pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 24 September, 10:21:30
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Mark e Giovanni ancora a Roma

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
36 visite dal 08/05/2019, l'ultima: 1 settimane fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?

Autore di quest'opera:


Descrizione: I nostri due amici Mark e Giovanni si incontrano di nuovo a Roma. Non si muovono più come cyborg in realtà distopiche, ma hanno ottenuto una parvenza di pensiero coerente.


Mark e Giovanni ancora a Roma
voce
file: mark-e-giovanni-anco_
ra-a-roma.docx
size: 19,96 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#habermass(1)    #rimozione(1)    #roma(14)    #luhmann(1)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Edoardo Angeloni. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Mark e Giovanni ancora a Roma - Edoardo Angeloni".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.


up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Mark e Giovanni ancora a Roma di Edoardo Angeloni è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

descrizione: Racconto pubblicato nella raccolta "Roma da scrivere", distribuita dalla casa editrice Sovera multimedia.

incipit: Mi chiedo se tutto questo si poteva evitare. Che pensiero idiota, certo che sì! Ma adesso non posso tornare indietro e non voglio. Non esistono macchine del tempo ne dei che possano farci scegliere più di una volta. Spesso può succedere di poter decidere sulla stessa cosa in vari momenti della vita, ma la realtà è che non è veramente la stessa. Il fatto che il tempo sia diverso e che le esperienze del passato rimangano nei ricordi condizionano le s...

#roma(14)


incipit: Il Pincio, d'estate, è un susseguirsi di vivaci giardini, di passanti accaldati e biciclette domenicali. A vigilare sulla terrazza, i mezzibusti marmorei di uomini che hanno scritto la storia.

#anguria(1)    #roma(14)    #estate(29)


descrizione: Olio su pannello nero scabroso cm. 55x100, anno di esecuzione 2010

incipit: Antidiva per eccellenza, Anna Magnani è stata una figura chiave del neorealismo italiano, interpretando con stile inimitabile il personaggio della popolana focosa e sboccata, ma allo stesso tempo sensibile e generosa, incarnazione dei valori genuini di un'Italia minore...

#neorealismo(1)    #ritratto(46)    #roma(14)    #film(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwGustavo Tempesta

#abbandono(10)    #discriminazione(3)    #ingenuità(3)    #roma(14)    #romano(1)    #sempliciotto(1)    #delusione(14)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Pensieri di inizio millennio. (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).

incipit: Quando ero piccolo feci due calcoli: scoprii che di questi tempi avrei avuto 27 anni. Oggi ho 27 anni!

#bicicletta(5)    #chiesa(17)    #festa(11)    #milano(12)    #millennio(3)    #millennium bug(1)    #petrolio(2)    #roma(14)    #secolo(1)    #y2k(1)    #capodanno(7)


#amore(562)    #bianco(22)    #capitale(1)    #colonne(4)    #freddo(14)    #inverno(21)    #neve(35)    #roma(14)    #rovine(4)    #ruderi(3)    #antico(8)


descrizione: La mia intenzione era di presentare l'opera completa, ma lo spazio purtroppo è solo per un piccolo assaggio. L'opera intera comunque se siete interessati la potete trovare sul mio sito www.ilcantastoria.jimdo.com

incipit: L'opera inizia coll'arrivo di Enea sulle coste laziali e si conclude con la caduta nel 476 dell'impero romano. La musica è mia ed è stata composta sui versi del grande Alberto Cavaliere.

#audiolibri(1)    #augusto(1)    #cesare(3)    #enea(1)    #impero romano(1)    #mp3(1)    #nerone(1)    #remo(1)    #roma(14)    #romolo(1)    #storia romana(1)    #versi(4)    #audiolibro(1)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: In questo pdf trovate sei racconti: La Maga del Caffè, Il Segreto della Maggiordoma, Il Battello dei Gatti di Amsterdam, Non di Sola Carne, Lilium Tigrinum, Il Quid del Suffisso.

incipit: Il mio passato è segnato da un'ombra scura: l'incapacità di fare un buon caffè. Fino a qualche anno fa sono stata totalmente negata e, malgrado fossi e sia tuttora una discreta cuoca, ogni volta che ricevevo ospiti i pranzi e le cene, puntualmente, si concludevano con un disastro...

#amsterdam(2)    #battello(1)    #caffe(6)    #caffeomanzia(2)    #carne(5)    #dea(10)    #divinazione(1)    #donne(31)    #egitto(4)    #felini(1)    #fondi(1)    #gatti(7)    #ironia(18)    #lilium(1)    #maga(2)    #maggiordoma(1)    #maggiordomo(1)    #magia(31)    #mistero(46)    #olanda(3)    #oracoli(1)    #piante(11)    #porchetta(1)    #quid(1)    #ridere(12)    #roma(14)    #romanziere(1)    #saggistica(2)    #scrittura(10)    #segreto(20)    #surreale(42)    #travestimento(2)    #bastet(1)

Elencate 10 relazioni su 14 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 8,49 secondi.
up