pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 10 August, 18:53:58
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Cialtronerie sul Web di stampo fideistico/religioso

(racconto giornalismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
18 visite dal 25/12/2019, l'ultima: 2 settimane fa.
Vuoi essere il primo a commentare questa opera?


Autore di quest'opera:

Descrizione: Se mi è concesso, vorrei pubblicare (o meglio raccontare) un avvenimento vergognoso contro un sito propagandistico e pieno di menzogne.

Incipit: Circa nell’anno 2012, con lo sviluppo della Rete, si sono aperti vari canali contenenti vari argomenti da trattare. Filosofia, Scienze, Arte, Musica, Letteratura, Film ecc. E fin qui non ho niente da eccepire, dato che la Rete se usata correttamente nel modo giusto, può essere un potente mezzo di comunicazione, ma a volte purtroppo anche di propaganda. Assistiamo tutti i giorni a politicanti di quarta categoria che sfruttano i social sia per spargere fake news, sia per fare propaganda in modo da…


Cialtronerie sul Web di stampo fideistico/religioso
voce
file: propaganda-cattolica_
.odt
size: 28,07 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#inganno(7)    #menzogne(2)    #negazionismo(1)    #omissione(3)    #propaganda(1)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Andrea Tosti. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Cialtronerie sul Web di stampo fideistico/religioso - Andrea Tosti".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.


up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Cialtronerie sul Web di stampo fideistico/religioso di Andrea Tosti è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwBugienere

descrizione: Lingua: italiano ISBN: 9781409271284 Casa editrice: Lulu Press Data edizione: marzo 2009 Categoria: Narrativa, Poesia In breve: Racconto autobiografico sulla violenza di coppia che esplode in tutta la sua inarrestabile potenza.

incipit: "Le leggende sono belle solo al cinema, ma io ne stavo assaporando l'infausto olezzo di persona; vi assicuro che così è tutta un'altra musica. Avevo incontrato la celeberrima vedova nera, che si traduce nei fatti, nella versione femminile di un banale playboy". Racconto autobiografico

#abbandono(10)    #bugie(5)    #coppia(17)    #ghorbitir(1)    #incomunicabilità(1)    #inganno(7)    #nera(2)    #nere(1)    #perduto(2)    #tradimento(21)    #vedova(1)    #violenza(26)    #amore(558)


(racconto narrativa, breve)  di nwStefano Pelleriti

descrizione: Racconto di un sogno di un'apocalisse annunciata in mondovisione. Angoscia e panico tra i popoli, ma...

incipit: Sogno di una preannunciata prossima apocalisse a reti unificate e in mondovisione, di una psicosi di massa e del chi si salvi chi può. Nel caos dei popoli i governi dei paesi sviluppati offrono un'effimera speranza di salvezza volando nei cieli. Nessuno sa o dice come si manifesterà il cataclisma. C'è chi parte su aerei, che sono fortezze volanti, sperando o non volendosi arrendere, chi rimane a casa rinchiuso per scelta o per rassegnazione, aspettando che il destino si compia.

#apocalisse(14)    #inganno(7)    #psicosi di massa(1)    #sogno(75)    #fine(18)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#amorevole(1)    #ingannevole(1)    #inganno(7)    #percorsi(5)    #percorso(5)    #strada(25)


(poesia narrativa, breve)  di nwSamuele93

#giustificazione(1)    #imbroglio(3)    #inganno(7)    #scusante(1)    #scusa(2)


(racconto fantasy, lunghissimo)  di nwDaniel Inarthe

descrizione: Il giovane Daniel acquisirà i poteri della Morte per salvare il mondo dal male. Magia, azione, inganni e grandi misteri comporranno il destino del protagonista, il quale dovrà spingersi oltre i suoi limiti per portare a termine il suo compito.

incipit: Le urla della donna si facevano sempre più alte, mentre giaceva sulle scale che davano all’ingresso della sua modesta casa, nella via di Ramogrigio a Foglia Azzurra. La neve scendeva calma nel buio della sera, e sembrava essere un piccolo conforto verso il dolore che dentro di lei stava crescendo. Le parve, per un attimo, che tutto si fermò. Appoggiò entrambe le mani sulla pancia, che gelosamente custodiva il bambino che stava per nascere...

#azione(19)    #essenza(7)    #fantastico(22)    #guerra(61)    #inganno(7)    #magia(31)    #mistico(3)    #morte(166)    #violenza(26)    #vita(191)    #combattimento(4)


descrizione: E' alquanto triste e curioso che per far fronte alla situazione italiana e mondiale del coronavirus sin da subito si siano utilizzate terminologie di guerra. Certo parlare con terminologie belliche non ha reso giustizia di quanto si è vissuto e sofferto…

incipit: -”Nonno raccontaci ancora del coronavirus. Ma è vero che molti capi di Stato dicevano “Siamo in guerra”? “ -”Ahimè cari nipoti è andata proprio così! E' alquanto triste e curioso che per far fronte alla situazione italiana e mondiale del coronavirus sin da subito si siano utilizzate terminologie di guerra. Certo parlare con terminologie belliche non ha reso giustizia di quanto si è vissuto e sofferto a quell'epoca. Molti illustri commentatori tra gli intellettuali criticarono ferocemente questo …

#abbracciare(2)    #armonia(7)    #ascolto(3)    #autenticita(1)    #bellico(2)    #carri armati(1)    #compassione(2)    #cura(6)    #delicatezza(1)    #denaro(4)    #dignita(2)    #esistenza(18)    #f35(1)    #fucili(4)    #guerra(61)    #inganni(7)    #menzogne(2)    #metafore(4)    #munizioni(1)    #nemico(7)    #pandemia(11)    #pazienza(4)    #perseveranza(2)    #prossimita(1)    #solidarieta(5)    #sparare(1)    #spie(2)    #spietatezza(2)    #tatto(2)    #umilta(1)    #vicinanza(2)    #aerei(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro

#coraggio(28)    #errori(7)    #omissioni(2)    #vilta(5)    #rimpianti(7)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwVihio

descrizione: Piccolo dramma famigliare, uno dei tanti ma diverso.

incipit: – Tuo nonno picchiava tua nonna quasi tutte le sere. Rientrava dal lavoro furente e ogni pretesto era buono per colpirla. Non si curava dei suoi poteri, perché sapeva che non sarebbe mai stata capace di fargli del male.

#castigo(1)    #forza(30)    #possesso(1)    #risolutezza(1)    #rivalsa(2)    #schiavitu(5)    #sottomissione(1)    #tragedia(11)    #poteri(13)

Elencate 9 relazioni su 9 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni - opere correlate -

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwMassimo Baglione, nwCarlocelenza, nwAndrea Tosti, e altri 15 visitatori non iscritti.

18 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.204.55.168


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,62 secondi.
up