
Musica




Descrizione: Un incontro casuale durante la Festa della musica, si trasforma in qualcosa di magico…
Incipit: La festa della musica durava tre giorni, ogni anno, gli ultimi giorni di settembre, quando l'estate aveva ormai lasciato spazio alla nuova stagione, ma il sole era ancora abbastanza caldo e le giornate ancora belle, permettendo di indossare abiti leggeri, adatti a girovagare tra decine di bancarelle durante il tardo pomeriggio e poi per ballare nella serata, lasciandosi trasportare dalla musica, suonata dal vivo, da una piccola orchestra. La festa della musica richiamava molte persone dalle loca…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: Dimmi porcellana di luna dal sorriso gitano quanti passi ancora puoi sopportare scalza?
tags: #desiderio(30) #luna(74)
descrizione: Tamara è una maga alle prese con gli esami di fine anno. Ma una spiacevole o piacevole distrazione rischia di farla bocciare.
incipit: La prima volta che vidi i suoi occhi fu alla fermata dell'autobus. Ogni giorno io ero lì, immersa nei miei pensieri, ascoltando la mia musica nelle cuffie. Avevo preso l'abitudine di portare con me un taccuino, sul quale scrivevo tutto quello che mi veniva in mente, incantesimi, rune, pensieri sparsi. Al suono del mio gruppo preferito, guardavo la gente passare ma senza vederla veramente.
tags: #amore(749) #argento(4) #desiderio(30) #esami(4) #magia(43) #oro(17) #ambra(1)
incipit: Tu Soave dolcezza, accompagna i tuoi passi, mentre ti guardo… tu ti rilassi. Profonda è la luce… che…
tags: #amore(749) #vento(39) #desiderio(30)
descrizione: Un grido si leva nel Buio.
tags: #buio(51) #desiderio(30) #dimensioni(7) #immenso(3) #universo(26) #anima(104)
incipit: S'io fossi S'io fossi penna scriverei di te su ogni carta bianca, muro o superficie che sia S'io fossi…
tags: #desiderio(30) #mancanza(18) #pretesa(1)
incipit: La più dolce delle ossessioni.
tags: #desiderio(30) #passione(72)
incipit: Le nostre radici si intrecciano, sotto il terreno del desiderio.
tags: #desiderio(30) #amore(749)
incipit: Graffi posati sul vetro vecchio lo stridio riaffiora quei giorni ormai lontani laddove la porta della…
tags: #amore(749) #dedica(55) #desiderio(30)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.