pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 12:14:12
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Manovre evasive

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
67 visite dal 10/08/2018, l'ultima: 3 giorni fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Non si può sfuggire a un missile aria-terra con un'automobile, nemmeno se da corsa. E se Porcello vi fa pensare al Toretto della serie "Fast and Furious", pensate bene.

Incipit: Tron era sempre pulito e fighetto, coi capelli ingellati a leccata di vacca. Forse usava uno di quei nuovi polimeri autorigeneranti. Le macchine elettriche erano molto più pulite di quelle a benza, certo, ma c'erano sempre grasso e morchia e polvere, sugli assali, nelle sospensioni. Eppure Tron non mostrava nemmeno una macchia sui vestiti di tradizionale cotone.


Manovre evasive
file: manovre-evasive-aug1_
8.pdf
size: 261,91 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #famiglia(74)    #missile(8)    #fuga(21)
tag automatici: #polvere(72)   #gittata    #slammer(2)    #manovre(3)   #evasive    #sospensioni(3)    #simulatore(2)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 29/08/2018
Mah, non so che dire. linguaggio molto colorito, adeguato al tipo d'azione che si svolge nella storia, e quindi non infastidisce. però è proprio la storia che mi fa rimanere perplesso: non ci trovo capo né coda. meglio, pare un episodio tratto da qualcosa di più grande. presa da sé non mi dice nulla.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 03/09/2018
Lo ammetto, la storia non è completa ma solo una scenetta. Mi è stata ispirata dal finale del film The Fate of The Furious, nel quale Dom Toretto (Vin Diesel) a bordo della sua fida Mustang Shelby, per l'occasione provvista di blindatura e motore a reazione (!) riesce non solo ad evadere un missile a lui destinato, ma pure a farlo schiantare contro il sottomarino che l'aveva lanciato per primo. Nel mondo reale invece una vettura bersagliata da un missile è al 95% una vettura distrutta.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Manovre evasive di Flavio Capelli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwChiara Stella
Descrizione: Senza pensarci, parole dal cuore. Di un mondo che fu mio. Che mio lo è ancora.

tag dell'autore: #adolescenza(56)    #casa(91)    #famiglia(74)    #genitori(15)    #valori(8)    #amore(796)


(racconto narrativa, breve)  di nwCharlotte
Descrizione: Ritorno a casa dopo tre anni lontano da affetti e luoghi conosciuti, ma l'esperienza fatta è stata talmente preziosa che rimarrà nel cuore per sempre.
incipit: Lisa se ne stava lì, seduta sotto il portico della sua casa africana, e scrutava silenziosa e immobile l'orizzonte, bagnato da una leggera nebbiolina. Ammirava il sorgere di un nuovo giorno, come aveva fatto già tante volte, e ancora si stupiva dello spettacolo che aveva davanti a sé.

tag dell'autore: #africa(11)    #ritorno(10)    #famiglia(74)


(racconto narrativa, breve)  di nwGiovanni Padrenostro
Descrizione: La Sacra Famiglia è il mio primo romanzo breve. Il romanzo sarà pubblicato sul blog: http://www.lascena.splinder.com.
incipit:   Fuori fa un freddo cane, pensò il commissario mentre camminava avanti e…

tag dell'autore: #famiglia(74)    #paradiso(32)    #sacro(9)    #inferno(61)


(racconto narrativa, breve)  di nwStefano di Stasio
Descrizione: Racconto breve, ricordo d'infanzia, affetti.
incipit: Era l'estate del 1992, St. Malò, Bretagna.

tag dell'autore: #affetti(13)    #infanzia(53)    #ricordo(192)    #famiglia(74)

tag automatici: #bicicletta(38)    #bretagna(11)    #entusiasta(4)   #mariaera    #universite(9)    #scogliere(17)   #muraria


(saggio altro, medio)  di nwAngelo Franchitto
Descrizione: Li testo/guida è un manuale pedagogico sulla figura paterna. Lo scopo di questo scritto è quello di cercare di capire cosa significa essere padre e perché questo ruolo non è poi così semplice come molti credono.
incipit: Quando parliamo di ruolo paterno non sempre abbiamo chiaro il peso e la centralità di questa funzione. Siamo spesso spinti da continue sollecitazioni della vita quotidiana, immersi tra impegni e problemi, tanto che spesso siamo portati a dare valore ad aspetti che ci permettono di risolvere più facilmente le empasse della quotidianità, perdendo il senso delle azioni stesse e del nostro affaccendarci nel tentativo di far quadrare i progetti del nostro esistere quotidiano.

tag dell'autore: #famiglia(74)    #papà(14)    #paternità(3)    #comunicazione(6)    #educazione(7)

tag automatici: #propria(166)    #genitore(15)    #sessuale(12)    #maggiormente(9)    #adolescenza(56)    #fondamentale(16)    #riferimento(21)    #famigliare(16)


(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.

tag dell'autore: #amore(796)    #famiglia(74)    #figlio(28)    #freddo(25)    #ghiaccio(7)    #inverno(37)    #neve(44)    #ninfa(2)    #notte(118)   #rossini

tag automatici: #coperte(48)    #conifere(2)    #colline(26)    #bianche(32)    #velocita(47)    #sicuramente(67)    #nonostante(144)    #tensione(21)


(racconto rosa, breve)  di nwEmal
Descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro… la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…
incipit: Emanuela Locori circa 1313 parole Modena Emaloc@gmail.com NATALE A VIENNA di Emanuela Locori Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 2 NATALE A VIENNA Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 3 Il pomeriggio del 24 dicembre Luisa uscì dall"ufficio e scese rapidamente le scale di palazzo Metternich; mancava meno di un"ora alla chiusura dei negozi e temeva di non riuscire ad acquistare gli ultimi regali: la vigilia di Natale è sacra per le famiglie viennesi, è la festa dedicata ai bambini, per i.

tag dell'autore: #compere    #fretta(2)    #intervista(9)    #italiani(13)    #natale(90)    #sorpresa(56)    #vestito(33)   #walzer    #famiglia(74)

tag automatici: #cognome(13)   #ambasciata    #pacchetti(13)    #immersa(15)    #rapidamente(26)   #metternich    #chiusura(15)    #famiglie(74)


(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: I ricodi sono le nostre radici. Le radici sono la nostra storia. La nostra storia e'la famiglia. La nostra famiglia sono le nostre radici.
incipit: I ricordi non si vendono, si devono conservare. A volte bisogna far riaffiorare il nostro passato, per poterlo aprezzare. Gioia è un avvocato e per la casa del nonna è disposta a tutto.

tag dell'autore: #amore(796)    #casa(91)    #famiglia(74)    #fratelli(62)    #ricordi(192)   #tralci    #vigne(7)    #vino(24)    #avvocato(4)

tag automatici: #monsieur   #dourant    #bisogna(54)    #partita(57)    #agitazione(7)   #bourgogne    #velocemente(28)


(racconto narrativa, lungo)  di nwCatello
Descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.
incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.

tag dell'autore: #dolore(97)    #famiglia(74)    #incertezza(17)    #mosaico(7)    #passione(94)    #sentimenti(121)    #emozioni(117)

tag automatici: #pensieri(454)    #persone(357)    #sensazioni(104)    #nonostante(144)    #esistenza(115)    #propria(166)    #guarda2(11)

Elencate 10 relazioni su 100 -
 
10
20
 ... 
100
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.22.42.249


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.3 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.