Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
BANCHINA
Descrizione: E' la mia interpretazione di una leggenda su un particolare tipo di vampiro: il nachzehrer, o masticatore di sudari. Un vampiro che non riesce a uscire dalla sua bara, ed è costretto a mordere il suo stesso sudario.
incipit: Nachzehrer.I BASTA! L'urlo rimbalza nel buio della stanza. Lame di luce penetrano le tapparelle, disegnando lunghe linee oblique sulle coperte.Carlo è seduto sul letto. Il sudore si raffredda sulle sue spalle mentre artiglia le lenzuola. Il respiro è pesante, gli occhi sbarrati fissano il fondo del letto. Rimane così per un po', ansimando, poi ricade pesantemente sui cuscini. La pioggia tamburella gentile sui vetri. La sveglia scandisce la notte in piccoli intervalli di quiete.L'uomo fissa il.
tag dell'autore: #attesa(18)
#ossessione(13)
#stazione(10)
#treno(17)
#vampiro(21)
#notte(118)
tag automatici: #soccastria #ferroviere(3)
#pallido(37)
#banchina(5)
#creatura(65)
#nachzehrer #ferrovia(9)
#lentamente(117)
Descrizione: Alqualonde Telerinwa (Portocigno dei Teleri) è il porto immaginato da Tolkien sulla costa del Reame Benedetto al di là del mare. Questa composizione è il lamento di un elfo che vi torna, eppure è rimasto col cuore nella Terra di Mezzo.
incipit: Portocigno, mi soffermo a rammentare le parole degli alteri naviganti che tornaron, traversato il grande mare donde assisi stanno in tron gli spirti santi.
tag dell'autore: #alqualonde #tolkien(2)
#elfi(11)
tag automatici: #portocigno #naviganti #tornaron #lanterne(17)
#immersa(15)
#montagne(87)
#banchine(5)
#bianche(32)
Descrizione: Il breve incontro con una donna che ha lasciato una traccia indelebile nella mia memoria.
incipit: È arrivata nella mia vita un venerdì mattina, verso la fine d'ottobre, mentre aspettavo il treno per Viareggio e cercavo invano di ripararmi dalla tramontana fragrante di neve che nel giro di una notte aveva spazzato il cielo di quell'autunno plumbeo e afoso e colto alla sprovvista il nuovo giorno con i rigori insensati dell'inverno. Frastornata dall'impeto con cui il vento scuoteva imposte e tettoie di lamiera, non l'avevo vista arrivare, né sentita, me l'ero ritrovata accanto sulla banchina af…
tag dell'autore: #danza(13)
#fallimento(12)
#liberta(73)
#carillon(4)
tag automatici: #ottobre(27)
#laboratorio(30)
#banchina(5)
#porcellane #classica(18)
#oggetti(26)
#arrivata(59)
#venerdi(16)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il piccolo cane Ulisse…
Descrizione: Il mio miglior racconto horror, credo. Buona lettura.
incipit: «Dannazione! Non si vede a un metro!» sbottò Matteo, procedendo a passo d'uomo con gli occhi fissi sulla striscia bianca della mezzaria. Non riusciva a spiegarsi lo strano fenomeno; alle undici di sera, quando sacramentando era uscito di casa come una furia, il cielo era trapuntato di stelle; poi, all'improvviso, appena lasciato il centro abitato una nebbia spessa e compatta, arrivando dai campi come un'onda di piena aveva occultato ogni cosa.
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.18 secondi.