Elenenco delle opere (108) relazionate dal tag "NOTTI"
descrizione: E' la mia interpretazione di una leggenda su un particolare tipo di vampiro: il nachzehrer, o masticatore di sudari. Un vampiro che non riesce a uscire dalla sua bara, ed è costretto a mordere il suo stesso sudario.
tags: #attesa(18) #ossessione(8) #stazione(11) #treno(18) #vampiro(19) #notte(108)
incipit: Come una minaccia l'anima diafana che preme da fuori
tags: #mattino(10) #risveglio(17) #notte(108)
incipit: La mia prima notte… Percorro la litoranea pugliese diretto a Roma. Preferisco evitare l'autostrada…
tags: #festa(27) #notte(108) #pizzica(1) #popolare(1) #porto cesareo(1) #ragno(10) #salento(3) #taranta(3) #tarantola(1) #melpignano(1)
descrizione: L'ho sognato stanotte e oggi l'ho scritto. Il disegno è di Paolo Maccallini.
incipit: Correre! Ormai ci è concesso di fare solo questo. Correre più veloci di loro, correre prima che ti afferrino. Da quando sono apparsi quei mostri le nostre vite sono radicalmente cambiate.
tags: #lotta(15) #morte(231) #mostro(34) #notte(108) #paura(122) #prova(2) #sangue(38) #sopravvivenza(8) #vita(334) #botte(5)
incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.
tags: #amore(749) #famiglia(90) #figlio(28) #freddo(24) #ghiaccio(6) #inverno(31) #neve(46) #ninfa(2) #notte(108) #rossini(1)

incipit: Quei casolari dormono ai piedi dei monti. La paura agita il sonno, conta i sassi.
tags: #agitazione(2) #paura(122) #notte(108)
descrizione: Racconto che ha contribuito ad affollare il Condominio de "l'Emergente sgomita" (www.ebookgratis.net/files/emergentesgomita03.pdf). Qualcuno di voi ricorderà certamente quel mitico sito letterario :-)
incipit: Morfeo si destò di soprassalto. Succede, a volte, quando tutti dormono sonni inquieti. I sogni tendono a incontrarsi in quell'universo parallelo, cercano un minimo comune denominatore, quel qualcosa che nella realtà passa inosservato ma che nel REM ha una sua ferrea logica.
tags: #condominio(5) #inquietudine(10) #notte(108) #pensieri(152) #sogni(149) #morfeo(1)
descrizione: Poesia, mosto, notte, sonno, sogni, natura
incipit: Qual cuore la mano tiene? Delle orme l'eco torna per la neve, E il sole ne strugge la culla Dove il mosto a mescolar ciascuno si trastulla. Che il sonno adagio goccia tra le foglie, e In pozza scura, nel suolo briaco, si scioglie. Ed io mi vedo, ma come albero covo di requie. … Di fiaba nera, nell'etra cosparsa, il fiore schiude.
descrizione: Una poesia dell'amico EMILIO ORSONI, che si diletta pure a scrivere versi per canzoni e poesie oltre a suonare divinamente il sax! Mi fa piacere perché si è ricordato ancora dei tempi in cui facevo "L'UOMO DELLA NOTTE".
incipit: Fu per me un onore incontrare negli anni ottanta "L'UOMO DELLA NOTTE" dalle dolci melodie, colui che in Radio gioia ne dava tanta invogliandoci ad amare con canzoni e poesie!
tags: #cuore(83) #notte(108) #paradiso(24) #ricordi(191) #sassofono(1) #uomo(75) #sax(2)
descrizione: Carl e John sono uniti da un profondo legame, spesso si capiscono al volo e hanno sempre da imparare l'uno dall'altro. Anche questa volta una notte insonne di John è il punto di partenza per una profonda riflessione tra i due amici.
incipit: Non riusciva a capire perché stesse guardando fuori dalla finestra da circa mezz'ora, seduto su una sedia di vimini e con le braccia conserte. Ma quando ci pensò davvero su si accorse della luce della lampada che tremolava nell'appartamento di fronte. Era forse quello che lo aveva colpito.
tags: #amici(82) #macchina da scrivere(2) #notte(108) #silenzio(44) #fiume(26)
incipit: Il rumore assordante della notte C'è silenzio per le strade, c'è silenzio tra le case, rumore nei s…
tags: #notte(108)
descrizione: Battersmith, West Midlands. 26 febbraio 1994. Le storie di sei persone, tre uomini e tre donne, si intrecciano grazie a uno scambio di gioielli, sullo sfondo di un'amara notte britannica. Tempo di scelte drastiche.
tags: #inghilterra(6) #crimine(7) #notte(108) #scelte(10) #strip(1)
descrizione: Un paesaggio o poco più.
incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.
tags: #citta(38) #giorno(28) #lago(33) #metropolitana(4) #monti(4) #notte(108) #ombre(36) #paesaggio(71) #pescatore(7) #valle(6)
descrizione: Visioni od incubi in una notte fra le colline, mentre il Grande Cthulhu dorme il suo sonno
incipit: Era un sabato di maggio, l'aria era tiepida e tutto sembrava dire che ormai il freddo di quell'inverno era solo un ricordo. Il pomeriggio stava finendo in una luce obliqua e dorata, ed a Castelfranco ognuno si preparava a vivere la notte come aveva programmato.
descrizione: Sta per scoccare la mezzanotte e l'inizio di un nuovo anno…
incipit: Farla finita: quel proposito tante volte procrastinato gli si affacciava di nuovo alla mente.
tags: #amore(749) #capodanno(10) #mezzanotte(3) #natale(75) #suicidio(20) #notte(108)
descrizione: Chiudere gli occhi e stare a fianco alla persona che si ama e segno di vivere un amore privo di ogni indifferenzw
incipit: Riflessioni nell'eco notturno Pensa alle tue mani carezzare i raggi di luna, e alla notte che piange…
tags: #dolce(10) #fianco(1) #mano(34) #notte(108) #perdono(6) #stelle(49) #vicino(5) #amore(749)
descrizione: Due persone sedute su un divano nella penombra discutono
incipit: – E accendi quella luce! – – Continui colla litania della luce? C'è il sole, non vedi? Casomai va ad aprire la persiana. Che senso avrebbe tenere la persiana chiusa e la luce accesa? –
tags: #buio(51) #coppia(19) #giorno(28) #litigio(1) #luce(85) #mistero(69) #notte(108) #paura(122) #prodigio(2) #stupore(4)
descrizione: Il piccolo dramma di una donna innamorata della vita, che da essa deve separarsi. Un "Amore" come divinità, crudele e misericordiosa, ma bellissima.
tags: #parigi(8) #morte(231) #notte(108) #primavera(41) #amore(749)
descrizione: Un uomo stanco del suo lavoro, apatico e infelice, trova in una cliente anziana un po' grottesca, la felicità. Taxi Blues.
incipit: Un'altra sera di merda! stai pensando mentre imbocchi Via Senese per andare a prendere una cliente. Non ce la faccio più. Non resisto. Io mi ammazzo! Non lo reggi davvero più. Questo lavoro che fai da più di dieci anni ti ha succhiato tutte le energie e la linfa vitale. Ti ha succhiato il midollo e, soprattutto, la voglia di vivere. Non ti è mai successo di barcollare così. Sei sempre riuscito ad ammortizzare ogni botta e ogni calo pensando, che a casa hai Martino e Asia da mantenere. E a otto a…
descrizione: Quando cala la notte sulla Cupola, le tre Legioni escono con un'unica missione: cercare altri esseri umani, e dunque, altre Cupole. C'è solo un piccolo contrattempo, i Mastini.
incipit: "È notte" pensò Agenor. Ed egli sapeva esattamente cosa ciò potesse significare. Questione di una manciata di minuti e avrebbe visto molti suoi amici venir assassinati e divorati dai Mastini.
tags: #combattimenti(3) #cupola(1) #mastini(2) #notte(108) #pietre preziose(1) #ricerca(12) #spade(4) #agenor(1)
descrizione: Un povero barbone si addormenta avendo come coperta un vecchio striscione semirotto con la scritta Evviva… poi sogna quale possa essere quella prima parola mancante
incipit: Sotto i ponti della ferrovia dove nella notte la città é spenta al sogno si abbandona dormiente rannicchiato sotto una misera coperta da uno striscione di stoffa ricavata qui una scritta consunta sflilacciata Evviva…. con questa parola sul labbro a
tags: #citta(38) #evviva(1) #notte(108) #ponte(12) #sogno(149) #striscione(1) #ferrovia(4)
descrizione: Questa poesia inizia su uno sfondo idilliaco, in un borgo dove si respira pace e tranquillità. Successivamente la scena si sposta sulle emozioni dell'io poetico di fronte alla bellezza della luna; affiorano così i ricordi, finchè non arriva giorno.
incipit: IL PIANTO DELLA LUNA S'infrange il dolce raggio Dell'eterna luna sui vetri chiusi, sul borgo coi tetti…
tags: #bellezza(31) #borgo(4) #buio(51) #emozioni(66) #interiorita(4) #luce(85) #luna(76) #notte(108) #oscurita(10) #pensieri(152)
descrizione: Il solitario Bill Kendrick lavora all'obitorio di Las Calaveras, Arizona. È un solitario, è schivo e adora il suo mestiere. Qualcosa di strano, tuttavia, interrompe la routine del turno di notte. Troppi morti per un giorno solo…
incipit: Chiunque abbia inventato la clessidra, ha usato la sabbia di Las Calaveras. Non c'è sostanza al mondo che meglio custodisca i segreti dell'Arizona, un luogo dove il Tempo non è soltanto relativo, ma plasmato a immagine stessa dello Spazio: due dimensioni, un cerchio vuoto. Infinito, immobile, indifferente.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.