
Fiore di Litio




Descrizione: Ove i nostri eroi fermeranno un carrarmato autonomo fuori controllo.
Incipit: Siamo appena tornati da un giro promozionale sulla costa. Si sono già infighettati là, vai in giro con due Desert Eagle alla cintura e ti guardano strano, e le armi di potenza maggiore di sta' minchia devono essere tenute scariche se non in missione. Che due coglioni, però questi fighetti carichi di pila sono anche disposti a sganciarne un treno senza fiatare per farsi liberare da qualsiasi mostriciattolo. Ed a noi va bene così. Da bravi soldati abbiamo prima controllato, pulito e rimesso in mag.
Un unico appunto, formale: dovresti evitare di mischiare, nei dialoghi, le lineette "" con altri segni, inoltre è meglio preferire le caporali invece delle « e ».
Bel lavoro, comunque.

I dialoghi «Come questo» sono una precisa scelta di stile: stanno ad indicare le comunicazioni che avvengono sul canale radio diretto e privato fra i due protagonisti, a differenza delle " " per i dialoghi a voce e/o pubblici. Capisco però che esteticamente non sono il massimo, e sto cercando una soluzione migliore.
Ringrazio per l'apprezzamento, comunque.
Le lineette che intendevo (suggerendo di non usarle) sono quelle sulla tastiera: » e «, ma il programma di scrittura le ha trasformate automaticamente in caporali.
Capisco comunque cosa intendevi. Un saluto
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Lo spazio tra noi e gli altri
tags: #essere(30) #io(12) #limite(1) #privato(2) #vulnerabile(2)
tags: #introspezione(30) #io(12)
tags: #agricoltura(1) #coltivare(2) #fiori(80) #io(12) #linguaggio(2) #mondo(41) #natura(46) #parole(41) #poeta(30) #semi(1)
incipit: Pensò di uscire a piedi; aveva voglia di camminare, e di respirare un po' d’aria. In casa non c’era nessuno; nessuno da salutare, nessuno da avvisare. Infilò i vestiti, i calzini, prese le chiavi, le scarpe, il giubbotto e uscì.
tags: #auto(17) #camminare(2) #citta(34) #colore(61) #covid(15) #donne(140) #io(12) #luce(74) #mare(173) #natura(46)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.