pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 22 September, 12:39:59
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Come lupi che sentono l’odore del sangue

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 1 minuto
109 visite dal 06/02/2019, l'ultima: 5 giorni fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Teseo Tesei
nwTeseo Tesei
$ sostenitore 2020



Titoli simili:



Descrizione: Racconti di Anime umane abbandonate.

Incipit: Racconto da dimenticare.


Come lupi che sentono l’odore del sangue
file: opera.txt
size: 2,60 KB
Tempo di lettura: circa 1 minuto


Elenco Tag dell'opera:
#odore(5)    #sangue(31)    #lupi(20)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 07/02/2019
Bel racconto snello, secco, incisivo. Il set è una guerra, una delle tante che degli uomini" anzi degli animali" ammazzano, senza pietà qualsiasi cosa abbia un cuore umano, e se non riescono prendono le prede più deboli per arrivare a quelle, che fino a quel momento, eranole più forti, e li catturano come degli agnellini. Il sentimento è il terrore, dalle parole scritte e da quelle che il lettore si immagina, grazie alla buona stesusa del testo.



recensore:
avatar di Teseo Tesei
nwTeseo Tesei
$ sostenitore 2020

risposta dell'autore, data 00:00:00, 08/02/2019
La natura umana tende fondamentalmente al Bene, purtroppo in seguito a propaganda miserabile ed interessi opportunistici scellerati sia approda a situazioni come quelle descritte. Ancor più preoccupanti, quando ci rendiamo conto che queste miserie possono accadere, e purtroppo sono accadute, appena fuori la nostra porta di casa. Quando mi sarà possibile continuerò il racconto descrivendo situazioni ancor peggiori, le ragioni di fondo: circoscritte nella intolleranza della diversità del genere umano. Oltre ad altre circostanze, non meno deprecabili di corollario.Non ultimo la condanna senza appello dell'intervento del Team "cani da pastore" di fronte a certe atrocità. Intervento certamente utile quanto la caduta di una goccia di pioggia in mare ai fini dell'innalzamento delle acque ma comunque coscientemente deciso, nonostante precisi ordini contrari, in quanto a caldo comunque ritenuto "giusto" secondo una comune coscienza umana.



recensore:
avatar di Marcello Rizza
nwMarcello Rizza
$ sostenitore 2021

Recensione o commento # 2, data 22:55:47, 25/10/2020
Ti ho letto. È uno stile telegrafico che di norma non mi attira ma qui lo rendi necessario. Crea l'urgenza militare, il fastidio necessario, la crudeltà di un ordine, il difficile alibi per chi deve obbedire agli ordini. A metà racconto ho pensato che non mi sarebbe piaciuto, alla fine mi è piaciuto, l'ho riletto e mi ha dato così fastidio che posso proprio dire che sei riuscito a smuovermi per bene. Bravo. Ottimo. A leggerti ancora.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Come lupi che sentono l’odore del sangue di Teseo Tesei è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto grottesco, breve)  di nwEddie1969

descrizione: Un esperto detective dal fiuto infallibile verrà messo a dura prova proprio in termini di capacità olfattive... Riuscirà a trovare il colpevole basandosi esclusivamente sulle proprie forze, o sarà proprio quest'ultimo a volergli lasciare una traccia?

incipit: Andavo giù per Scamarusu road, nel quartiere popolare di New Banana, alle sei e mezzo di mattina, ero immerso nei miei pensieri e poco me ne importava di quello che succedeva intorno. All'improvviso arrivò alle mie narici un odore nauseabondo di pino silvestre, tipo quello che emanano certi deodoranti da bagno, o da auto, scadenti. Non era molto forte, ma bastava per farmi venire il mal di testa. «Accidenti, la gente non capisce proprio nulla. Cosa ne è del gusto?»

tags: #colpevole(5)    #deodorante(1)    #fiuto(1)    #formaggio(1)    #isola(18)    #marito(3)    #moglie(15)    #odore(5)    #palme(5)    #pino silvestre(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLorenzalo

descrizione: Riflessione, rientrando a casa dopo una giornata, di sole e caldo...

tags: #cuoio(1)    #rispetto(8)    #scarpa(3)    #odore(5)


(racconto narrativa, medio)  di nwThe Spill

descrizione: Un'idea, un sogno, un piano... In un paesino fuori dal mondo, Patrick Hotsfield sta per cambiare la propria vita.

incipit: Aveva la casa tutta per sé. Il sole era già a metà della sua salita, quando Patrick si avviò verso lo studio al secondo piano. La stanza col tempo era diventata un deposito, accumulando dentro di sé oggetti ad ogni angolo, lato e nicchia da quando il vecchio Hotsfield era morto. Erano passati quattro anni...

tags: #fiume(24)    #odori(5)    #paese(12)    #cambiamento(13)


(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe

tags: #amicizia(80)    #odore(5)    #olfatto(1)    #profumo(14)    #ricordi(150)    #sensi(7)    #sensuale(10)    #sexy(18)    #ufficio(10)    #attrazione(13)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Breve storia della mia infanzia

incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…

tags: #albero(53)    #fatica(5)    #fratello(11)    #impiccato(1)    #legna(10)    #mamma(24)    #sangue(31)    #sorella(11)    #sorriso(23)    #dolore(88)


(racconto horror, breve)  di nwRona

incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…

tags: #bosco(26)    #lupo(20)    #orrore(14)    #sangue(31)    #luna(67)


(racconto fantascienza, breve)  di nwSimone Babini

descrizione: Che cosa ci permette di distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è? Sarebbe peggio pensare di aver perso questa capacità o scoprire che non esiste una realtà oggettiva, valida per tutti?

tags: #allucinazione(2)    #padre(22)    #realtà(21)    #sangue(31)    #sangue rosso(1)    #grigio(5)


(disegno altro)  di nwMitsobo

tags: #digitale(8)    #illustrazione(9)    #mare(155)    #sangue(31)    #sole(82)    #donna(135)

Elencate 10 relazioni su 53 -
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.215.177.171


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,21 secondi.