Descrizione: I calabroni giganti che attaccano un paese di collina troveranno pane per le loro mandibole.
incipit: Marco affrontò l'ultima curva molto tranquillo, e fermò la moto con una dolce frenata: era stanco dopo aver fatto tutta quella carraia a manetta. Appoggiò il manubrio dello YZ 250 ad un albero, scese dalla sella per sgranchirsi le gambe e si tolse il casco apprezzando la frescura alla testa sudata. Lì vicino c'era una fontanella, e Marco si avvicinò per bere. Si dissetò con quell'acqua fresca, quindi rimase in piedi a stirarsi i muscoli.
tag dell'autore: #collina(25)
#mostri(32)
#moto(14)
#fucile(3)
Descrizione: Un'escursione in moto fuoristrada sulle montagne prende una piega drammatica.
incipit: Aldo lasciò scaldare bene l'Honda 250 CR rosso fuoco, quindi si mise il casco integrale, salì in sella e partì in seconda, al minimo: volendo, avrebbe potuto partire impennato e tenere la moto su per almeno cento metri, ma non era proprio il caso di fare dei numeri in mezzo al paese. Uscì lentamente dall'abitato, ed imboccò una carraia di terra in leggera salita. Appena fuori dall'asfalto, diede libero sfogo alla brutale potenza del suo cross.
tag dell'autore: #carabinieri(22)
#montagna(93)
#moto(14)
#cross(2)
tag automatici: #caramba #defender #carraia #carabiniere(22)
#autista(12)
#officina(9)
#integrale(4)
Descrizione: Un gruppo di motociclisti mi ha commissionato un logo per la loro squadra.
incipit: Questo logo vuole riprendere il vecchio stile, con una moto e dei tratti tipici degli anni delle moto d'epoca, con uno stile che affascina ancora oggi.
tag dell'autore: #marco saletti(2)
#bianco(29)
#china(13)
#gruppo(7)
#lunghi #matita(25)
#moto(14)
#motociclisti(2)
#nero(35)
#stile
Descrizione: Una probabile deformazione spazio temporale permette viaggi strani.
incipit: Il locale, un bar-pizzeria-balera, è praticamente vuoto. Sono presenti cinque o sei persone, non di più. Giovanni, con sua moglie Rina, è seduto a uno dei tavoli in legno e sorseggia una birra; tra l'altro tutti i tavoli sono contro le pareti, mentre il centro della sala è vuoto: più tardi fungerà da pista da ballo.
tag dell'autore: #casco #moto(14)
#nebbia(16)
#neve(44)
#reiki(2)
#sparo(4)
#salto(6)
Descrizione: Storia d'amore ed erotismo tra colleghi.
incipit: Lui guarda scioccato il monitor. Non riesce ancora a recepire del tutto la mail appena arrivata. Si piacciono. Lui è sposato, lei è separata. Si desiderano. Lo sanno, ma non se lo sono mai detto. Finora.
tag dell'autore: #amore(799)
#bocca(13)
#colleghi(4)
#lavoro(61)
#moto(14)
#sesso(58)
#ufficio(8)
#eros(28)
Descrizione: Ai confini della realtà. anzi, oltre i confini…
incipit: Cristo, che stanchezza, non vedo l'ora di arrivare. Mi consola il pensiero del luogo verso cui sto viaggiando. Ah, amata India, aspettami… «Scusi, dove ci troviamo?» La hostess mi guarda come fossi un idiota, poi rilascia un sorriso e indica il monitor sullo schienale davanti a me. Ha ragione. Faccio finta di niente e premo il pulsante di accensione. «Comunque siamo sulla Turchia» dice. Si allontana.
tag dell'autore: #angeli(33)
#india(4)
#morte(248)
#moto(14)
#nonna(45)
#sognare(4)
#sogno(161)
#volare(8)
#aereo(4)
Descrizione: Studio di un dettaglio di una moto futuristica, facente parte di un altro progetto.
tag dell'autore: #moto del futuro #motociclista(2)
#motocross(2)
#motoink #sketch #moto(14)
Descrizione: Il moto di un oggetto non esiste. Siamo noi che percepiamo la differenza tra le posizioni nello spazio e il tempo relativo, con le diverse posizioni della nostra consapevolezza. Tutto è fermo e noi ci spostiamo.
incipit: Io sono, qui, ora. Io penso, dunque sono: non posso essere che qui, ora.
tag dell'autore: #consapevolezza(26)
#moto(14)
#tempo(127)
#spazio(42)
Descrizione: Melanconico ritorno al passato… cambiando nel tempo non si è riconosciuti… anche da chi un tempo ci ha amati!
incipit: Quel sorriso a uno sconosciuto Ritorno come sono oggi ad un tempo Antico ad un luogo caro conosciuto e rivedo, rivedo lì ferma giù dal marciapiede una vecchia moto Guzzi con il suo cassone di fronte un negozio una macelleria fermo sul bancone con il suo grembiule bianco in attesa di un cliente ecco mio padre assorto scambio di sguardi trepido è il momento cortese come sempre quell'uomo mi sorri.
tag dell'autore: #bancone(24)
#guzzi #macelleria #moto(14)
#negozio(2)
#pietro(15)
#sorriso(36)
#via(3)
#padre(28)
tag automatici: #marciapiede(19)
#grembiule(8)
#cliente(53)
#sguardi(81)
#melanconico(4)
#riconosciuti(6)
Descrizione: Riflessioni casuali tra uno sbadiglio e l'altro…
incipit: Movimento: porta con sé concetti come spazio, tempo, velocità, massa, onde, fluttuazioni, relatività, ecc. Il movimento in assoluto è quello della luce: nulla è più veloce della luce, nell'universo. La luce si propaga come un'onda alla velocità C.