




Descrizione: Descrizione da definire…
Incipit: Mi sono girata ancora una volta, per ammirare lo spettacolo delle onde che morivano sulla riva. In quel momento sono ruzzolata tra i massi e la gamba destra si è incastrata tra le rocce che dividevano l'oceano dalla terra. "Aiuto! Aiuto! Pallino! Pallino!" Ero disperata.
Nell'insieme c'è la storia di una vita, fatta di desideri e di progetti, di dolori e di ostacoli, di una felicità di fondo che non perde mai il sorriso. La maggior parte della narrazione coinvolge il lettore che, pur sperando per il meglio, si trova a condividere quella paura di dover abbandonare i progetti per una vita che sembra arrivata al termine e, allo stesso tempo, ammira la potenza di quell'acqua inarrestabile e del paesaggio.
Ma è il finale quello che racconta di più. Due sole battute per rivelare il tempo che è passato, il dolore che si è provato, i sogni realizzati (marito, figli) e la felicità che non si è lasciata mettere in ombra da una sedia d'acciaio.
(Cambierei questa frase: "Almeno morirò tra le braccia del mio oceano, poi ho voltato lo sguardo verso il cielo, c'era una magnifica volta stellata quella posizione era invidiabile." con: "Almeno morirò tra le braccia del mio oceano." poi voltai lo sguardo verso il cielo...)
Sono d'accordo con Ida, hai tratteggiato con poche pennellate, intrise in alcuni punti anche di poesia, una vita intera e soprattutto hai lasciato nell'animo del lettore la speranza che si può vivere pienamente, nonostante tutto...
Piaciuto tantissimo, Isabella.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #scoccata #freccianon #controllosul #poteredi #ripiegarela #stesadel #chiediticome #restase
tag dell'autore: #affresco #cartolina(17) #cena(11) #leonardo da vinci(2) #quadro(79) #amore(796)
tag automatici: #patrimonio(4) #umanita(101) #battute(17) #generazioni(32) #scherzoso(4) #vederli(37) #cartoline(17)
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #sfinimento(3) #bisognoil #discussione(13) #sentirmi(20) #isolarmi #tradizioni(31) #pioggia(157) #animali(126)
tag dell'autore: #amore(796) #last supper #leonardo da vinci(2) #milano(16) #ultima cena #unesco #cena(11)
tag automatici: #postcard #perfect #dreadfully #generations #classified #heritage #destination #postcards
tag dell'autore: #amore(796) #maglia(2) #mondo(57) #ricerca(13) #scopo(6) #semplice(3) #correre(7)
tag automatici: #frontiera(10) #frontiere(10) #atterrati(2) #pianeta(154) #partenza(24) #benissimo(30) #universo(155) #altrimenti(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.