pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 02 December, 22:50:38
logo


Elenenco delle opere (45) relazionate dal tag "FAMIGLIA"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, brevissimo)  di Chiara Stella

descrizione: Senza pensarci, parole dal cuore. Di un mondo che fu mio. Che mio lo è ancora.

#adolescenza(19)    #casa(60)    #famiglia(45)    #genitori(5)    #valori(6)    #amore(568)

(poesia narrativa, brevissimo)  di GennyCaiazzoPoesie

descrizione: Poesia di Genny Caiazzo dedicata al padre

incipit: ''TU'' Poesia di Genny Caiazzo

#amore(568)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, breve)  di Djezia_Manu

descrizione: La storia di una donna che visse per amore...

incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. E' la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio....

#famiglia(45)    #figli(37)    #guerra(64)    #morte(177)    #puro(1)    #vita(195)    #amore(568)    #per sempre(1)    #vero(2)

(racconto narrativa, breve)  di Charlotte

descrizione: Ritorno a casa dopo tre anni lontano da affetti e luoghi conosciuti, ma l'esperienza fatta è stata talmente preziosa che rimarrà nel cuore per sempre.

incipit: Lisa se ne stava lì, seduta sotto il portico della sua casa africana, e scrutava silenziosa e immobile l'orizzonte, bagnato da una leggera nebbiolina. Ammirava il sorgere di un nuovo giorno, come aveva fatto già tante volte, e ancora si stupiva dello spettacolo che aveva davanti a sé.

#africa(6)    #ritorno(11)    #famiglia(45)

(racconto rosa, breve)  di Emal

descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro...la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…

#compere(1)    #fretta(2)    #intervista(7)    #italiani(30)    #natale(55)    #sorpresa(7)    #vestito(8)    #walzer(1)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, breve)  di Giovanni Padrenostro

descrizione: La Sacra Famiglia è il mio primo romanzo breve. Il romanzo sarà pubblicato sul blog: http://www.lascena.splinder.com

#famiglia(45)    #paradiso(17)    #sacro(8)    #inferno(13)

(racconto narrativa, breve)  di Stefano di Stasio

descrizione: Racconto breve, ricordo d'infanzia, affetti

incipit: Era l'estate del 1992, St. Malò, Bretagna.

#affetti(10)    #infanzia(23)    #ricordo(131)    #famiglia(45)

(racconto saggio, medio)  di Angelo Franchitto

descrizione: Li testo/guida è un manuale pedagogico sulla figura paterna. Lo scopo di questo scritto è quello di cercare di capire cosa significa essere padre e perché questo ruolo non è poi così semplice come molti credono.

incipit: Quando parliamo di ruolo paterno non sempre abbiamo chiaro il peso e la centralità di questa funzione. Siamo spesso spinti da continue sollecitazioni della vita quotidiana, immersi tra impegni e problemi, tanto che spesso siamo portati a dare valore ad aspetti che ci permettono di risolvere più facilmente le empasse della quotidianità, perdendo il senso delle azioni stesse e del nostro affaccendarci nel tentativo di far quadrare i progetti del nostro esistere quotidiano.

#famiglia(45)    #papà(8)    #paternità(2)    #comunicazione(3)    #educazione(1)

(racconto narrativa, breve)  di Umberto Pasqui

incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.

#amore(568)    #famiglia(45)    #figlio(37)    #freddo(16)    #ghiaccio(6)    #inverno(21)    #neve(39)    #ninfa(1)    #notte(77)    #rossini(2)    #zenobia(1)    #bartolomeo(1)

(racconto narrativa, breve)  di Isabella Galeotti

descrizione: I ricodi sono le nostre radici. Le radici sono la nostra storia. La nostra storia e'la famiglia. La nostra famiglia sono le nostre radici.

incipit: I ricordi non si vendono, si devono conservare. A volte bisogna far riaffiorare il nostro passato, per poterlo aprezzare. Gioia è un avvocato e per la casa del nonna è disposta a tutto.

#amore(568)    #casa(60)    #famiglia(45)    #fratelli(10)    #ricordi(131)    #tralci(1)    #vigne(1)    #vino(18)    #avvocato(3)

(racconto narrativa, lungo)  di Catello

descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.

incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.

#dolore(82)    #famiglia(45)    #incertezza(5)    #mosaico(2)    #passione(65)    #sentimenti(49)    #emozioni(48)

(racconto narrativa, breve)  di Antonino R Giuffrè

#amore(568)    #società(5)    #famiglia(45)

(racconto teatro, brevissimo)  di Maestrairrequieta

descrizione: Una famiglia con tre figli adolescenti vive in modo conflittuale la teledipendenza, si passano in rassegna in modo ironico i vari reality e talk show e, in ultimo, il padre prende una decisione drastica per salvare i suoi figli.

#adolescenza(19)    #famiglia(45)    #figli(37)    #genitori(5)    #programmi(2)    #rapporti(5)    #teledipendenza(1)    #televisione(4)    #conflitti(4)

(racconto teatro, medio)  di Maestrairrequieta

descrizione: Sinossi: Una famiglia povera ma onesta decide che l'unico modo per dare una svolta alla propria vita è tentare la fortuna al gioco: c'è chi si dà al lotto, chi all'enalotto, chi al gratta e vinci. Il padre crede di aver vinto una grossa somma di dena…

#enalotto(1)    #familiari(2)    #figli(37)    #genitori(5)    #gioco(17)    #miseria(2)    #rapporti(5)    #rapporto(5)    #soldi(10)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, breve)  di Eddie1969

descrizione: Come sarebbe la nostra vita se fossimo degli immigrati in un lontano Paese straniero, e in difficoltà economiche? Riusciremmo a cavarcela da soli, magari grazie a una particolare combinazione di eventi, anche drammatici?

incipit: Comincia così: noi siamo una famiglia appena immigrata in una grande nazione; è un anno che verrà ricordato per le rivolte giovanili e gli stravolgimenti sociali, ma questo poco importa a chi deve pensare prima di tutto a tirare avanti. Attraverso un parente di non so chi, troviamo un buco d'appartamento in una cittadina non ben precisata, di una regione che non importa quale sia. Siamo su una strada molto larga al di là della quale c'è una fila ininterrotta di edifici bassi...

#figli(37)    #immigrati(3)    #lavoro(41)    #meccanico(8)    #oceano(4)    #paese(12)    #porto(4)    #sigaretta(9)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Maria Cristina Folino

descrizione: Quest'estate leggi a costo 0: Edizioni Il Pavone propone una serie di racconti gratuiti (pubblicati negli ultimi anni), facilmente scaricabili da Scribd. "È Natale per tutti", la short story di Maria Cristina Folino, fa parte di "Racconti d'Inverno"

incipit: Conosco da poco mia madre, ma l'ho sempre ammirata. Specialmente in questo periodo di feste, è lei la donna più bella, attiva e trendy del momento; frequenta locali very cool e organizza eventi seguitissimi. Ieri è andata da Maximall per fare spese, e ne ha approfittato per comprare alle sue tre sorelle tre cadeaux supergriffati: un cappello, una borsa e una cintura molto particolari, che non possono non piacere.

#commozione(3)    #emozioni(48)    #famiglia(45)    #figli(37)    #inverno(21)    #natale(55)    #sentimenti(49)    #amore(568)

(racconto narrativa, breve)  di Annamaria Vernuccio

descrizione: Un'esperienza vissuta in prima persona supportata dalla Fede.

#fede(12)    #dolore(82)    #famiglia(45)    #amore(568)

(racconto narrativa, breve)  di Roby87

incipit: A volte la vita mette le persone davanti a, forse, scomode verità o segreti, che piombano all'improvviso dentro di essa come il più classico dei fulmini a ciel sereno. Questo è ciò che accadde anche alla diciassettenne Lucy, quando venne a conoscienza di un segreto riguardante la sua famiglia, in quella splendida giornata di primavera che stava per assumere il sapore di un pungente inverno.

#amore(568)    #padre(21)    #verità(12)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, breve)  di Maurogonella

descrizione: "A day in the life" di una famiglia in crisi tra litigi, incomprensioni, rammarichi. Da molteplici punti di vista

incipit: Il mondo della letteratura, del cinema, dell’intrattenimento in genere ci ha abituato al concetto di orrore in mille sue forme: licantropi, vampiri, zombie, streghe, mutazioni genetiche, invasori diabolici, demoni ed esorcismi…. Ormai siamo abituati a oltrepassare i limiti della paura e sembra che nulla riesca a spaventarci più veramente. Sarà così oppure c’è qualcosa che riesce a farci veramente provare una sensazione di angoscia e terrore ?

#crisi(5)    #disperazione(7)    #punti di vista(1)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, breve)  di Maurogonella

descrizione: Un delitto che non prevede cadaveri, ma non per questo il colpevole non è da biasimare....

incipit: Le due famiglie sono già in spiaggia, sotto l’ombrellone. Bel posto la spiaggia, ideale per riunire i nuclei famigliari, aggregare la gente, tirare fuori il meglio che c’è in tutti noi, esaltare gli umani rapporti. Francesco e Maria, ancora senza figli, ma ne vorrebbero tanto uno, prima possibile. Antonello e Claretta, un bambino di cinque anni, Giacometto, che sta giocando allegramente con secchiello e paletta.

#famiglia(45)    #innocenza(3)    #mare(151)    #spiaggia(19)    #delitto(12)

(racconto narrativa, breve)  di Ida Dainese

#famiglia(45)    #infarto(3)    #caffe(6)

(racconto umorismo, breve)  di Andrea Menegon

descrizione: Una famiglia "fantozziana" va in vacanza.

incipit: Appena aveva rilasciato la frizione, l'auto era balzata in avanti tamponando l'altra vettura.

#famiglia(45)    #imbranato(5)    #vacanza(8)    #mare(151)

(racconto narrativa, medio)  di Athosg

descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto

#corruzione(3)    #famiglia(45)    #figlia(37)    #madre(24)    #padre(21)    #politica(41)    #ricordo(131)    #tradimento(21)    #amore(568)

(racconto rosa, breve)  di Lindafantoni

descrizione: Sandra è una donna innamorata, come tante. Ma il suo non è un amore come tutti gli altri. Andarsene però, a volte, non è la scelta più facile… E insieme ai treni le scorrono davanti anche le immagini della vita che si sta lasciando alle spalle.

incipit: Sessantacinque: tante sono le persone che mi sono passate davanti da quando sto su questa panchina della stazione centrale. Frettolose, completamente indifferenti al contesto. Nessuna di loro ha degnato di uno sguardo la mendicante seduta con una neonata tra le braccia vicino al binario. Troppo vicino. Il conto dei senza cuore in verità farebbe sessantasei, perché mi ci devo includere anch'io, benché non sia affatto convinta di volerne far parte. E questo spiega perché sono ancora qui seduta

#coraggio(28)    #egoismo(5)    #famiglia(45)    #fuga(11)    #stazione(10)    #treno(9)    #amore(568)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Alessandro Pesaresi

descrizione: Trasferirsi in una nuova casa è sempre un po' traumatico; ma quando in questa casa accadono cose strane allora lo diventa ancora di più. Una giovane coppia si troverà intrusa in una casa abitata da singolari e pericolosi inquilini.

incipit: In quasi tutti i casi eventi come il matrimonio, il trasferirsi in una nuova casa e la decisione di formare una famiglia coincidono con un cambio significativo di vita ma in altri casi, questi eventi, sono l'inizio di un incubo.

#bambole(4)    #casa infestata(2)    #famiglia(45)    #morte(177)    #paura(82)    #spiriti(24)    #casa(60)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell’anno nell’imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d’avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.

#coscienza(21)    #fallimento(4)    #famiglia(45)    #giocattolo(4)    #marketing(4)    #moda(5)    #robot(33)    #solitudine(61)    #vergogna(3)    #crudelta(3)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Arturo Bandini

descrizione: Regalo a chi viene a ritirare...

#casa(60)    #famiglia(45)    #trasloco(1)

(racconto narrativa, breve)  di Noemi.Buiarelli

#amore(568)    #babbo(3)    #casa(60)    #famiglia(45)    #felicito(36)    #fratello(10)    #mamma(22)    #padre(21)    #rapporti(5)    #pensieri(110)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Da solo nelle feroci terre deserte.

incipit: – Tu papà, tu mamma, sbagliate riguardo alla gran montagna di ferro. Ma davvero voi non siete più qui? Davvero, sì, davvero. Davvero sì, io sono rimasto solo. Però io non ci credo lo stesso. Io non sono capace di stare da solo nelle terre. Io ho paura, mamma. Ho così tanta paura che batto i denti, senti? Mamma, papà, sorella cara, fratello grande, come faccio io senza voi in mezzo alle terre? Le guardo, tutte deserte, tutte piene di cattiveria, da solo mi mettono così tanta paura.

#campo(7)    #deserto(12)    #esclusione(1)    #famiglia(45)    #mietitrice(1)    #muro(10)    #orrore(15)    #pomo(1)    #solitudine(61)    #solo(5)    #terre(2)    #terrore(13)    #cattiveria(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Andrea Calcagnile

#famiglia(45)    #madre(24)

(poesia narrativa, breve)  di Claudio De Lutio

#famiglia(45)    #figlio(37)    #il primo dentino(1)    #padre(21)    #prima parola(1)    #primo giorno scuola(1)    #ricordi(131)    #valori(6)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, breve)  di Arturo Bandini

descrizione: Mai sottovalutare il ruolo rassicurante della routine domestica...

#consuetudine(1)    #famiglia(45)    #lunedi(1)    #tradimento(21)

(racconto fantascienza, breve)  di Flavio Capelli

descrizione: Non si può sfuggire a un missile aria-terra con un'automobile, nemmeno se da corsa. E se Porcello vi fa pensare al Toretto della serie "Fast and Furious", pensate bene.

incipit: Tron era sempre pulito e fighetto, coi capelli ingellati a leccata di vacca. Forse usava uno di quei nuovi polimeri autorigeneranti. Le macchine elettriche erano molto più pulite di quelle a benza, certo, ma c'erano sempre grasso e morchia e polvere, sugli assali, nelle sospensioni. Eppure Tron non mostrava nemmeno una macchia sui vestiti di tradizionale cotone.

#famiglia(45)    #missile(1)    #fuga(11)

(racconto noir, lunghissimo)  di Luzant

descrizione: Battersmith, West Midlands. Marzo 1995. L'IRA e l'UFF hanno sancito un armistizio, ma un'evasione dal Maze mette in pericolo la pace. La polizia è in allerta, ma sbirri corrotti, criminali e anime perse hanno altri piani. Quanto durerà la tregua?

incipit: Damien Forsyth era arrivato al Beetle & Springbok di Drakenstein con mezz’ora di anticipo rispetto al suo bersaglio, occupando subito un divanetto e sistemandosi in un angolo del pub abbastanza in ombra da offrirgli una discreta visuale su bancone e porta d’ingresso. Poteva stare tranquillo, aveva le spalle coperte e un’ottima panoramica complessiva. Nessuno lo aspettava, l’effetto sorpresa era dalla sua.

#avventura(25)    #dark(3)    #famiglia(45)    #gemelli(6)    #inghilterra(5)    #irlanda(4)    #mafia(6)    #morte(177)    #polizia(14)    #sangue(36)    #sesso(49)

#altalena(1)    #amenita(1)    #ammirazione(1)    #cara(1)    #colonna(3)    #coraggio(28)    #donne straordinarie(1)    #famiglia(45)    #fierezza(4)    #forza(30)    #generosita(3)    #nipote(2)    #nobili(1)    #nobilta(2)    #nonna(8)    #ornamento(1)    #rarita(2)    #retaggio(1)    #sostegno(2)    #affezionata(1)

(poesia natura, brevissimo)  di Ivana Piazza

incipit: Castagne buttate in tasca a cercar fortuna, a cercar salute.

#famiglia(45)    #autunno(27)

(racconto narrativa, breve)  di Raimondo

descrizione: Racconto scritto diversi anni fa. Il protagonista è uno scrittore ma potrebbe essere chiunque non sia ancora riuscito a tollerare la propria ombra. Gli affetti come ancoraggio ad un'esistenza che stordisce sono il filo conduttore del testo.

incipit: Era mezz’ora che si baloccava con la carta. Girava, rigirava, piegava, allungava...

#amore(568)    #droga(13)    #famiglia(45)    #scrittore(15)    #ulappa(1)

(poesia altro, brevissimo)  di Ivana Piazza

incipit: Apparecchiare, sparecchiare, il bimbo da cullare, le tabelline da ripassare;

#bimbo(3)    #famiglia(45)    #rose(8)

(racconto thriller, breve)  di Andrea Tosti

descrizione: Una Tenente di polizia incaricato di risolvere un mistero colmo di varie sfaccettature. Un pericoloso criminale in cerca di vendetta per la morte di suo padre. Mistero, sgomento e dubbi continui.

incipit: Erano le 7 del mattino. Sebbene la sveglia avesse suonato per ben dieci minuti, il Signor Wilferd Mitchell era ancora preda del sonno intenso dovuto alle numerose ore di lavoro, relative alla mansione di poliziotto che aveva scelto di seguire prendendo come esempio suo padre. Per lui, il suo genitore ormai scomparso da oltre 10 anni in seguito ad un arresto cardiaco, era un vero e modello da seguire: puntuale sul lavoro, severo ma giusto (specialmente con i suoi colleghi), sempre con la testa su…

#commissario(4)    #faida(1)    #famiglia(45)    #new jersey(1)

(poesia politico, brevissimo)  di Andrea Tosti

descrizione: Poema dedicato a chi svolge il mestiere di tutore dell'ordine, ma che spesso lo spinge a mansioni spesso ingrate e ingiuste. Ma che dentro di sè non lo vorrebbe affatto.

incipit: Nell'era del disordine tu mi percuoti nella strada affollata per ordine dei tuoi padroni e proprio come te sputo sangue per la mia famiglia ma lo Stato ingiusto ti obbliga a reprimere le giuste ire di chi lotta per un pò di pane ogni giorno della sua triste vita.

#famiglia(45)    #ordine(3)    #manganello(2)

(racconto narrativa, breve)  di Ianira Zeno

descrizione: La sofferta confessione di un amore turbolento

incipit: Volgo lo sguardo e ti vedo. Istintivamente allungo il braccio cercando di raggiungerti ma sei troppo distante. Dormi, un sonno agitato; sento il tuo respiro profondo e mi viene da sorridere. Solo tu puoi addormentarti in una situazione del genere. Mi domando da quanto tempo siamo dentro questa stanza. Guardo l’orologio appeso al muro e mi accorgo che è quasi un nuovo giorno. Buona notte, papà.

#amore(568)    #famiglia(45)    #love(9)    #padre(21)    #passato(30)    #confessione(6)

(racconto narrativa, medio)  di Errepi60

descrizione: Un cane scomparso, una coppia affranta. In un nuovo mondo fatto di dolore e disperazione il cane cerca di sopravvivere; la coppia, invece, non riesce a dimenticare. Il tempo e l’angoscia dividono i protagonisti ma basta poco e tutto può cambiare. Un

incipit: “Dove sono? Cos’è successo?” Provò a ricordare come e quando era finito lì, ma non era facile. Il suo cervello non era ancora in grado di funzionare normalmente e il suo solo ricordo riguardava due strani tipi. Quando li aveva intravisti nell’oscurità voleva abbaiare, ma prima di farlo aveva sentito uno di loro chiamare il suo nome e gli era parso strano. Aveva deciso che erano buoni quando gli avevano allungato quegli splendidi bocconcini attraverso la rete; si trattava di roba di prima qualità

#amore(568)    #famiglia(45)    #cani(7)

(racconto narrativa, breve)  di Andrea Menegon

descrizione: Una famiglia vede modificata radicalmente la sua vita a causa di un conflitto bellico

incipit: Eravamo felici, perché anche noi sappiamo amare.

#conflitto(4)    #famiglia(45)    #guerra(64)    #naufragio(4)    #bellico(2)

(racconto narrativa, breve)  di Luca Palla

descrizione: Breve racconto riguardante i ricordi di un uomo.

incipit: Ero lì che leggevo il giornale. Il solito periodico, quel Sole 24 Ore che mi accompagnava fin da quando ero uno studente universitario. Lo Spread aveva toccato il giorno prima un nuovo massimo, il più alto degli ultimi 5 anni...

#famiglia(45)    #figlia(37)    #lampadine(3)

(racconto horror, breve)  di Alberta Bonaldo

descrizione: Cassandra è una giovane madre divorziata. Un giorno, andando a prendere il figlio Tommaso a scuola, scorge un misterioso uomo con l'impermeabile nero. Cosa vorrà da lei?

#famiglia(45)    #nero(31)    #paura(82)    #stalking(1)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.156.32


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,51 secondi.