pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 22 May, 17:08:12
logo

Elenenco delle opere (39) relazionate dal tag "CANE"

(mostra tutti)



(pittura altro)  di nwAnna71
Descrizione: da definire...

tags: #cane(39)    #dalmata(1)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.

tags: #dio(48)    #fresco(2)    #gatto(39)    #preghiera(13)    #speranza(120)    #umanità(35)    #aria(13)    #cane(39)

(pittura altro)  di nwPatrizia
Descrizione: da definire...

tags: #bambino(109)    #cane(39)    #donna(152)    #mare(190)    #spiaggia(25)    #vento(38)    #lupo(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: da definire...

tags: #amore(796)    #cane(39)    #cani(39)    #canile(1)    #gioco(23)    #zampe(1)    #birillo(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: da definire...

tags: #amore(796)    #bretagna(1)    #cane(39)    #carattere(4)    #fatalità(2)    #oceano(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione, nwRoberta Guardascione
Descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.
incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso.

tags: #bosco(33)    #cane(39)    #cibo(23)    #freddo(24)    #fuoco(32)    #inverno(33)    #lepre(2)    #luna(77)    #lupo(26)    #alberi(59)

(racconto narrativa, medio)  di nwPardan
Descrizione: Un cagnolino che si perde nel parco: riuscirà a tornare a casa?
incipit: La nostra storia comincia al terzo piano di un condominio del centro. Saliamo su per le scale, ecco, questa è la porta giusta, si sentono le voci, stanno preparandosi a uscire… - Stai fermo un attimo, su, c'è ancora questa zampina… - Com'è carino così, mamma! - Eccolo pronto, tutto elegante col cappottino nuovo. Vediamo te, adesso: i guanti dove sono? Ah, eccoli qui, mettili, che fuori è ancora freddo. Pronti, voi due? Allora andiamo! - Posso portarlo io, mamma? Mi dai il guinzaglio? - Ora…

tags: #animali(41)    #cane(39)

(pittura altro)  di nwPatrizia
Descrizione: da definire...

tags: #bambino(109)    #mare(190)    #riflesso(12)    #spiaggia(25)    #cane(39)

(pittura altro)  di nwPatrizia
Descrizione: da definire...

tags: #occhi(55)    #sguardo(35)    #testa(9)    #cane(39)

(racconto noir, breve)  di nwJannakis
Descrizione: da definire...

tags: #bambino(109)    #cane(39)

(pittura altro)  di nwAntonio1989
Descrizione: da definire...
incipit: Eros è il nostro cane a cui sono molto affezionato in quanto trovo in lui atteggiamenti umani.in questa rappresentazione ho voluto cogliere la sua dolcezza del momento.

tags: #cane(39)

Descrizione: Lettera di un cane abbandonato sulla strada dal suo padrone… con finale a sorpresa !
incipit: 1954, Mosca. Al mio ex-padrone sconosciuto. Mi chiamo Kudrjavka, sono una piccola cagnetta di appena tre anni, la tua ex-piccola cagnetta e ti scrivo, padrone, per raccontarti quello che mi è successo dopo che mi hai cacciato dalla tua vita.

tags: #russia(17)    #abbandono(18)    #lettera(30)    #cane(39)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJohanRazev
Descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.

tags: #bellezza(33)    #cane(39)    #istante(7)    #pioggia(42)    #senso(9)    #sigaretta(8)    #strada(38)    #tempesta(17)    #temporale(15)    #tuono(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwFrancesco Gallina
Descrizione: Un semplice ricordo alla creatura con cui ho condiviso determinanti momenti della mia convulsa esistenza… Ti voglio bene piccola mia.

tags: #cane(39)    #compagna(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: La paura verso un piccolo cane, retaggio dei ricordi dell'adolescenza.

tags: #paura(126)    #sorriso(34)    #terrore(18)    #vendetta(25)    #cane(39)

(poesia natura, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: da definire...
incipit: Il frinire delle cicale rompe la monotonia di un pomeriggio assolato; tutto tace.

tags: #cane(39)    #lucciole(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Esaltato
Descrizione: da definire...
incipit: Il cane Angelo  .  . …

tags: #cane(39)    #angelo(33)

(racconto storico, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Reazioni del dopoguerra, fine anni 40.
incipit: «Ma quanto manca, ancora? Stiamo camminando da quasi tre ore su questo sentiero dimenticato da Dio. Comincio a essere davvero stanco.» Marc non rispose. Superò Alain quasi di corsa e si fermò poco avanti, spostandosi sulla destra. Spostò i cespugli e sorrise: «Eccola.» Alain lo raggiunse e la vide, maestosa, ergersi al centro della piccola valle. «L'Abbazia, finalmente.»

tags: #abbazia(1)    #amore(796)    #cani(39)    #chiesa(23)    #fascisti(4)    #moglie(15)    #nazisti(5)    #partigiani(7)    #pecore(1)    #soldati(9)

(racconto umorismo, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: da definire...
incipit: Biro-biro, ti prendo in giro se ti dico che il gatto non è un gatto ma un cane matto;

tags: #cane(39)    #gallo(10)    #gatto(39)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRoberta Canu
Descrizione: da definire...
incipit: Il cane zampetta qua è là suscettibile, poi torna a casa affranto. Anche oggi non ha toccato cibo. La…

tags: #cane(39)

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: da definire...
incipit: È un venerdì pomeriggio di un fin qui gradevole ottobre, ho terminato da poco il turno di lavoro e, vista la bella giornata, ho deciso di fare due passi in paese. Mia moglie prima delle sette non è a casa, perciò per qualche ora mi ritrovo senza impegni di alcun genere e cerco di svagarmi, prima di rientrare nella quotidianità.

tags: #amica(85)    #amore(796)    #bar(22)    #cane(39)    #casa(91)    #gatta(39)    #moglie(15)    #quattro(2)    #sesso(63)    #nomadi(2)

(racconto favola, breve)  di nwLaura Gallerani
Descrizione: Filastrocca per bambini, storia di gatti e cani.

tags: #amicizia(99)    #cani(39)    #galline(6)    #giardino(31)    #gatti(39)

(racconto narrativa, breve)  di nwPaola Salzano
Descrizione: da definire...
incipit: In quel particolare momento della sua vita, Lorenzo non avrebbe mai immaginato di vivere un'esperienza così unica ed emozionante, da poter ricordare per sempre…

tags: #amico(85)    #cuore(94)    #cane(39)

(racconto narrativa, breve)  di nwRaimondo
Descrizione: È una storia semplice, quasi banale. Un cucciolo che cresce, cambia, sta male e poi gioisce col suo padrone. Niente di che. Se non il messaggio di speranza che voglio trasmettere con queste poche pagine. Il prossimo passo sarà candidarmi al Conclave.

tags: #affetto(12)    #sentimenti(56)    #speranza(120)    #cane(39)

(poesia teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
Descrizione: da definire...
incipit: Maledetti vita da cani e il resoconto di un canto d'amore che trasuda di vita e di fatica che ignara sale a galla con le bolle di sapone. tutto quello che abbiamo sognato diviene azzurro o rosa come del resto la nostra vita ad un passo dal divenire ciò che desideriamo essere cani o uomini sogni o illusioni tutto sfocia in un canto nuovo.

tags: #cane(39)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: Un incubo costruito come una scatola cinese, e la cornice di una metropoli congelata tra angeli, demoni e umani rabbiosi per evocare il senso di gelo e disagio che si prova di fronte a una tragedia assurda.
incipit: Vide l'inverno in città, quell'anno, dal finestrino di un taxi. Fiocchi di neve turbinavano nei pozzi d'aria sporca fra i grattacieli. File di cappotti neri e cravatte intorno a colli rabbiosi svolazzavano come uccelli necrofori. Dall'alto di scale metalliche, figure di angeli o demoni guardavano in basso, stagliate contro il cielo bianco. La mano di Miriam strisciò sul sedile con la lentezza di una lumaca e salì sulla sua, allungando le dita come antenne per saggiarne la consistenza.

tags: #cani(39)    #incubo(19)    #neve(45)    #sangue(41)    #tragedia(9)    #new york(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwGiampiero
Descrizione: da definire...
incipit: Dick ebbe avvisaglia dell'acquazzone, ma non se ne curò. Rizzò la coda e continuò a zampettare per il viale; ogni tanto si fermava chinando il capo un po' qui e un po' là, fiutando gli odori della città, per lui inconsueti, effluvi che un tempo lo eccitavano, incuriosivano.

tags: #amico dell uomo(1)    #animale abbandonato(1)    #cane(39)

Descrizione: 7° e ultima puntata del racconto "Dalla mia finestra". Fine del lockdown. La vita sembra ricominciare, ma è tutto vero ciò che appare?
incipit: Le saracinesche si alzano al mattino, anche se con poco entusiasmo, gli specchi hanno ricominciato a riflettere le sembianze dei clienti che si provano i vestiti, ma solo perché questo è il loro mestiere, le formiche continuano a sfilare nelle loro colonne come se nulla fosse mai accaduto, le lumache lentamente si arrampicano sul ramo, il pesce rosso continua a perlustrare il suo acquario e i cani hanno ricominciato a condividere il marciapiede con i passanti.

tags: #cani(39)    #diario(79)    #formiche(5)    #lockdown(15)    #pesci rossi(1)    #polvere(5)    #surreale(55)    #surrealismo(15)    #covid 19(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Albano
Descrizione: Max è un cane randagio dotato di grande cuore. Ama aiutare gli altri cani, i quali lo considerano un leader. Una storia di sopravvivenza.
incipit: Vivo per strada da quando sono nato, e posso dire di condurre una vita da "cani", proprio nel senso di come la definiscono gli umani: un gioco di sopravvivenza estrema che m'ha forgiato il carattere, e di questo posso vantarmi.

tags: #animali(41)    #avventura(30)    #randagismo(1)    #sopravvivenza(8)    #cane(39)

(racconto horror, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Vi è uno studio riguardo il tema della pazzia, più in generale associata a una sindrome, che riguarda disturbi derivati da esperienze personali. Il folle è anche uno dei soggetti preferiti da Lovecraft, che lo associa ad …
incipit: Non un cenno da parte del segugio, ormai a terra senza respiro. Il battito del dalmata non rispondeva agli impulsi spaventati di chi l'ha investito senza pietà. È tardi, e non c'è nessun altro sulla strada, onde per cui Giulio non si pone il problema di lasciarlo lì senza rimorso. Aveva bevuto giusto un poco per rivivere i bei vecchi tempi con gli amici e il cane s'era messo sulla traiettoria dei fari alti. "Se nessuno l'ha visto, non c'è niente che debba fare. Occhio non vede, cuore non duole".…

tags: #cane(39)    #guardare(2)    #occhi(55)    #occhio(6)    #sguardo(35)    #vedere(2)    #vista(3)    #cento(2)

(poesia umorismo, brevissimo)  di nwAndr60
Descrizione: da definire...

tags: #umani(8)    #cani(39)

(racconto umorismo, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Iniziare la giornata in modo originale.
incipit: Interrompo la colazione per portare fuori il Carlinator, di modo che possa espletare i propri bisogni…

tags: #ascensore(5)    #cani(39)    #colazione(10)    #demenza(1)    #diario(79)    #distrazione(5)    #dolore(99)    #ferite(12)    #testata(1)    #vita(353)

(fumetto umorismo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: da definire...

tags: #cani(39)    #cinghiali(1)    #pipistrelli(4)    #riscaldamento(3)    #virus(61)    #vignetta(284)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Storia in versi di un cane abbandonato.
incipit: Ciondolando solo si muove abbandonato in una strada di periferia un cane occhi tristi su e giù la testa l'aria annusa come a cercar smarriti odori familiari si ferma a cercar da chi lo guarda come una carezza un gesto caro ormai dimenticato forse il pensiero va a chi credendo fosse amico lo ha tradito fardello fastidioso alla sua lieta v.

tags: #abbandonato(4)    #cane(39)    #cane abbandonato(1)    #carezza(12)    #povero(8)    #signore(6)    #vecchio(25)    #amare(8)

(poesia filosofia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Ricordando un poeta amato: Giacomo Leopardi.
incipit: Come cantò un poeta amato I cani abbaiavano alla nascente luna le rumorose rane gracidavano nel fosso lontano il canto di un ubriaco solitario allora notti insonni del passato nel buio ore dove la mente come un dì cantò un p.

tags: #amato(1)    #buio(48)    #cani(39)    #eternita(5)    #luna(77)    #natura(61)    #notti(114)    #tempo(119)    #poeta(39)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: I miei ricordi di infanzia.
incipit: In casa dei nonni si stava sempre bene.

tags: #caminetto(2)    #cani(39)    #nonni(42)    #nuvole(28)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Storia di un cane alato.
incipit: Storia di un cane alato nel monte Grappa.

tags: #cane(39)

(poesia rosa, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Solo chi è solo sa cosa significa la compagnia di un cane.
incipit: Ogni volta ve vedo un anziano solo mi viene il magone.

tags: #cane(39)    #compagnia(8)    #solitudine(90)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Per liberare un'area edificabile occorrono molti lavori, che a volte possono essere sgradevoli. Soprattutto se erano già abitati.
incipit: La piccola Ester correva trafelata lungo il vialetto che portava al parco, incastonato tra alti edifici di cristallo; si sentiva in colpa, si era lasciata sfuggire il guinzaglio mentre Ringo stava puntando un altro cane, e ora il pitbull, più aggressivo che mai, si avvicinava al rivale. - Ringo, qua! - urlò la bambina, per fermarlo.

tags: #osso(10)    #cane(39)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.223.39.67


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.