pubblicata il 03/05/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Molte volte la vita ci separa pur non volendo. E quando le nostre mani si incrociano di nuovo, non è un ritorno né un addio, ma il ritmo eterno di due anime che si riconoscono.
incipit: Dai tempi dei tempi uomo e donna si sono lasciati per poi reincontrarsi. L'amore non è un filo teso, ma onde che avanzano e si ritraggono, come mare che abbraccia la riva, sempre nuovo, sempre lo stesso.
tag dell'autore: lasciarsi
tag automatici: altrove, invisibile, separazione, parallelo, sorpresa, certezza
pubblicata il 30/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Poesia presente nel mio volume "La Fantasma e l'Adolescente" (2024)
incipit: Alla falsa partenza dei cavalli col cuore in contrada del bruco sgorgano copiose le lacrime della bionda figlia d'Etruria e di Remo il fondatore. Così le figlie cadette di Roma dai nasi a punta e gli occhi smeraldo ricaricano il cuor per la partenza buona e vola il bruco, il fantino del mio letto.
tag dell'autore: bruco, contrada, palio, siena
tag automatici: partenza, lacrime, copiose, fondatore, cadette, fantasma, adolescente
pubblicata il 30/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Canzone che provocò anche un piccolo processo in età minorile, ma poi ne uscii assolto.
incipit: Perché mai devo soffrire come un cane su quei baci quando passi tra i miei occhi non riesco mai a parlare urla come un pazzo il cuore ma i miei sogni restan zitti e non posso che invidiare chi da te baci ne ha presi. Perché mai non posso avere le tue labbra a ogni momento quando ho sete o quando soffro quando voglio accarezzare nella notte e nel chiarore la tua pelle a più non posso per poter poi custodire i tuoi occhi nel silenzio.
tag dell'autore: erotismo, inferno, sogno
tag automatici: chiarore, scritta, ottobre, intelligenza, ascoltarti, sofferenza, vederti
pubblicata il 31/03/2025 - Tempo di lettura: un'ora o più
Descrizione: Dall'adolescenza alla maturità. le età erotiche di Ginevra.
incipit: Li ho sempre amati, i cavalli. E come non avrei potuto, amarli: ci sono nata in mezzo. La mia famiglia gestiva un agriturismo in Maremma con annesso maneggio e, inoltre, li allevava. Gli, uomini, invece, ho imparato ad amarli più tardi: in senso biblico, intendo… Mettiamolo in chiaro fin da subito: i cavalli non li ho amati in senso biblico… anche se… in alcune situazioni credo di esserci andata molto vicina. D'altronde, farsi penetrare da un cavallo non è mica una passeggiata di salute: c'è da.
tag dell'autore: amore, erotismo, passione
tag automatici: agriturismo, prestito, azienda, smartphone, erotiche, puledri, poltrona, costretta
pubblicata il 13/03/2025 - Tempo di lettura: 22 / 34 minuti
Descrizione: Nel crepuscolo della Belle époque, tre amici libertini vivono gli ultimi giorni di pace tra sesso e amore.
incipit: Parigi era il sogno di ogni artista bohémien, o presunto tale. I fasti della belle époque erano il carburante ideale per tirar fuori l'arte che ero convinto vibrasse dentro di me. Investendo buona parte dei denari rimasti affittai una mansarda in Montmartre. "Eccolo qui lo studio da dove usciranno i miei capolavori", pensai soddisfatto, buttando un occhio a quella specie di topaia dopo aver aperto la porta.
tag dell'autore: amicizia, guerra, parigi, sesso, erotismo
tag automatici: bicchiere, artista, capolavoro, valigia, damerino, pittore, visione, bohemien
pubblicata il 31/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Andrea e Giulia sono i protagonisti di questa storia; vivono entrambi in una tranquilla cittadina del sud Italia, hanno trentotto anni lui, trentacinque lei. Non si conoscono ancora all'inizio del racconto finché un banale imprevisto, l'auto in panne,
incipit: Oltre i confini dell'amore Un romanzo che esplora le sfumature più complesse e inaspettate dell'animo umano, sfidando le convenzioni sociali e i limiti imposti dall'amore tradizionale. Lei, una donna intraprendente ma segnata dalle ferite del passato, incontra Lui, un uomo di straordinaria sensibilità, con cui intreccia un amore passionale e intenso. Ma il loro legame viene scosso dall'arrivo di un terzo protagonista: un uomo misterioso che porterà a galla desideri nascosti e verità inconfessabili.
tag dell'autore: erotismo, limiti, psicologia, trasgressione
pubblicata il 30/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Se è vero amore, non finisce, e la speranza di riabbracciarlo prima della fine non muore mai.
incipit: Né io, né tu, abbiam seguito assiduamente, mio solo bene, invero unico agognato, i bei precetti che ci han posto nella mente perché vivessimo in un tempo già passato.
tag dell'autore: morte, amore
tag automatici: assiduamente, insensatezza, sopruso, istinto, decenni, vissuti, anonimia, appresa
pubblicata il 20/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Spesso l'arte è frutto di ciò che più ci manca. Spesso l'artista crea per trovare in sé ciò a cui aspira.
incipit: Se Tu Fossi FeliceSe tu fossi felice, la tua arte starebbe, ferma sul comodino, o a prender polvere sul fondo d'un ripiano nel mobile di un'umida soffitta.
tag dell'autore: arte, amore
tag automatici: polvere, comodino, prender, soffitta, volentieri, impalpabile, riposte, scriver
pubblicata il 20/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un amante soffre nel vedere la propria amata esprimere il proprio dolore in modi che attraggono l'occhio, ma non il cuore.
incipit: Vedo sul tuo braccio l'ennesimo tatuaggio, per molti "maschi" esplicito messaggio, per me solenne monito e segnale di qualche cosa che vuoi comunicare.
tag dell'autore: tattoo, tatuaggio, amore
tag automatici: ennesimo, solenne, segnale, amplesso, inferta, patetico, decider
pubblicata il 16/01/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Il "racconto" è un collage di estratti da brani di Michael Jackson che hanno un filo conduttore più o meno comune: la figura della donna ingannatrice. Né Michael né io abbiamo quest'idea, ma lui aveva vissuto sgradevoli esperienze, messe in musica.
incipit: Vivo nel peccato. Oggi fanno dieci anni che ero con la mia ragazza.
tag dell'autore: mangiauomini, michael jackson, amore
tag automatici: sconosciuta, michael, crepacuore, brivido, lasciami, sentirmi, maledetta, jackson
pubblicata il 16/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Sovente, gli astri ai quali affidiamo le nostre speranze, restano sordi alle nostre preghiere. Componimento in inglese, italiano, spagnolo e napoletano.
incipit: Bright eye in a dark night sky: why do they say you watch on loving hearts when my eyes watch you back and beg for mercy, and he whom my heart longs for does still despise me? Occhio brillante nell'oscuro ciel notturno: perché dicon che riguardi i cuori amanti se i miei occhi, rimirandoti, t'imploran e colui che il cuor mio vuole ancor m'ignora? Ojo brillante en el oscuro ciel de noche: ¿porqué dicen que proteges a los amantes si mis ojos que, mirándote, te imploran y él que más.
tag dell'autore: luna, preghiera, speranza, amore
tag automatici: imploran, despise, notturno, rimirandoti, proteges, amantes, mirandote, uocchio
pubblicata il 10/01/2025 - Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
Descrizione: Una semplice, assurda storia d'amore.
incipit: Ero appena tornato a casa, neanche il tempo di togliere le scarpe, quando suonò il campanello. Il mio non è un lavoro molto impegnativo, ma vi assicuro che essere seccati dopo una giornata di … mi manda in bestia.
tag dell'autore: erotico, amore
tag automatici: quindici, ovviamente, parmigiana, melanzane, ragazze, ridotta, domattina, pigiama
pubblicata il 29/04/2024 - Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
Descrizione: Surreale zuffa tra una campionessa di judo e due misteriose donne flessibili e affascinanti.
incipit: Patrizia, soprannominata la bionda scultorea, quel sabato notte era rientrata a casa e, dopo essersi tolta il soprabito, s'era seduta sul sofà dove aveva iniziato a meditare sugli eventi che l'avevano gettata in quello stato di prostrazione. Patrizia aveva ripensato al momento in cui aveva indossato il suo costume preferito, al momento in cui era uscita da casa e al momento in cui aveva incontrato quelle due misteriose signore, abbigliate in mascherina nera e costume merlettato, soprannominate le.
tag automatici: dottoressa, sensazioni, viscide, tornata, rimasta, psicologa, avversarie, riuscita
pubblicata il 12/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una cappa di insofferenza sovrasta la mia vita. Spero possiate percepirla dalle righe che leggete… dalle singole parole. Spero vi soffochi, come talvolta toglie il respiro persino a me che ci convivo da anni.
incipit: Ho deciso che il mio nome sarebbe stato Mirò nell'istante in cui vidi per la prima volta un suo quadro. Mi identificavo interamente in quei dipinti colorati e folli… perchè questa è una parte di me… Per il resto le fiamme, i tormenti, le battaglie di Hieronymus Bosch e il suo stile assurdo e precursore di Dalì, sarebbero una degna rappresentazione della mia anima. Mirò è la parte più gradevole di me, spesso nascosta da un vetro a specchio, attraverso il quale nessuno riesce a vedere chi sono.
pubblicata il 01/08/2023 - Tempo di lettura: 28 / 42 minuti
Descrizione: Racconto ambientato a Venezia (parzialmente autobiografico) sicuramente originale nei contenuti, spinto in alcune scene, ma mai volgare. Sto pensando a un prosieguo.
incipit: "Venezia è, nell'immaginario collettivo, città romantica per eccellenza. A renderla tale è quel patrimonio d'arte unico e vastissimo che la sua storia millenaria ci ha lasciato in eredità. Da tutto il mondo chi può vi si reca almeno una volta nella vita, e chi non può sogna almeno un soggiorno nella città dell'antica e gloriosa Repubblica Serenissima. Noi veneziani invece, che viviamo quotidianamente questa incredibile realtà, a volte non consideriamo la nostra città come dovremmo. È vero, le r…
tag dell'autore: possesso, venezia, senso
tag automatici: sensazione, richiesta, appartenenza, propria, entrambi, pensieri, indicazioni
pubblicata il 22/01/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Chi non crede in sé può arrivare a credere di non essere meritevole di essere amato, al punto di rifiutare l'amore ricevuto in qualunque modo.
pubblicata il 25/11/2022 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Grottesca e tragica conclusione di un amoroso invito.
incipit: Insidie della vita: circospezione Rosso era il vestito luccicante suo, occhi i suoi verde smeraldo, la bocca sua poi ben formata, labbra fiammeggianti, con inganno quella lo portò, almen così credea, quel dì con sè alla casa del piacere, nell'ampia stanza giunto di marmo le colonne vide, figure dionisiache di menadi d'alloro incoronate e satiri caprini danzanti voluttuosi e lieti alle pareti, a terra poi dovizia grande di tappeti dal vel pregiato arabescato, divani poi di fine seta aurea purpure.
pubblicata il 14/11/2022 - Tempo di lettura: 20 / 31 minuti
Descrizione: Il prete suona sempre una volta, il postino due. Buona lettura.
incipit: «Non andare ad aprire, aspetta!» esclamò Rigoberto, mentre Cristina, dopo aver udito il suono del campanello, stava alzandosi dal divano. «Potrebbe essere il postino», obiettò lei. «Potrebbe», convenne Rigoberto, «ma sono sicuro che non lo è!» «O bella! Sei in possesso della vista a raggi X? Vedi attraverso le porte?» domandò in tono ironico. «Più semplicemente, so che giorno è oggi!» «Lo so anch'io: è martedì. E con questo?» «Non è solo martedì, è anche il giorno che Don Riccardo passa per la b…
tag dell'autore: masturbazione, orgasmo, prete, erotismo
tag automatici: benissimo, parroco, perizoma, martedi, entrata, piacevole, vestaglia, ironico
pubblicata il 12/10/2022 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Era davvero troppo bella… per essere vera. Buona lettura.
incipit: Avevo trascorso una delle molte notti insonni, a crepare dal caldo chiuso nel mio loculo. Non saprei come altro definire il monolocale di tredici metri quadri immerso in un alveare composto da una miriade di cellette, o loculi, rivestito all'esterno di prezioso amianto. A dar luce all'ambiente ci pensava una finestra dalle dimensioni lillipuziane, con strepitosa vista sulla gemella dell'alveare di fronte dove l'inquilino, come molti altri, combatteva la solitudine facendo del sesso sfrenato… con…
tag dell'autore: ombelico, seno, tanga, metropolitana
tag automatici: microgonna, alveare, fermata, viscere, bergamotto, insonni, monolocale, miriade
pubblicata il 27/09/2022 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Il miracolo di due esseri che si scelgono è comprensibile al di là di ogni differenza.
incipit: Giovanni uscì di casa infuriato. Odiava litigare con Margie sempre per le stesse stupide cose, ma ancor di più odiava alterarsi. Sbatté la porta dietro di sé e si diresse verso l'aperta campagna sperando che una boccata d'aria l'avrebbe calmato.
tag dell'autore: contrasti, erotismo, fiaba, riappacificazione, serpenti, amore
tag automatici: femminile, oscurita, maschile, animali, stupide, boccata, penombra
pubblicata il 13/07/2022 - Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
Descrizione: Il viaggio non è solamente erotismo… è ben altro. Buona lettura.
incipit: Niente di meglio di un viaggio. Un viaggio senza meta per trovare le tue radici. Radici che non stanno da nessuna parte! Sì, perché l'uomo non è mica un fiore o un albero. La vita è un viaggio. Si va da qui a là. E poi, anche se non sei andato da nessuna parte, anche se ti manca un cicinin di mondo da vedere, anche se non te ne fregava di viaggiare, anche se ti sei appena mosso… sei obbligato a fermarti. Per sempre.
tag dell'autore: drammatico, trans, viaggio, erotismo
tag automatici: nessuna, quattro, vederti, fuoristrada, palandrana, cicinin, fermarti, altrimenti
pubblicata il 25/04/2022 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sesso Tra talami rosa provando ogni posa. Non ebbi mai figli da uteri in fertili, ma mi affascinarono…
tag automatici: fertili, ricamati, gestanti, penombra, tendaggi, amplessi, surroganti, tatuaggi
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti. Ci scusiamo per il disagio.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.37 secondi.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.