pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 17:26:35
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

L'Incredibile Finale di Galactic Master Chef

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
132 visite dal 01/07/2017, l'ultima: 3 settimane fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Galactic Master Chef, dove si scontrano i migliori cuochi della galassia, si avvia verso un finale a sorpresa.

Incipit: "Non è giusto. Io voglio vincere perchè sono la cuoca migliore, non perchè sto simpatica ai giudici!". Veronika si trattenne dal dire ad alta voce. Marco le fece segno coll'indice davanti alle labbra, poì rispose bisbigliando: "Io so quello che valgo, lo sanno i miei amici e la mia famiglia. E tutta la galassia ormai sa che non è giusto quello che sta succedendo. Tu meriti di vincere comunque."


L'Incredibile Finale di Galactic Master Chef
file: incredibile-finale-g_
alactic-master-chef.…
size: 240,45 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #competizione(7)    #vittoria(12)    #cucina(12)
tag automatici: #veronika(2)    #galactic(2)    #produttore(3)    #galassia(30)    #asteroidi(5)    #incredibile(46)    #simpatica(25)    #minatori(5)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 01/07/2017
Immaginare una versione "galattica" di Master Chef sembra cosa di poco conto, ma indubbiamente riesce a stimolare la curiosità del lettore. Chissà cosa non accade sul set della popolarissima trasmissione, catapultata nelle profondità dell'Universo. Il copione è più o meno sempre lo stesso, variano gli ingredienti, al passo coi tempi. Ma il finale è la vera sorpresa: il verdetto sembra scontato ma non lo è, invece, la scaltrezza di Veronika, che si fa beffe dei pluri-rinomati chef stellati, quasi non accettando la vittoria. Il pari merito diviene d'obbligo e la simpatia che nasce tra i due concorrenti finalisti, rappresentano il vero vincitore della finale. Testo ironico che ho letto con piacere.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 02/07/2017
Preferisco vedere il racconto come satirico — di sicuro con elementi ironici — che puramente ironico.

Ma prima di tutto dev'essere intrattenimento, e mi sembra di esserci riuscito!



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 02/07/2017
Grazie, Flavio Capelli, per la minuziosa delucidazione sull'opera e per aver chiaramente espresso la tua interpretazione in merito. Ringrazio pure la gratitudine sottintesa. Buon proseguimento letterario nel bel sito di Bravi Autori.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
L'Incredibile Finale di Galactic Master Chef di Flavio Capelli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto umorismo, brevissimo)  di nwLetizia
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Cosa c'è di più struggente della prima parolina pronunciata dal proprio figlio?

tag dell'autore: #parola(49)    #prima(5)

tag automatici: #parolina    #scommessa(9)    #perfezione(11)    #competizione(7)    #altresi(4)    #sebbene(18)   #validama    #diverse(160)


(racconto fantasy, medio)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Le Moire sono sempre state tre sorelle, ma se invece fossero quattro? Come capire quale gemella incarnerà Atropo e quale, invece, sarà condannata a sparire? Con una competizione, ovviamente.
incipit: Correva, correva a più non posso. Saliva le scale due gradini alla volta, con il rischio di spezzarsi l'osso del collo, veloce quasi quanto Filippide. Arrivata al terzo piano, il suo sguardo cadde su un carrello sospeso lì vicino. Che stupida! Come aveva fatto a non pensarci? Vi saltò dentro e tirò le corde con così tanta forza che le si arrossarono i palmi. Nonostante la cascata di fili di rame attraverso cui stava passando, lei ne vedeva soltanto uno:quello che avrebbe tagliato.

tag dell'autore: #competizione(7)    #dee(18)    #destino(47)    #divinita(10)    #fato(11)    #gara(9)    #gemelle(12)   #moira

tag automatici: #mortali(19)    #sorelle(34)    #quattro(185)    #mortale(19)    #entrambe(61)    #ragazze(101)   #lachesi


Descrizione: Alcibiade è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti della storia greca: stratega, politico e avventuriero. Propongo una riflessione sulla sua figura di olimpionico e il legame tra i suoi successi sportivi e la sua ascesa politica.
incipit: Come ci insegnano le scienze economiche la concorrenza può essere una buona cosa: è il motore dell'efficienza produttiva e l'ingrediente principale del libero mercato. La competizione, però, non è buona in assoluto. Se diventa lo strumento principale per realizzare il bene comune e unico metro per saggiare la virtù e il valore individuale a discapito di altri fattori come la cooperazione, allora sorgono alcuni problemi.

tag dell'autore: #atene   #democrazia ateniese   #giochi olimpici   #merito e democrazia   #michael j   #olimpiadi antiche   #sandel   #alcibiade

tag automatici: #aesaesa(3)    #aesaeoea(5)    #azaeoea(6)    #aeoeazae(2)    #azasaza(2)    #democrazia(23)    #competizione(7)    #stratega(2)


Descrizione: Una singolare sfida al gioco delle bocce.
incipit: Perdere la foto della propria fidanzata per una scomessa.

tag dell'autore: #gioco(25)    #bocce(13)

tag automatici: #portafoglio(13)    #monetine(4)    #fidanzata(13)   #vesperi    #osteria(12)   #camiletta    #competizione(7)    #comicita(3)


(poesia altro, breve)  di nwLaura Lapietra
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Oh… Nel limbo etereo del fato incerto, nell'arena feroce della vita s'erge un inopinato rivale, dai plurimi volti sotto scure ciocche di assenza di luce, un'ombra cupa dalle gemme nere come occhi a scrutare l'impensabile,

tag dell'autore: #competizione(7)

tag automatici: #inopinato    #incerto(31)   #plurimi    #ciocche(5)    #impensabile(3)    #interiore(32)    #incantesimo(12)    #lacrime(183)


Descrizione: Un gallo nostrano cantò in piazza San Marco a Venezia.
incipit: Il gallo di levada cantando a Venezie divene leggendario.

tag dell'autore: #gallo(10)

tag automatici: #competizione(7)    #osteria(12)    #discussione(13)   #ostessa    #galline(16)   #cartocci    #liberazione(16)    #levadesi(13)


(racconto narrativa, medio)  di nwRosario Di Donato
Descrizione: Breve romanzo autobiografico da leggere tutto di un fiato… una bella storia d'amore, una lezione di vita.
incipit: La forza di volontà può contrastare anche un destino crudele.

tag dell'autore: #amore(796)    #vittoria(12)   #forza di volontà    #sempre(4)

tag automatici: #palestra(16)    #altronde(10)    #ferrovie(9)    #gioventu(24)    #ferrovieri(3)    #appuntamento(38)    #caserma(6)


(racconto narrativa, medio)  di nwMatteo Porru
Descrizione: Buriana vuol dire tempesta, una tempesta breve, fredda e devastante. Graffia e distrugge, non lascia via di scampo se non indossare una maschera e continuare, anonimi, a vivere ogni giorno senza scopi, senza libertà, fra ombre che coprono. E uccidono.
incipit: Guardami. Come sto? Diciamo bene, dai. Classica frase fatta. Mi piacciono le frasi fatte, come quando incontri uno ma non ti ricordi il nome. Pensavo fossero poche le frasi fatte, ma ce n'è una che è la più falsa di tutte: buona giornata. Quella mi fa veramente girare i coglioni. Che puoi sapere tu della giornata di un altro? Fosse tutto come te lo augurano! Ormai fra me e Riccardo funziona così, in stallo. E mi arrabbio. Ma non ho più niente. Di maschere in casa non me ne faccio niente.

tag dell'autore: #bugie(10)   #ricatti    #tempesta(31)    #verita(20)    #vittorie(12)

tag automatici: #3hjmqlql    #6ljqrum(2)    #ingenua(18)   #mpruhba   #3hqhorsh   #buriana    #maschere(27)   #xrqjlruqr

Elencate 10 relazioni su 29 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.147.79.7


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.27 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.