Descrizione: Quando si ha che fare con un uomo come me è meglio stare attenti a quel che si dice…
incipit: Quando si ha che fare con un uomo come me è meglio stare attenti a quel che si dice, sono capace d'abbandonare sguardi distratti per asprezze improvvise nel giro di mezzo secondo netto, almeno così pensa la mia ragazza, che sta sfogliando una rivista di moda mentre io sono al liquidaparole, una scatola di metallo dove le frasi scendono dal microfono per esser filtrate dal correttore flessibile in un cilindretto di gomma a sette punte e per poi passare allo stato liquido sullo …
tag dell'autore: #liquido(3)
#sci-fi(7)
#liquidatore
tag automatici: #flessibile(3)
#liquidaroger #sguardi(80)
#distratti(7)
#asprezze(2)
#improvvise(3)
#rivista(16)
#scatola(21)
Descrizione: descrizione da definire...
(racconto narrativa, breve)
di
Maluan
Descrizione: "ai Suoi ordini": amori in Ufficio.
incipit: Comincia questa "attività" ma il pensiero non resta… va oltre… nessuno parla ma pesano gli sguardi degli uomini nell'ascoltare le mie valutazioni senza senso accompagnate da direttive errate… come un malato che dopo anni ritorna dal coma mi ritrovo spaesato a chiedermi perché…
tag dell'autore: #amori(796)
#ufficio(8)
tag automatici: #sguardi(80)
#valutazioni #direttive(4)
#spaesato(4)
#chiedermi(8)
#persino(98)
#perduto(83)
#quotidianita(13)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ci sono volti che tornano, nonostante il tempo. Altri no, per nulla; lo sguardo del doge senza testa, per esempio, rimarrà un mistero dopo l'esecuzione di venerdì 17 aprile. O forse torna anch'esso, senza essere riconosciuto perché volutamente dimenticato.
Descrizione: descrizione da definire...
Descrizione: Poesia esistenziale sul valore del proprio sguardo e quello altrui.
incipit: Chiudo gli occhi e vedo me stesso. Mi giro e mi riguardo e sono diverso. La mia essenza cambia musicalmente ad ogni rintocco ma io non mi spavento.
tag dell'autore: #entropia(8)
#sguardo(80)
#riflesso(80)
Descrizione: Al di là di uno sguardo di Mew Notice e Simon O'connor.
incipit: «Sei uno sfigato!» Ha ragione! Martina è la ragazza più bella della scuola ma naturalmente non mi considera affatto. Io ho 13 anni, quasi 14, e lei 15. Io frequento il primo superiore, sono appena arrivato in questa maledetta scuola, lei è al secondo anno. Odio la scuola, la città, la casa dove viviamo… tutto! Tutti! La mattina è mio padre che mi accompagna e che mi ricorda di non deluderlo, così rimango in classe ma sogno Martina…
tag dell'autore: #erotic #sguardo(80)
tag automatici: #sfigato(5)
#cambiata(6)
#maledetta(32)
#deluderlo #iniziativa(7)
#sguardi(80)
#morbide(26)
#pullman(7)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Gennaio 2013. Una domenica di gennaio, dopo un'emozionante camminata pomeridiana per il centro storico di Genova, insieme ad un'allegra comitiva, mi trovavo in un locale carino dei vicoli, situato a due passi dalle vie principali e più prestigiose. Non avevo mai visto da quelle parti un posto del genere, molto diverso da certi a cui ero abituato in zona, caratterizzati da sale piccole ed oscure, tavolacci dove si è costretti a stare seduti uno accanto all'altro, senza timori e pregiudizi, aliena…
tag dell'autore: #genova(4)
#sviluppo #lisbona
tag automatici: #controllore(5)
#nonostante(144)
#piccole(66)
#sguardi(80)
#antipatia(2)
#normalmente(4)
#pomeridiana(3)
#comitiva(2)
Descrizione: Dipinto ad acrilico su tela 40x50.
incipit: Realizzato in una notte, in quei momenti dove non riesci a fare a meno di prendere un pennello e tracciare linee… lo strappo è causato dallo stesso pennello segno della chiusura interiore che posso vedere solo io.
tag dell'autore: #volto(70)
#sguardo(80)
#strappo
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Valerio
Descrizione: Poesia sull'amore in generale.
incipit: Dell'amore c'è nei tuoi occhi, Pur quando non hai lacrime da piangere.
tag dell'autore: #amore(796)
#occhi(55)
#sguardo(80)
#gesti(5)
(racconto narrativa, breve)
di
Profilo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Avete presente quei classici innamoramenti da autobus? Quei colpi di fulmine che generalmente durano esattamente per i venti minuti del tragitto da casa all'università e che in casi eccezionali possono tenervi occupata la mente per le prime due ore di lezione? Ecco, stamattina è toccato a lui. Sarà che la casualità degli incontri in autobus aggiunge sempre un po' di fascino al soggetto in questione, ma questo qui sembra proprio niente male. Alto, ben piantato, tratti.
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Lucadf18
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Cielo sorridente Sopra di me un cielo disteso, io, con lo sguardo sempre sospeso, sotto le mie mani…
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #sguardi(80)
#perduti(83)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'ispirazione è avvenuta da uno stato d'animo di preoccupazione, da lì mi sono sfogato su un disegno che inneggia alla paura e alla follia.
Descrizione: Questo è un mio scritto che descrive un amore che ho vissuto. Un amore con le sembianze della perfezione, come fosse un cerchio, un cerchio perfetto.
incipit: Anime scalze, balliamo al ritmo della terra.
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #rugiada(27)
#sfregar #sovrapposti #dolcezza(45)
#sguardi(80)
#sembianze(12)
#perfezione(11)
Descrizione: Un mio pensiero, un aneddoto della mia vita.
incipit: È bastato un tuo sguardo per farmi innamorare.
tag dell'autore: #sguardo(80)
#amore(796)
tag automatici: #nessuna(74)
#aneddoto(16)
Descrizione: Un amore irrisolto lascia il segno nello spirito, come una carezza che prima spalanca le difese, poi si scopre essere violenta. L'autore disegna il suo stato d'animo in un testo caotico, a tratti vaneggiante.
incipit: Vedo il tuo volto, me ne pento…
Descrizione: Una semplice riflessione che avrei voluto sentirmi dire da chiunque fosse stato in grado di starmi vicino nei momenti peggiori e, perchè no, anche migliori. Magari chiunque vorrebbe sentirsi dire certe cose o magari neanche ci pensa.
incipit: Sogni facili, tutto e subito, corruzione e demagogia in piazza, siete vent'anni di niente! Le puttane fanno carriera, i figli di papà amano la vita, chi ha passione se la tenga per sempre. Ci pensi mai se il nostro posto è sempre stato questo?! e chi non vuole rimanere e aspettare, ci rimane lo stesso! - Le Strisce (Ci pensi mai)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Di baci rubati, sorrisi s…
tag dell'autore: #fiore(102)
tag automatici: #sguardi(80)
#istantanea(6)
Descrizione: La vita va presa come grande commedia, e noi siamo in gran parte commediografi inconsapevoli di essa.
incipit: Troppo buio. Occorre sfiorare la luce. Adornare la barca di grilli. E remare, remare da matti Verso il ponte di Meraviglie.
tag dell'autore: #farcela #vivere(11)
#meraviglia(22)
tag automatici: #meraviglie(22)
#sguardi(80)
#apologia #decenti(2)
#sentieri(84)
#darkness #mentally #miracles
Descrizione: Si possono fare bellissime cose dando fiducia all'altro nel suo momento di difficoltà
incipit: Dai. Tu Tieni la matita e disegna.
tag dell'autore: #apertura(8)
#condivisione(10)
#amicizia(127)
tag automatici: #sguardi(80)
#innocuo(4)
#ridestandoti #drawing(3)
#circles #crossroads #glances #flattened
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'Apparenza di sogni e illusioni vestita, cela i suoi segreti dietro il suo incantevole sorriso, incurante degli sguardi che si insinuano furtivi al suo passare; come ladri entrano senza far rumore, misteriosi si nascondono fra le pieghe del suo cuore, in cerca di qualcosa che non possono trovare…
Descrizione: Una storia dal vecchio West.
incipit: Erano anni che nessuno lo aveva più visto. Anni che nessuno sapeva cosa facesse, dove si trovasse. Anni che nessuno aveva più fatto il suo nome. Da quell'8 Dicembre 1879. L'anno in cui il suo Revolver sparò per l'ultima volta a Red Bonnie, il pistolero più veloce e temuto di tutta Santa Monica, finito con un colpo in gola e consegnato per sempre alla leggenda. Entrato di diritto nella storia di tutto il West. L'uomo dalla pallottola letale, l'uomo che nessuno si era mai sognato di sfidare. L'uomo…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: È l' Amore che desidera donarsi all'altro, abbandonarsi ai suoi sguardi, al suo tocco unico e meraviglioso, al dolce richiamo del suo cuore che ti attira irresistibilmente verso di sè e chiama il suo nome, perchè non ne esistono altri che possono sfiorare il tuo cuore con la stessa poesia…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: LUCA Mistero, Tutti ai suoi piedi stavano Chiedevano e strillavano al suo fianco Quasi fosse un Dio Lo era. Il miglior amico di tutti Per lo meno Ardiva D’essere.
tag dell'autore: #bullo #dimenticato(12)
#bambino(120)
tag automatici: #mistero(132)
#sguardi(80)
#spoderato #tramutata(2)
#estratta(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: TITOLO: Luci nascosteDolce ma forte, tentazione di scivolare in quel sostare e non voler procedere. Non pensare al fare. Dentro al mio essere conosco sensazioni ed equilibri in cui delicatamente.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L’uomo in una luce d’incantoNel luogo dove toccammo un petalo di un fiore i nostri occhi restavano a guardare. Quel gesto era un sacro riposare. Tutto d’un tratto il fiore divento ancor più bello e grande.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lei si che mi aveva capito gli bastava solo muovere un dito e mi prendeva a moine e mojto Lo intuiva…
tag dell'autore: #cocktail alcol seduzione
tag automatici: #debolezze(9)
#carezze(40)
#cartizze #sguardi(80)
#bacardi #peggiore(6)
#passarmi #daiquiri
Descrizione: Questa poesia descrive lo stato d'animo di chi, convinto di aver perso la persona amata, si ricrede dopo averla guardata negli occhi e aver ritrovato quel sentimento che lega entrambi, nonostante la vita che li ha separati.
incipit: So che non hai voglia di parlare perché le parole non basterebbero a colmare ciò che tra di noi si è spezzato, e non riesce ad essere perdonato.
(racconto erotico, medio)
di
Marta36
Descrizione: Dall'eros all'amore. Da un corpo immobile all'essere visionari in due. Perchè nessuno fa niente da solo e la relazione è un'avventura unica.
incipit: "Una sorta di rottura di sè, perchè l'altro lo attraversi. Questo è amore. Per questo diciamo che amore non è cosa tranquilla, non è delicatezza, confidenza, conforto. Amore èviolazione dell'integrità, è toccare con mano i limiti dell'uomo". U. Galimberti, "Le cose dell'amore"
tag dell'autore: #amore(796)
#conoscenza di se #devotee #dolore(97)
#eros(27)
#sedia a rotelle #sessualita(9)
#trasformazione(4)
#disabilita(8)
tag automatici: #carrozzina(5)
#rotelle(4)
#cinghie #handicappati(2)
#convegno(4)
#monitor(10)
#sguardi(80)
#spastica
Descrizione: Vi è uno studio riguardo il tema della pazzia, più in generale associata a una sindrome, che riguarda disturbi derivati da esperienze personali. Il folle è anche uno dei soggetti preferiti da Lovecraft, che lo associa ad …
incipit: Non un cenno da parte del segugio, ormai a terra senza respiro. Il battito del dalmata non rispondeva agli impulsi spaventati di chi l'ha investito senza pietà. È tardi, e non c'è nessun altro sulla strada, onde per cui Giulio non si pone il problema di lasciarlo lì senza rimorso. Aveva bevuto giusto un poco per rivivere i bei vecchi tempi con gli amici e il cane s'era messo sulla traiettoria dei fari alti. "Se nessuno l'ha visto, non c'è niente che debba fare. Occhio non vede, cuore non duole".…
Descrizione: Un incontro casuale durante la Festa della musica, si trasforma in qualcosa di magico…
incipit: La festa della musica durava tre giorni, ogni anno, gli ultimi giorni di settembre, quando l'estate aveva ormai lasciato spazio alla nuova stagione, ma il sole era ancora abbastanza caldo e le giornate ancora belle, permettendo di indossare abiti leggeri, adatti a girovagare tra decine di bancarelle durante il tardo pomeriggio e poi per ballare nella serata, lasciandosi trasportare dalla musica, suonata dal vivo, da una piccola orchestra. La festa della musica richiamava molte persone dalle loca…
(poesia filosofia, brevissimo)
di
Roby87
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In questo mondo, pieno di dolori, ipocrisie, libertà violate, sogni spezzati, c'è bisogno di un cora…
Pagina caricata in 0.97 secondi.