pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 06:56:30
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

I tuoi occhi come il mare

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
2.187 visite dal 30/01/2013, l'ultima: 14 ore fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Una breve poesia, su una ragazza, che incontrai un giorno al mare.

Incipit: i tuoi occhi come il mare Quando guardi il mare, i tuoi occhi cerulei si illuminano. la tua anima, …


I tuoi occhi come il mare
file: i-tuoi-occhi-come-il_
-mare.txt
size: 919,00 Bytes
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#bellezza(33)    #incontro(41)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 30/01/2013
I tuoi occhi come il mare, è un piccolo testo, che io non considero quasi poesia, l'ho scritta, in estate, su carta, e poi l'ho voluta scrivere qui.
questo piccolo testo, mi è uscito dal cuore, non so se possa piacere ad altre persone, anche se personalmente la adoro.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 25/07/2017
Intensamente romantico è il contenuto del testo, che evidenzia quel mare, che incanta, avvolge e respira, nel profondo dell'autore, come se fosse una dolce amante, la quale, il corpo, il cuore e l'anima, gli accarezzano. La pubblicazione risulta un insieme di amorevoli pensieri e impressioni intime, scaturite dalla percezione di un mondo sentimentale, che egli vede attraverso lo sguardo di lei, in particolare modo, nel riflesso di occhi cerulei e belli. Andrebbe sistemata la stesura e l'impostazione, al fine di valorizzare maggiormente il lavoro fatto. Un cordiale saluto.



recensore:

Recensione o commento # 2, data 15:45:54, 13/07/2022
Ciao scrittore 97 quando si parla d'amore trovo che non si possano mai fare commenti negativi, questo è un testo profondo e malinconico allo stesso tempo, un ottimo lavoro, probabilmente dettato anche da tanta tristezza.
Scrivo cose molto simili se vuoi fare un salto!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
I tuoi occhi come il mare di Scrittore 97 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(disegno altro)  di nwFilippo Bruno
Descrizione: da definire...

tags: #bianco nero(30)    #capelli(20)    #labbra(10)    #matita(25)    #occhi(55)    #sguardo(35)    #bellezza(33)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
Descrizione: da definire...
incipit: Sono un'Anima antica che cammina solitaria per i mondi, come una straniera che parla una lingua che dai piu', non è capita… Con un'identita'sconosciuta mi aggiro tra la folla, senza essere riconosciuta. Nessuno sa nulla di me e della mia Missione, tutti mi guardano con circospezione, attratti dall'aura di mistero che emana dal mio sguardo…

tags: #amore(791)    #bellezza(33)    #anima(110)


(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Il desiderio di essere perfetti può diventare molto pericoloso; soprattutto se incontriamo qualcuno che ci assomiglia molto, ma è migliore di noi…
incipit: Un bel ragazzo, sì un bel ragazzo, ho sempre pensato di esserlo; non che sia un presuntuoso, lo capisco da quello che mi dicono gli altri, i miei amici e, soprattutto, da come mi guardano le ragazze. Ho i capelli castano chiaro, lisci, che mi arrivano fino a metà collo, e gli occhi celesti;… Fisicamente, poi, sono ben disegnato e di statura sopra la media. il fatto è che, paradossalmente, mi sono dovuto accorgere di alcuni miei piccoli difetti…

tags: #bellezza(33)    #migliore(2)    #narcisismo(3)    #nuoto(4)    #ossessione(6)    #perfezione(5)    #lago(33)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLa Fenice
Descrizione: da definire...
incipit: Gioia dolore disperazione amore bontà cattiveria.

tags: #amore(791)    #bellezza(33)    #bene(9)    #bontà(1)    #cattiveria(5)    #disperazione(11)    #dolore(99)    #male(16)    #malvagità(1)    #gioia(25)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Bruni i tuoi capelli Su cui rosette e gelsomini Si poggiano docili; Fluente incandescente magma, Non fu mai più vermiglio, Delle tue labbra carnose.

tags: #donna(152)    #madre(31)    #mare(186)    #poeti(39)    #scultori(3)    #sicilia(18)    #vita(352)    #bellezza(33)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Che cosa andiamo cercando, Esuli consunti e bisognosi Di un qualcosa di cui, Non conosciamo neppure il nome?

tags: #amore(791)    #scrivere(15)    #bellezza(33)    #fama(18)    #illusione(20)    #incapacità(1)    #morte(250)    #paranoia(5)    #poeti(39)    #tormento(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJohanRazev
Descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.

tags: #bellezza(33)    #cane(38)    #istante(6)    #pioggia(42)    #senso(9)    #sigaretta(8)    #strada(38)    #tempesta(17)    #temporale(15)    #tuono(5)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: Poesia dedicata alla mia musa.
incipit: Vulcano ha onorato i tuoi capelli Mettendo le sue fiamme nella sfumatura.

tags: #dei(18)    #amore(791)    #bellezza(33)    #classico(5)    #olimpo(3)    #passione(79)    #platonico(2)    #sensuale(17)    #sensualita(8)

Elencate 10 relazioni su 73 -
 
10
20
 ... 
80
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 34.230.84.106


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.19 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.