #universo(22)    #donna(108)


(disegno altro)  di nwAieieroberto

descrizione: Cos'e la realtà? Esiste solo questo mondo dei sensi? Attraverso i miei Disegni cerco in me stesso questi altri universi.

incipit: I giorni vanno e vengono come indistinte figure velate inviate da una lontana squadra di soccorso, ma non dicono nulla. E se non usiamo i doni che ci porgono, li portano via in silenzio." Ralph Waldo Emerson

#alchimia(3)    #astrali(1)    #astrattismo(1)    #dualità(2)    #esoterismo(5)    #iniziazione(3)    #magia(32)    #mondi(4)    #oggettiva(2)    #simboli(6)    #trasformazione(6)    #arte(68)


(racconto saggio, breve)  di nwRandolphCarter

descrizione: Breve studio sull'affinità tra le figure di Dioniso, di Orfeo e del Cristo, adoperando il metodo tradizionale

incipit: In questo breve studio, che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma vuole semplicemente indurre alla riflessione su quanto i simboli giacciano in “profondità” nel sub-cosciente unitario dell'uomo e si manifestino all'esterno in forme frammentarie e in apparenza slegate (secondo il classico dualismo idea-forma), si vogliono analizzare le analogie tra le figure di Dioniso, di Orfeo e del Cristo, a partire dall'icona che presentiamo.

#apollineo(1)    #cristianesimo(2)    #cristo(9)    #croce(4)    #dio(46)    #dionisiaco(1)    #dioniso(2)    #esoterico(7)    #gnosticismo(1)    #grecia(3)    #mito(7)    #orfeo(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza

#esoterico(7)    #sonnambulismo(1)    #mesmer(1)


(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwVihio

descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura,potrebbe piacervi

incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po’ con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po’ con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –E’ arrivata, è arrivata Anzanza!–

#giappone(5)    #mesopotamia(1)    #sudan(2)    #aerei(2)    #bufalo(1)    #cavallo(14)    #civilta(4)    #enigma(3)    #foresta(12)    #formiche(7)    #fulmine(10)    #gatto(19)    #iniziazione(3)    #intelligenza artificiale(5)    #metropoli(10)    #nativi americani(3)    #navigazione(2)    #orfani(2)    #paralisi(1)    #ricerca(11)    #siccita(2)    #sparizione(6)    #tavolette(1)    #tempo(67)    #tradimento(21)    #tribu(2)    #universo(22)    #viaggio(58)    #aborigeni australiani(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwAlessio Angelico

descrizione: Un colpo di fulmine ed è subito leggenda.

incipit: C'era una volta un comunissimo ragazzo che, per mantenere il suo anonimato, chiamerò Alessio. Alessio viveva in un anonimo paese, una piccola cittadina dalla storia antica, di circa diecimila abitanti. Era un ragazzo tranquillo e riservato che si teneva lontano da ogni situazione che

#amore(563)    #colpo di fulmine(3)    #fulmine(10)    #innamorarsi(2)    #leggenda(6)    #lutto(3)    #morte(172)    #piramide(4)    #sfortuna(2)    #bronzo(1)


descrizione: E' una raccolta di canzoni molto diverse tra loro,alcune le ho fatte tantissimi anni fa(e si sente!)qui è presente solo un piccolo assaggio.Se foste interessati a tutto il resto andate a: ilcantastoria.jimdo.com

#amore(563)    #disillusioni(5)    #favole(5)    #leggende(6)    #storie(41)

Elencate 10 relazioni su 122 -
 
10
20
 ... 
130
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.89.87.12


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,62 secondi.
up